Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Balanopostite

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Balanopostite - Pagina 2 Empty Re: Balanopostite

Messaggio Da chiaretta Gio Nov 12, 2015 1:28 pm

Se non sbaglio, però, era sensibile soltanto all'amfotericina B, è un farmaco che si può fare soltanto endovena e in regime ospedaliero, viene utilizzato per le infezioni da Candida sistemiche, non credo venga usato anche per le vaginiti...mi pare che Artemide avesse scritto che il risultato fosse quello, correggetemi se sbaglio
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Balanopostite - Pagina 2 Empty Re: Balanopostite

Messaggio Da Artemide Gio Nov 12, 2015 2:23 pm

Si esatto Chiaretta è resistente a tutto tranne Amfotericina B. Quindi PQ non c'è nessuna terapia farmacologica che possiamo seguire. Sennò l'avremmo già fatto purtroppo.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Balanopostite - Pagina 2 Empty Re: Balanopostite

Messaggio Da chiaretta Gio Nov 12, 2015 2:44 pm

Artemide, ho letto di là però che è sensibile anche alla Caspofungina... anche questa si usa endovena, però mi pareva (non sono sicura però) che in qualche modo si usa anche per le vaginiti da candida glabrata che è sempre resistente agli azoli.. hai provato a informarti se esistono degli ovuli o preparati vaginali (o creme che possa usare anche lui per la balanopostite) di Caspofungina? Non vorrei illuderti, però una mia conoscente ha debellato la candida glabrata con qualche farmaco, non so il nome, ma sicuramente non erano azoli...a parte che ricordo che ci ha messo una vita (tipo più di un anno) ad avere la diagnosi perché continuava ad avere sintomi ma tamponi negativi perché la glabrata non viene mai ricercata, le dicevano che non aveva niente ma lei aveva continuamente bruciore.. alla fine si sono decisi a ricercare anche altri tipi di candida ed è saltata fuori quella, comunque l'ha debellata nonostante la resistenza a tutti gli azoli
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Balanopostite - Pagina 2 Empty Re: Balanopostite

Messaggio Da Artemide Gio Nov 12, 2015 3:11 pm

Grazie Chiaretta I love you A me il medico di famiglia ha detto che c'è solo per via endovenosa e che spesso viene abbinata all'Amfotericina. Ma che ovvimanente non me li prescriverebbe mai. E non posso dargli torno. Perchè comunque io dopo un mese di yogurt tutte le sere + protocollo Manfredini + stavo meglio (diciamolo sottovoce e vediamo dopo le maledette M). Ma qui siamo OT Balanopostite - Pagina 2 902113
Invece per lui non so se andare ad intuito, che mi direbbe candida oppure fare come dice la sua dottoressa che si basa solo sul tampone anche se fatto male Balanopostite - Pagina 2 649468
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Balanopostite - Pagina 2 Empty Re: Balanopostite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.