Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grafici di greengiuly

2 partecipanti

Andare in basso

Grafici di greengiuly Empty Grafici di greengiuly

Messaggio Da mimi Sab Mag 21, 2022 8:55 am

Ho accolto l'invito di Jessica a postare qualche grafico di esempio dei miei ultimi cicli, per capire insieme se davvero si possa parlare di avvisaglie per una menopausa prematura; nel topic dedicato si accennava ad una mia sensazione di variazione dei cicli negli ultimi anni.
Vorrei premettere che l'unica informazione monitorata correttamente è la tb, mentre tutti gli altri sintomi sono stati inseriti senza uno specifico studio (quindi passibili di errore nell'interpretazione).

Posto per primo uno dei grafici più chiari che io abbia mai monitorato, credo:
Grafici di greengiuly Apr2210

Evito di postare i precedenti due cicli (rispettivamente il più lungo a gennaio ed il più breve a febbraio che io abbia mai registrato) perché secondo me inficiati dal vaccino anti Covid fatto a gennaio.

Di seguito uno dei cicli più brevi; l'ovulazione di FF è palesemente non corretta.
Grafici di greengiuly Dic2110

Qui un altro ciclo breve; credo che l'ovulazione di FF possa essere abbastanza corretta questa volta.
Grafici di greengiuly Set2110

La maggior parte dei cicli che non ho postato è abbastanza simile al primo, oppure sono incompleti; facendo un'osservazione dell'insieme, comunque, ammetto di essermi forse lasciata trasportare dalle emozioni negative (vedi topic sulla menopausa precoce).

Spero di aver postato correttamente!  Grafici di greengiuly 589908
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Grafici di greengiuly Empty Re: Grafici di greengiuly

Messaggio Da Jessica Sab Mag 21, 2022 10:44 am

Eccoci qua Grafici di greengiuly 936791

Comincio dalla cosa importante: in questi cicli segni di menopausa precoce non ci sono!

Poi nella vita tutto può succedere, ma qua nulla far pensare ad altro che non sia un ciclo in salute! L'ovulazione è regolarissima, la fase luteale è bella lunga, il muco fertile c'è (pur con i limiti di osservazione che hai giustamente sottolineato)...di più non si può chiedere  Grafici di greengiuly 98660

Dal punto di vista della ciclicità, è tutto perfettamente in ordine!
Se decidessi di avere una gravidanza domani, non c'è nulla che farebbe pensare a difficoltà diverse dal resto della popolazione, a parità di salute generale ed età anagrafica. Gli esami ormonali svolti non cambiano questo risultato!

Se emergono dei vissuti negativi circa la propria fertilità, può essere utile lavorare su quelli per ritrovare serenità Grafici di greengiuly 412261 spesso la preoccupazione sul corpo emerge in modo specifico per comunicarci un vissuto conflittuale a livello psicologico.

Ad esempio, la comunicazione intergenerazionale (questioni familiari e generazionali) gioca sempre un ruolo importante nel nostro rapporto con la fertilità!
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Grafici di greengiuly Empty Re: Grafici di greengiuly

Messaggio Da mimi Sab Mag 21, 2022 1:36 pm

Jessica ha scritto:Gli esami ormonali svolti non cambiano questo risultato!
Grazie, Jessica! Non hai idea del sollievo di questa frase!  Grafici di greengiuly 529774

Posso cancellare dalla mia mente e dal mio cuore la frase: "Se prima desideravo un figlio, ora ho anche fretta!"

A questo punto la mia reazione "brutale", a parte l'ovvia preoccupazione iniziale che credo avrebbe potuto colpire un po' tutte, è da ricercarsi nella complessa situazione di coppia che stiamo vivendo. Ma questa è tutta un'altra storia...  Grafici di greengiuly 902113
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Grafici di greengiuly Empty Re: Grafici di greengiuly

Messaggio Da Jessica Sab Mag 21, 2022 1:45 pm

greengiuly ha scritto:Grazie, Jessica! Non hai idea del sollievo di questa frase! 
Felicissima sempre di sostenere le competenze e risorse naturali delle persone! Grafici di greengiuly 582699

greengiuly ha scritto:Posso cancellare dalla mia mente e dal mio cuore la frase: "Se prima desideravo un figlio, ora ho anche fretta!" 
La stessa fretta (o non fretta!) che abbiamo tutte Grafici di greengiuly 936791 ma invito sempre a ricordare che "i bambini si scelgono il loro compleanno" Grafici di greengiuly 826922 come lo fanno alla nascita, lo fanno al concepimento!

greengiuly ha scritto:è da ricercarsi nella complessa situazione di coppia che stiamo vivendo
Il primo passo è esserne consapevoli! Grafici di greengiuly 13860 un abbraccio grande!
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Grafici di greengiuly Empty Re: Grafici di greengiuly

Messaggio Da mimi Sab Mag 21, 2022 2:03 pm

Jessica ha scritto:"i bambini si scelgono il loro compleanno" Grafici di greengiuly 826922 come lo fanno alla nascita, lo fanno al concepimento!
Questa me la segno!  Grafici di greengiuly 582699
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Grafici di greengiuly Empty Re: Grafici di greengiuly

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.