Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

+41
Jessyca
sarynah
Celi
sea
tomoe
ArdathLilith
gutsygibbon
florberry
Keira
Coppoletta
fiordiloto
LucyintheSky
MissPat
Julmax
bystarlight
betty
dianaluna
JuliaK
acquarietta
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
goldie
donnasummer
mononoke
Elisina
luisav
cinciarello
Julie
chiaretta
kikkadori
daneb
Hythien
Sharon
manu
Stelladelmattino
mimi
Zara
Jillian
Artemide
Silvia Mimosa
Jessica
45 partecipanti

Pagina 3 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 30  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Nov 18, 2014 2:42 pm

Io invece lo ammetto, sento una buona componente "egoistica" in questo mio desiderio, e mi dispiace...perché so che non é molto "da mamma"... Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 333199
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Parsley Mar Nov 18, 2014 2:51 pm

Oh Zara è un onore incredibile leggere queste parole scritte da te I love you grazie!!

Tra l'altro questo topic mi sta facendo riflettere su un'altra cosa: tutte le grandi conquiste della mia vita fin dai tempi della scuola mi sono sempre sembrate insormontabili e non alla mia portata, mi sono sempre detta "fin qui ce l'ho fatta perché era particolarmente facile, ma il prossimo step sarà veramente una faticaccia, preparati ad affrontare finalmente tante sconfitte" e credo che tutto questo rimuginare su quanto io sia inadeguata adesso e tutti questi dubbi sul mio spessore di donna e sul mio egoismo siano solo un segno dell'antica insicurezza che torna in superficie... con la convivenza mi ero conquistata un bel muro di autostima e mi spaventa vedere come adesso minacci di cedere, chissà a cosa è dovuto? Ma devo lavorarci su al più presto, e in modo scollegato dal percorso di genitore, perché conoscendomi poi mi strariperà dappertutto...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da mulan Mar Nov 18, 2014 3:21 pm

Silvia Mimosa ha scritto:Io invece lo ammetto, sento una buona componente "egoistica" in questo mio desiderio, e mi dispiace...perché so che non é molto "da mamma"... Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 333199
Non ti giudicare Silvia, è normale anche questo, perché si tratta comunque di una spinta "biologica". I love you

Prenditi il tuo tempo anche per questo, tanto non c'è fretta, no? Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Nov 18, 2014 3:27 pm

mulan ha scritto:Prenditi il tuo tempo anche per questo, tanto non c'è fretta, no? Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 826922

Ehmmm.... no no.... non c'é fretta.... credo.... Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 4123

Edit: almeno qui in mezzo a voi posso esporre con sincerità i miei pensieri, indagarli sotto ogni punto di vista, e senza mai sentirmi giudicata I love you
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Parsley Mar Nov 18, 2014 3:32 pm

Silvia io comunque penso che la componente istintuale non sia così egoistica come credi tu... si tratta pur sempre di un desiderio di amare, è egoista solo in senso lato Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Nov 18, 2014 3:46 pm

Grazie Vale.... I love you I love you
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Mar Nov 18, 2014 5:32 pm

Silvia Mimosa ha scritto:
Edit: almeno qui in mezzo a voi posso esporre con sincerità i miei pensieri, indagarli sotto ogni punto di vista, e senza mai sentirmi giudicata I love you

Assolutamente I love you I love you

Vale anche io ho lo stesso senso di inadeguatezza verso molti traguardi che ho raggiunto e mi sento sempre la "meno brava" mentre faccio qualcosa.
L'altra sera il mio moroso mi ha chiesto se sono pronta a cambiare tremila pannolini al giorno da sola (perchè lui sarà al lavoro) e ogni giorno che passa sento un po' più forte questa convinzione. E' verissimo che bisogna ragionare su
Valeria ha scritto: quello spirito di sacrificio che ci vuole per dire "sono disposta a donare il mio corpo ad un'altra creatura, a prendermi i rischi del caso, a dedicare totalmente i prossimi X anni a crescere ed accudire altre persone"
Ogni tanto adesso nei momenti liberi ci penso, a come sarebbe se ci fosse un neonato Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 902113 Però credo che anche nel momento in cui si diventa genitori sul serio ci sia uno scombussolamento dentro che ti cambia priorità ed energie, quindi cose che adesso costano un po' di fatica, poi diventano molto più naturali (o obbligate Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 654381 ). La cosa importante è non sentirlo come un sacrificio già da adesso Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 294699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da mimi Mar Nov 18, 2014 7:37 pm

Valeria ha scritto:Mi addolorava tantissimo la possibilità che lei non avesse alcun nipotino, e la possibilità di non ricevere da lei il "testimone" della maternità... rischiare di non poter incrociare gli occhi con i suoi, finalmente da madre, di non poter capire entrambe che ora so veramente cosa vuol dire, erano pensieri che non riuscivo a tollerare.

Vale, le tue parole sono di una dolcezza infinita! I love you Grazie per questa bellissima riflessione!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Parsley Mar Nov 18, 2014 7:55 pm

@Jill: per me il senso di inadeguatezza è di tipo diverso, forse in questo ho preso da mia mamma (che professa sempre di fare e di poter fare tutto al meglio Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 98660 tenera lei), cioè una volta che le cose le faccio, poi sento di primeggiare, e se non lo faccio secondo l'opinione generale lo faccio comunque secondo i miei requisiti. Ma ogni volta che guardo al futuro, mi dico che finora ce l'ho fatta alla grande non grazie a me ma perché erano cose tutto sommato facili. In poche parole, non dipingo come "troppo difficili" le prove che mi attendono, ma sminuisco la difficoltà di quelle che ho già superato. È una cosa subdola e forse difficile da capire per chi non è fatto così... ma al momento è quello che mi fa più male nel modo di vivere la questione. Secondo me bisogna lavorare tanto sia sulle nostre conquiste passate, sia sulla fiducia nella nostra capacità di adattamento a ciò che verrà. Forse questa specie di senso di colpa è un retaggio di quando i nostri genitori decidevano per noi e magari ci criticavano per non essere capaci di fare questo o quello, che tutti gli altri bambini invece fanno...
@Green: sei davvero carina Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 582699 mi sono convinta ultimamente che spesso un forte desiderio di diventare genitore (nell'uomo come nella donna) può nascere anche da una mancanza importante, ad esempio sta succedendo al fidanzato di Mulan, oppure l'ho notato in un mio collega: ha perso il padre da bambino, e ha cercato un figlio a 22 anni, con un lavoro precario e fuori dal matrimonio, nonostante sia profondamente cattolico e praticante. Appena ha trovato la compagna della sua vita ha scelto di diventare padre. Mi sta succedendo qualcosa di simile, avendo la mamma con problemi di salute, ed è per questo che ci rimugino tanto su... anche se non sono ancora pronta per questo salto, perché devo prendere ancora troppe misure; ma è una spinta che voglio assecondare perché sento che tante cose amare della mia esperienza con i genitori si addolciranno diventando madre, ed è una prospettiva troppo bella e terapeutica per chiuderla dietro un "non è il momento, non ha senso pensarci troppo".
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Zara Mar Nov 18, 2014 8:06 pm

Valeria ha scritto:Oh Zara è un onore incredibile leggere queste parole scritte da te I love you grazie!!

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 902113 Un onore addirittura? Sono io che ti ringrazio I love you  Sai, mentre ti leggevo, mi sono molto commossa, perchè una cosa che mi fa star male a volte è quella di aver perso il mio papà proprio nel momento in cui stavo per diventare madre! E quante cose ho capito solo dopo! Leggere in te questa consapevolezza mi ha fatto molto piacere, se solo l'avessi avuta anche io, gliel'avrei detto subito che sarebbe diventato nonno. E invece, da figlia, gliel'ho tenuto nascosto perchè volevo dirglielo di persona, così non ho più fatto in tempo No Ma non voglio andare OT.

Poi mi scuso con Silvia e Jillian, perchè sembra che con il mio commento le volessi sminuire, ma non è affatto così! Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 333199  Silvia mi sembra super pronta, deve solo far quadrare il cerchio delle faccende pratiche, mentre Jill... Beh,  Jill, sai come la penso, no? Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 98660 I love you

Comunque sì, ragazze, cambiano le priorità e non è solo sacrificio, ve lo dico sempre! Le fatiche non solo vengono ripagate, molto molto molto di più I love you Poi, vabè, momenti di sclero ce ne sono sempre, per carità, e momenti molto difficili pure, ma è qualcosa che non ha prezzo I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 4 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.