Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inseminazione artificiale casalinga

3 partecipanti

Andare in basso

Inseminazione artificiale casalinga Empty Inseminazione artificiale casalinga

Messaggio Da MissPat Mer Feb 20, 2019 10:57 am

Buongiorno! Apro io questo nuovo topic: del resto, quante altre pazze sconsiderate conoscete che farebbero una home insemination? Inseminazione artificiale casalinga 98660

Vi spiego: vista l'età (40 , si va verso i 41), lo stato permanente di singletudine, la voglia di maternità e soprattutto la povertà, gli unici due metodi che mi sono rimasti per tentare una gravidanza sono:
-trascinare uno sconosciuto una sera in un bagno di un bar qualsiasi ==> scartato, a meno che il tipo non abbia con sè i risultati recenti di analisi e dello spermiogramma, che dovrà essere risultato eccellente

-home insemination. L'inseminazione artificiale casalinga consiste nell'acquistare un campione di sperma dalla banca del seme danese.
Il campione arriva sotto ghiaccio secco (da utlizzare entro 3-5 gg max) o in un contenitore con azoto liquido (+200€, da utlizzare entro 10-12 gg max). Insieme arriverà tipo un kit, che ho immaginato essere come una siringa senza ago, ma non ne ho idea.
Premetto che so benissimo di avere chances prossime allo 0, ma devo al mio desiderio e alle mia braccia vuote, almeno la consolazione del "ci ho provato".

Poichè ho appena ricominciato a monitorare il mio ciclo, pensavo di acquistare tra un paio di mesi, così ho due mesi per riprendere bene con stick e tb.
Quello che mi perplime sono le tempistiche dell'acquisto: il campione dovrebbe arrivare in 5-6 gg - il condiionale è d'obbligo, perchè la banca del seme per spedire ai privati ha degli stock in altro paese per aggirare il divieto di vendita danese ai privati. Bisogna inoltre considerare il tempo massimo di utilizzo del campione. Capirete poi, viste le basse probabilità, che devo centrare il colpo il più possibile.
FF, riguardo a quando monitoravo il ciclo, dice che ho ovulato da il 10imo e il 22esimo giorno.
Quando far partire l'acquisto? tipo al 5°gg del ciclo? e se poi ovulo molto in là? o prima che arriva addirittura? Inseminazione artificiale casalinga 12037 confused confused consigli?
Grazie Inseminazione artificiale casalinga 573484
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inseminazione artificiale casalinga Empty Re: Inseminazione artificiale casalinga

Messaggio Da Parsley Dom Feb 24, 2019 10:20 pm

Non so consigliarti direttamente, intanto ho trovato questo nel caso ti possa essere utile, ci sono anche foto degli strumenti: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5799934/
I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Inseminazione artificiale casalinga Empty Re: Inseminazione artificiale casalinga

Messaggio Da Jessica Lun Feb 25, 2019 1:03 pm

Conoscendo bene le tempistiche della tua ovulazione, è utile far arrivare il campione molto a ridosso della probabile data di ovulazione, così da massimizzare le chances e restare ancora nella finestra fertile in caso di piccolo ritardo dell'ovulazione.
Per fare una valutazione accurata, riesamina i cicli nello storico di FF, eliminando dalle statistiche quelli con dati incerti o fuorvianti (ad es. tipicamente hai sempre avuto cicli brevi, quindi ovulazioni precoci, quindi l eventuali rare ovulazioni molto posticipate non devono essere prese in considerazione per non distorcere i dati). Hai il pieno controllo dei dati dalle statistiche di FF, quando i dati relativi ai singoli cicli sono stati inseriti e trattati adeguatamente.

Con un corriere internazionale sicuramente si alzano i costi, ma oggi c'è il modo di avere consegne garantite alla giornata, quindi volendo far con precisione, punterei su quello. Per pianificare una data di arrivo ottimale del campione, occorre rivedere le tue statistiche Inseminazione artificiale casalinga 412261 ti direi CD 12 per te, ma sarebbe andare a memoria Inseminazione artificiale casalinga 412261

Piccola nota a margine, a parte le considerazioni etiche accanto a quelle pratiche, ecc. in questa valutazione ricorda di considerare il rischio di malattie sessualmente trasmissibili. Non è eliminabile nemmeno con un regolare partner e capisco che la banca del seme danese probabilmente è associata a delle garanzie, però ecco è una delle valutazioni da fare consapevolmente.

Puoi aggiungere le statistiche dei tuoi grafici, se vuoi una mano a fare i calcoli Inseminazione artificiale casalinga 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Inseminazione artificiale casalinga Empty Re: Inseminazione artificiale casalinga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.