Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come comportarsi con chi "non ci crede"?

+12
sea
Artemide
nike
Jillian
Rossane
acquarietta
Jessica
cinciarello
LucyintheSky
Rossana
daneb
Ais
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da Jessica Mar Nov 17, 2015 11:13 am

Intervengo brevemente perché sono un po' di corsa, mi riservo di espandere il mio commento.
Comunque in sintesi, la soluzione che propongo sempre è lasciare ciascuno libero di pensare quello che vuole Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 412261
Io personalmente non vado in giro su Internet a convincere nessuno che questi metodi funzionano, perché lo scopriranno da sole se e quando vorranno. E' controproducente cercare di forzare qualcuno a vedere quello che non vuole vedere Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 13860

E' bellissimo vedere allieve entusiaste di spargere la voce, ma voi lo capite perché avete studiato; chi non ha mai studiato questi temi, semplicemente non può, non ha gli strumenti. E' qualcosa che bisogna "vedere (o meglio, sapere) per credere".

I commenti di questo topic sono stupendi perché sono intrisi di quella saggezza che si ottiene proprio avendo intrapreso il percorso.
Faccio coro in particolare al suggerimento di Lucy di invitarle a visitare il forum o contattare Ladyfertility: se vorranno informarsi lo faranno Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33332
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da Ais Mar Nov 17, 2015 11:21 am

Sono troppo felice di aver scoperto questo mondo, peccato non esserne venuta a conoscenza prima! Grazie a tutte davvero I love you
Ais
Ais

Numero di messaggi : 301
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da acquarietta Mar Nov 17, 2015 11:57 am

Concordo Ais con tutto quello che hanno scritto le altre. Non siamo in un tribunale e tanto meno non ha senso rodersi il fegato. Tu puoi semplicemente dire la tua opinione e la tua esperienza e dire del forum e dove reperire informazioni utili ma non ha senso fare opera di concivincimento verso nessuna. Io sono del parere che una persona, una volta venuta a conoscenza di questo mondo, ha tutto il diritto di crederci o meno e quando sarà "pronta psicologicamente" verrà da se informarsi. Ma se si insiste si ottiene l'effetto contrario. Io stessa avrei tanto voluto conoscere prima questo mondo e avrei fatto i salti di gioia se qualche amica me ne avesse parlato. Invece ho dovuto scoprire tutto questo da sola. Ais continua pure a parlare del metodo e di questo mondo ma con tranquillità. Lascia pure il benefico del dubbio a chi non ci vuole credere e va bene cosi. Nello stesso tempo non abbatterti se le tue amiche/conoscenti non ti danno retta. Non si sa mai che qualcuna possa cambiare idea e ringraziarti in futuro per avergliene parlato...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da Rossane Mar Nov 17, 2015 1:12 pm

Scannerizza la bibliografia di TCOYF, così hanno tutti gli articoli e libri che vogliono...
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da Jillian Mar Nov 17, 2015 1:25 pm

Guarda io spesso mi sento dare quelle risposte pure dalle mie amiche che mi conoscono e sanno quanto precisa e meticolosa io sia. Eppure preferiscono chiedere all'amico medico o al ginecologo e non provare nemmeno un minimo a informarsi più a fondo. Alla fine la contraccezione è una scelta molto personale ed è giusto che ognuno la valuti come meglio credo. A me da solo fastidio il fatto che non mi credano e poi magari loro usano il coito interrotto, ma vabbè! Intanto quando poi si parla di gravidanze guarda caso le informazioni/nozioni che dò io sono le stesse che poi dice il loro medico al controllo successivo...qualcuna si sta convincendo (non all'uso del metodo, ma solo al fatto che sia attendibile) grazie a questo passaggio.
Per il mondo di internet non mi ci metto nemmeno a fare una crociata. Internet appunto è libero e le persone intelligenti sanno come usarlo per informarsi ;)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da nike Mar Nov 17, 2015 3:27 pm

L'unica cosa che mi sento di dire rispetto ad Internet è di fare molta attenzione anche a dire che il terzo giorno non è a rischio, perché in realtà sappiamo che tra chi non monitora esistono mille storie su gravidanze iniziate durante le mestruazioni, e per me sono dovute proprio al non monitoraggio, quindi magari non rischiare di esporti in questo modo con chi non sa bene di cosa sta parlando!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da Ais Mar Nov 17, 2015 3:58 pm

Infatti ragazze ho deciso che mi terrò la nostra consapevolezza tutto per me. Problemi loro se non ci credono.
Alla fine io non mi ero arrabbiata perché non ci credessero, ma perchè dicevano che Pq è una truffatrice che si è inventata la carriera perchè una psicologa non è alla pari di un medico ginecologo o ostetrica, che sono tutte cazzate, che è una farsa e siamo sceme ad aver pagato per un qualcosa di non dimostrato, che dobbiamo usare il preservativo e altre cavolate varie!!


Ma quanto sono ottuse le persone? Giudicano senza sapere, con disprezzo, offendendo, solo perchè per loro non è concepibile una cosa del genere.

Che mal di stomaco che mi era preso 😖

Rossane, di preciso dove devo andare per scaricare dimostrazioni?
Ais
Ais

Numero di messaggi : 301
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da Jessica Mar Nov 17, 2015 4:05 pm

Ais ha scritto:Alla fine io non mi ero arrabbiata perché non ci credessero, ma perchè dicevano che Pq è una truffatrice che si è inventata la carriera perchè una psicologa non è alla pari di un medico ginecologo o ostetrica, che sono tutte cazzate, che è una farsa e siamo sceme ad aver pagato per un qualcosa di non dimostrato, che dobbiamo usare il preservativo e altre cavolate varie!!
Che carina che sei ad essertela presa per me I love you mi dispiace che tu abbia dovuto trovarti in una situazione simile!
Purtroppo non è la prima volta che si sente dire questo e se lo scrivessero in pubblico (non su Facebook) sarebbero anche querelabili...(questo lo puoi trasmettere, se credi Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 13860 )
Se ci sono attacchi alla mia persona, magari interverrò direttamente su questo. Per quanto riguarda le "prove" che loro cercano, sono tutte qui nel forum e chi vuole le trova!

Rossane si riferisce ad un noto testo sul monitoraggio della fertilità, ma specifico che il metodo Ladyfertility non è la stessa cosa!
La regola dei primi 5 giorni è invece comune a tutti i metodi naturali. Ma sottoscrivo la giustissima osservazione di Nike a questo proposito.


_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33332
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da Ais Mar Nov 17, 2015 4:25 pm

Panicqueen ha scritto:Purtroppo non è la prima volta che si sente dire questo e se lo scrivessero in pubblico (non su Facebook) sarebbero anche QUERELABILI

in realtà lo sono anche adesso, anzi, su Facebook è ancora peggio, soprattutto a tua insaputa.
In caso ho gli screen 😉

Per la documentazione in parole povere, non abbiamo niente di dimostrato scientificamente quindi.. 😱
Beh potrei fornire la la dimostrazione scientifica degli apparecchi Babycomp e allegare lo studio lo studio svolto nel 2013 fra le ragazze del forum. Che ne pensi?
Credo che alla mia ginecologa vada bene anche solo quello della Babycomp.
Quest'ultimo dove lo trovo? 😅
Ais
Ais

Numero di messaggi : 301
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da Artemide Mar Nov 17, 2015 4:38 pm

Ais capisco la frustrazione, ci sono passata anche io con le mie amiche quando cercavo almeno di fargli capire che non ci affidiamo alla fortuna del C.I., ma alla fine ho rinunciato perchè mi avvelenavo solo il sangue. Purtroppo non si sforzano nemmeno di capire, quindi di che si tengano la pillola Twisted Evil
Le uniche argomentazioni a cui avevano prestato un minimo di attenzione erano i computerini. Quindi al massimo prova a scaricare qualche documento dal sito babycomp, sennò lascia perdere e fine Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 826922
Solo una si è convinta non tanto per l'efficacia del metodo, ma perchè visto che gli apparecchi sono in parte detraibili dalle tasse è giunta alla conclusione che (forse) non sono una ciofeca completa Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 556149
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come comportarsi con chi "non ci crede"? - Pagina 2 Empty Re: Come comportarsi con chi "non ci crede"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.