Grafici di greengiuly
2 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Hai un grafico da analizzare?
Pagina 1 di 1
Grafici di greengiuly
Ho accolto l'invito di Jessica a postare qualche grafico di esempio dei miei ultimi cicli, per capire insieme se davvero si possa parlare di avvisaglie per una menopausa prematura; nel topic dedicato si accennava ad una mia sensazione di variazione dei cicli negli ultimi anni.
Vorrei premettere che l'unica informazione monitorata correttamente è la tb, mentre tutti gli altri sintomi sono stati inseriti senza uno specifico studio (quindi passibili di errore nell'interpretazione).
Posto per primo uno dei grafici più chiari che io abbia mai monitorato, credo:
Evito di postare i precedenti due cicli (rispettivamente il più lungo a gennaio ed il più breve a febbraio che io abbia mai registrato) perché secondo me inficiati dal vaccino anti Covid fatto a gennaio.
Di seguito uno dei cicli più brevi; l'ovulazione di FF è palesemente non corretta.
Qui un altro ciclo breve; credo che l'ovulazione di FF possa essere abbastanza corretta questa volta.
La maggior parte dei cicli che non ho postato è abbastanza simile al primo, oppure sono incompleti; facendo un'osservazione dell'insieme, comunque, ammetto di essermi forse lasciata trasportare dalle emozioni negative (vedi topic sulla menopausa precoce).
Spero di aver postato correttamente!
Vorrei premettere che l'unica informazione monitorata correttamente è la tb, mentre tutti gli altri sintomi sono stati inseriti senza uno specifico studio (quindi passibili di errore nell'interpretazione).
Posto per primo uno dei grafici più chiari che io abbia mai monitorato, credo:
Evito di postare i precedenti due cicli (rispettivamente il più lungo a gennaio ed il più breve a febbraio che io abbia mai registrato) perché secondo me inficiati dal vaccino anti Covid fatto a gennaio.
Di seguito uno dei cicli più brevi; l'ovulazione di FF è palesemente non corretta.
Qui un altro ciclo breve; credo che l'ovulazione di FF possa essere abbastanza corretta questa volta.
La maggior parte dei cicli che non ho postato è abbastanza simile al primo, oppure sono incompleti; facendo un'osservazione dell'insieme, comunque, ammetto di essermi forse lasciata trasportare dalle emozioni negative (vedi topic sulla menopausa precoce).
Spero di aver postato correttamente!
mimi- Numero di messaggi : 2677
Re: Grafici di greengiuly
Eccoci qua
Comincio dalla cosa importante: in questi cicli segni di menopausa precoce non ci sono!
Poi nella vita tutto può succedere, ma qua nulla far pensare ad altro che non sia un ciclo in salute! L'ovulazione è regolarissima, la fase luteale è bella lunga, il muco fertile c'è (pur con i limiti di osservazione che hai giustamente sottolineato)...di più non si può chiedere
Dal punto di vista della ciclicità, è tutto perfettamente in ordine!
Se decidessi di avere una gravidanza domani, non c'è nulla che farebbe pensare a difficoltà diverse dal resto della popolazione, a parità di salute generale ed età anagrafica. Gli esami ormonali svolti non cambiano questo risultato!
Se emergono dei vissuti negativi circa la propria fertilità, può essere utile lavorare su quelli per ritrovare serenità spesso la preoccupazione sul corpo emerge in modo specifico per comunicarci un vissuto conflittuale a livello psicologico.
Ad esempio, la comunicazione intergenerazionale (questioni familiari e generazionali) gioca sempre un ruolo importante nel nostro rapporto con la fertilità!
Comincio dalla cosa importante: in questi cicli segni di menopausa precoce non ci sono!
Poi nella vita tutto può succedere, ma qua nulla far pensare ad altro che non sia un ciclo in salute! L'ovulazione è regolarissima, la fase luteale è bella lunga, il muco fertile c'è (pur con i limiti di osservazione che hai giustamente sottolineato)...di più non si può chiedere
Dal punto di vista della ciclicità, è tutto perfettamente in ordine!
Se decidessi di avere una gravidanza domani, non c'è nulla che farebbe pensare a difficoltà diverse dal resto della popolazione, a parità di salute generale ed età anagrafica. Gli esami ormonali svolti non cambiano questo risultato!
Se emergono dei vissuti negativi circa la propria fertilità, può essere utile lavorare su quelli per ritrovare serenità spesso la preoccupazione sul corpo emerge in modo specifico per comunicarci un vissuto conflittuale a livello psicologico.
Ad esempio, la comunicazione intergenerazionale (questioni familiari e generazionali) gioca sempre un ruolo importante nel nostro rapporto con la fertilità!
Grazie, Jessica! Non hai idea del sollievo di questa frase!Jessica ha scritto:Gli esami ormonali svolti non cambiano questo risultato!
Posso cancellare dalla mia mente e dal mio cuore la frase: "Se prima desideravo un figlio, ora ho anche fretta!"
A questo punto la mia reazione "brutale", a parte l'ovvia preoccupazione iniziale che credo avrebbe potuto colpire un po' tutte, è da ricercarsi nella complessa situazione di coppia che stiamo vivendo. Ma questa è tutta un'altra storia...
A Jessica piace questo messaggio.
Felicissima sempre di sostenere le competenze e risorse naturali delle persone!greengiuly ha scritto:Grazie, Jessica! Non hai idea del sollievo di questa frase!
La stessa fretta (o non fretta!) che abbiamo tutte ma invito sempre a ricordare che "i bambini si scelgono il loro compleanno" come lo fanno alla nascita, lo fanno al concepimento!greengiuly ha scritto:Posso cancellare dalla mia mente e dal mio cuore la frase: "Se prima desideravo un figlio, ora ho anche fretta!"
Il primo passo è esserne consapevoli! un abbraccio grande!greengiuly ha scritto:è da ricercarsi nella complessa situazione di coppia che stiamo vivendo
Questa me la segno!Jessica ha scritto:"i bambini si scelgono il loro compleanno" come lo fanno alla nascita, lo fanno al concepimento!
A Jessica piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Grafici Celi94
» Grafici in allattamento
» I grafici del concepimento!
» grafici di koala85
» Ladyfertility wants you! Analisi dei grafici per ricerca scientifica
» Grafici in allattamento
» I grafici del concepimento!
» grafici di koala85
» Ladyfertility wants you! Analisi dei grafici per ricerca scientifica
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Hai un grafico da analizzare?
Pagina 1 di 1