Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

È nato Christian di Sharon

+41
goldie
chiaretta
AbbyOtto
Stelladelmattino
sea
cinziettina
Elisina
LucyintheSky
Silvia Mimosa
Zueg
Rossana
tomoe
daneb
MissPat
martymcfly
luisav
lumachina
Jessyca
mononoke
Artemide
dianaluna
Zara
Licine
fiordiloto
sarynah
Onigiriyum
JuliaK
nike
cinciarello
manu
Eowyn
ettav
Julmax
Parsley
Jessica
acquarietta
betty
Hythien
Jillian
fatina
Sharon
45 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da goldie Mar Nov 17, 2015 8:06 am

Vivaaaaaaa!
Benvenuto piccino!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da Sharon Mer Nov 18, 2015 1:43 pm

Il 13 sera eravamo sul divano con lovvo a guardare i tg per gli attentati di Parigi... Avevo passato tutto il pomeriggio in lacrime per via della visita della mattina (in cui la gine dell'ambulatorio parlava già di data di induzione)... Intorno a mezzanotte io vado a letto mentre il marito resta davanti alla tele... All'una mi alzo e lui non è ancora a letto così gli chiedo di venire... Ci rimettiamo a letto ma il piccolo è inquieto continua a muoversi... Io vado in bagno e trovo ancora un pezzettone di tappo... Torno a letto e dopo una mezz'ora sento la prima contrazione dolorosa, mi emoziono un sacco e lo dico a Lovvo... Resto nel letto ma le contrazioni sono abbastanza ritmiche e regolari... Decido di alzarmi, mi faccio una camomilla e mi metto a sonnecchiare sul divano ma non riesco... Alle 3 sveglio lovvo, gli dico che le contrazioni sono continuate e che sto andando in vasca... Lui si alza e sta con me in bagno... Alle 4 decido di chiamare mia sorella che alle 5 viene a casa e mi visita, sono a 3/4 cm, decide di chiamare l'ostetrica, il mio angelo la Raffy, perché non se la sente di tenermi a casa... Raffy mi dice che mi aspetta in ospedale entro un'ora... Andiamo in macchina e le contrazioni si fanno più dolorose... In ospedale appena arrivata mi fanno un tracciato che rileva praticamente nulla, mi visitano e per lo stupire di tutti sono a 5/6cm... Io sto bene, rido e scherzo e vado anche a fare colazione con il marito al bar... Appena tornata mi portano in sala parto (in questo ospedale tutto il travaglio parto e secondamento si fanno in un unica sala)... È la sala con la vasca e io sono felicissima! Entro subito in vasca e le contrazioni diventano sopportabilissime... Intorno alle 9,30 sono stanca dell'acqua e devo fare pipì, così approfittiamo per fare una pausa... Mi metto sul lettino e la Raffy mi fa rilassare con dei messaggi con oli essenziali e io quasi mi addormento tra una contrazione e l'altra... Poi ci lascia soli e intorno alle 10 ho una contrazione fortissima e rompo il sacco, siccome non sono certa sia il sacco o pipì la Raffy mi visita, era il sacco (alla prima visita aveva detto che il sacco era molto teso e aveva fatto una sacca sotto la testa del bambino che era molto alta) in tutto ciò sono ancora ferma a 5/6 cm, io mi demoralizzo un po' ma lei subito mi dice che ora che il sacco è rotto tutto si riprenderà... E siccome le contrazioni ora sono molto dolorose chiedo di rientrare in vasca... Intanto arriva mia sorella, e qui i ricordi sono confusi... Ogni contrazione è una tortura, io mi aggrappo alla mano di lovvo con tutte le forze, la Raffy mi aiuta tenendomi la schiena che a me sembra si spezzi ogni volta... Lovvo e mia sorella mi aiutano a vocalizzare... Tra una contrazione e l'altra vado in trance...Tempo 2 ore e mezza e sono a dilatazione completa... Ora l'ostetrica mi dice che se non ce la faccio ad uscire possiamo rimanere in vasca e che se me la sento posso iniziare a spingere...sono più o meno le 13 e 30... Io decido di rimanere in vasca terrorizzata dal dolore e continuo a vocalizzare le contrazioni finché non avverto la sensazione di spingere... E qui il mio parto da manuale subisce un brusco arresto... Io spingo spingo ma il piccolo non ne vuole sapere di uscire... Dopo 2 ore di spinte l'ostetrica mi suggerisce di provare a spingere fuori dalla vasca, mi mette sul lettino e mi dice di mettermi nella posizione che preferisco ma io mi stendo sul fianco, la schiena sembra ancora volersi spezzare e io non riesco a tenere altre posizioni... Iniziamo a spingere così ed effettivamente qualcosa cambia, Christian inizia a scendere un po' ma io sono stremata... La Raffy stremata anche lei mi chiede di mettermi a pancia in su e provare a spingere con lei (in pratica mi da le mani e la tiravo verso di me cercando di spingere la testa fuori) e dopo 6/7 spinte così la testa inizia a sbucare fuori (i capelli) ma entra ed esce... Io sono scoraggiata e stanca credo avrei pregato per un cesareo se non fosse che il piccolo era quasi fuori, ma non avevo più forze per spingere e mi sentivo "in gabbia"... Avevo anche un piccolo pubblico di oss e ognuna aveva la sua da dire, c'è chi chiede perché mi fanno soffrire così anziché fare l'episiotomia, chi vorrebbe farmi la manovra... Lovvo resta a vigilare che non facciano nulla che non voglio, ma mia sorella e l'ostetrica sanno come desidero sia il mio parto.... Alla fine non so come ma dopo innumerevoli spinte, dopo aver perso la voce, esce fuori la testa, e poi sguscia fuori tutto quanto, è mia sorella a prenderlo e a darmi quel fagottino tutto scivoloso tra le braccia... Lei piange, io piango, piange anche lovvo.... Sono le 18.15.... Ci guardiamo negli occhi e ci riconosciamo...Poi aspettano che il cordone smetta di pulsare e chiedo lo tagli Lovvo...me lo portano via qualche istante per pesarlo, intanto espello la placenta e mi danno un occhiata là sotto...tanta fatica è stata premiata... neppure un punto! (in compenso però mi è uscita un'emorroide gigante).... Poi passiamo le successive 2 ore con il piccolo che ci guarda a dire "ma siete proprio voi?" Io invece lo guardo e non riesco a fermare le lacrime... È stata l'esperienza più bella della mia vita, faticosa, dolorosa, pensavo di non farcela ma poi è proprio vero, guardi quel cucciolo e tutto passa... Vedere lovvo innamorarsi davanti ai miei occhi è stato fantastico... Io ancora lo guardo mentre dorme e mi scendono le lacrime, non riesco a credere che questo esserino così perfetto è uscito fuori dal mio corpo, che è parte di me...
Ora siamo qui ed è faticoso, più faticoso di quanto immaginassi, l'ostetrica l'altro giorno mi ha trovata in lacrime nella camera dopo che il piccolo aveva pianto disperato tutto il giorno e anche tutta notte e mi ha ricordato che io per 9 mesi ho imparato a conoscerlo nella pancia, ora è fuori e siamo entrambi smarriti... Io devo imparare a conoscerlo e lui sta vivendo tutte sensazioni nuove, anche solo il caldo o il freddo, la fame e il sonno per lui sono tutte cose nuove, in tutto ciò ha bisogno dell'unica cosa che conosce, la sua mamma...
Ora siamo a casa, sto facendo del mio meglio per cercare di allattarlo, la montata è arrivata tra ieri sera e stamattina, la notte è stata comunque impegnativa ma lo vedo più sereno... Che dire ragazze la nostra avventura è appena iniziata!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da Artemide Mer Nov 18, 2015 1:52 pm

Che racconto emozionante e coinvolgente Sharon È nato Christian di Sharon - Pagina 5 677225 È nato Christian di Sharon - Pagina 5 582699
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Nov 18, 2015 2:08 pm

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 905494 che commozione Sharon! Che meraviglia! I love you I love you
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da Eowyn Mer Nov 18, 2015 2:20 pm

Sharon È nato Christian di Sharon - Pagina 5 677225 Bellissimo racconto! E bellissimo parto! I love you
Però cosa ti salta in mente di pubblicare un racconto così in orario lavorativo?? Che con gli ormoni della gravidanza e tutto mi sono messa a piangere come una fontana e sono dovuta correre in bagno a nascondermi! È nato Christian di Sharon - Pagina 5 220582 È nato Christian di Sharon - Pagina 5 902113
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da Jessica Mer Nov 18, 2015 2:33 pm

Grazie di aver condiviso questa magica esperienza con noi! I love you
Il tuo racconto riporta quel caratteristico fluire di eventi tipico di un parto senza interferenze, soprattutto dal punto di vista della trance mentale.

Può darsi che la fase espulsiva si sia prolungata oltre il previsto proprio per via di tutti quegli osservatori presenti...

Buon innamoramento adesso!! I love you aspettiamo presto qualche fotina se vorrai!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da Sharon Mer Nov 18, 2015 2:38 pm

Forse hai ragione PQ almeno per la parte finale della fase espulsiva, ero già esausta e sentire quei commenti certo non aiutava ... Mentre all'inizio forse c'era il terrore di lacerarmi o la voglia di tenerlo ancora un po' con me...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da acquarietta Mer Nov 18, 2015 2:58 pm

Bellissimo racconto Sharon!!! Mi hai fatto emozionare cosi tanto che mi sono commossa...ancora tante care congratulazioni a te e marito (ma soprattutto a te!) e ora goditi questa meravigliosa vita a tre!!!
Un abbraccio
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da JuliaK Mer Nov 18, 2015 3:32 pm

Grazie per il tuo racconto! Mi sono commossa pure io... congratulazioni È nato Christian di Sharon - Pagina 5 582699
JuliaK
JuliaK

Numero di messaggi : 357
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da Jessyca Mer Nov 18, 2015 4:28 pm

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 582699 un racconto bellissimo I love you
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

È nato Christian di Sharon - Pagina 5 Empty Re: È nato Christian di Sharon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.