Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[è nato ]Riccardo di Valy

+28
ettav
martymcfly
mimi
tomoe
Zara
Tikeau
selvynina
luisav
Silvia Mimosa
donnasummer
Hythien
daneb
LucyintheSky
Julie
fatina
linda
cinciarello
kikkadori
Artemide
nicolecom
manu
Parsley
fiordiloto
mulan
Jessica
Jillian
Elisina
Valy
32 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da Jillian Dom Mag 18, 2014 10:54 am

Forza Riccardo!! Un abbraccio Valy I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da sere Ven Mag 23, 2014 12:22 pm

Ben arrivato Riccardo!  [è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 529774 [è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 64619 
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da LadySpank Ven Mag 23, 2014 6:13 pm

ben arrivato piccolino. che bello. un altro parte naturale. buon latte di mamma!!!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da Valy Dom Mag 25, 2014 8:49 am

Grazie a tutte! Noi siamo a casa da una settimana, e sono ancora un po' in rodaggio! L'allattamento procede bene, in questi giorni, nei ritagli di tempo, sto buttando giù qualche riga per raccontarvi la nascita del mio cucciolo! A presto...
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da Isis Dom Mag 25, 2014 8:50 am

in ritardissimo pure quà...

congratulazioni!!!  [è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 677225 I love you 
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da Valy Mar Ago 05, 2014 9:17 am

Ciao ragazze, scusate la latitanza.... questi tre mesi sono volati, e io sono stato troppo pigra per mettermi al pc, vi chiedo scusa... finalmente ho trovato la voglia di scrivere il mio racconto di parto!

Ora devo anche aggiornarmi sulle novità del forum, perchè non mi sono più collegata!

Tutto è iniziato a mezzanotte tra il 12 e il 13 maggio.
Quel pomeriggio avevo fatto l’incontro con le ostetriche, le avevo informate di aver già perso il tappo, ma loro mi tranquillizzano e mi dicono che potrebbe anche passare anche 15 giorni prima che si smuova qualcosa.
Comunque in via precauzionale decido di anticipare lareperibilità di qualche giorno.

Quella sera.. mi sento strana... E voglio fare l’amore con il mio compagno, e mi rendo conto di amarlo tantissimo.... È come se sentissi che stava per succedere qualcosa, a mezzanotte sono in letto, sento caldo e bagnato sulle gambe... Si sono rotte le acque!!
Subito mi prende un pò di agitazione, penso cavolo ora ci siamo... È arrivato il momento sul serio!
Tremo un pò dall'agitazione, informo il mio compagno ancora incredulo, lui è sempre stato convinto che sarei arrivata a termine! Invece sono a 37+3!!

Il liquido è bello limpido, viene giù a fiumi, ma non ho contrazioni... Quindi siccome per prima cosa mi sarebbe piaciuto fare il travaglio a casa, e secondo dopo 24 ore dalla rotture delle membrane in ospedale vogliono indurre io decido di temporeggiare fino all'indomani. Quindi mando un messaggio alle ostetriche dicendo che le avrei chiamate al mattino, e provo a mettermi a dormire... Diciamo che non ho dormito, l’emozione era tanta e anche la voglia di avere contrazioni buone....ma almeno mi sono riposata nel mio letto.

Alle 7 del mattino iniziano deboli deboli delle contrazioni, diciamo ogni 10 minuti, sento le ostetriche che decidono di raggiungermi a casa e stare un pò qui.... Prima di decidere di andare in ospedale.

Quando arrivano alle 9.30 mi visitano e siamo a 2 cm, mi dicono che è un buon inizio....
La mattinata la passo con il mio compagno, a coccolarci, e in giardino a camminare... E piano piano le contrazioni si intensificano, fin’ora non sono dolorose.
Io cammino tanto come dice la Gaskin nel suo libro, e spero che piano piano diventino più forti, perchè significa che sono quelle buone!

Nel primo pomeriggio le ostetriche decidono di provare ad accelerare un pò le cose... Massaggi sul pacione con olio essenziale di rosmarino e moxibustione.
Le contrazione si intensificano e diventano più fastidiose... Mi insegnano a vocalizzare per far affrontare il picco di dolore...
Il pomeriggio continuo a camminare in giardino con il mio compagno che mi sorregge a ogni contrazione, indicativamente volevamo spostarci in ospedale per le 17, ma io inizio ad essere dolorante... E siccome ci sono da fare 40 km in macchina ho paura del dolore durante il viaggio e chiedo di anticipare un pò...
Alle 15.30 mi visitano e siamo a 5 cm, anche le ostetriche pensano sia il caso di andare, che le cose si stanno evolvendo velocemente.

Partiamo in macchina, il mio compagno guida, io e una delle due ostetriche siamo sedute dietro.... Ora le contrazioni sono forti diciamo ogni 3 -4 minuti....A ogni ondata mi attacco alla maniglia e al sedile della macchina... Ci mettiamo circa un ora ad arrivare in ospedale, nel complesso comunque sono state gestibili anche durante il viaggio.

Arriviamo in casa maternità che si trova dentro l’ospedale, c’è parecchia confusione.... Ci sono stati altri due parti nel pomeriggio! E’ la luna piena!

Devo fare il monitoraggio, chiedo di farlo da in piedi perchè è l’unica posizione che riesco a tenere... Ora le contrazioni sono davvero forti... Tanto che faccio fatica a vocalizzare durante il picco....

La mia ostetrica mi guarda e mi dice che secondo lei sono già a dilatazione completa... Io ho pensato... “speriamo, ma non voglio illudermi”.
Ci trasferiamo nella stanzetta.... Qui ognuno partorisce nella propria camera, non c’è la sala parto... , ho chiesto della vasca, ma era occupata, comunque non so se avrei fatto in tempo...

Mentre faccio il corridoio per andare in camera inizio a sentire una pressione a livello dell’osso sacro... Nella stanza mi visita l' ostetrica della casa maternità, io non riesco a stare ferma da sdraiata... Ci mette giusto un attimo per dire che la dilatazione è completa!

Mi alzo... sento pressione sull’ osso sacro, il mio compagno mi tiene le braccia e mi sorregge e io provo a spingere a ogni contrazione, ma non riesco... Ho troppo male.
Dopo poco mi propongo lo sgabello olandese, e qui cambia musica.
Sto molto comoda, afferro le maniglie ai lati e finalmente le spinte sono efficaci...
Sento la pressione, e il mio bimbo che scende... È una sensazione meravigliosa...
La mia ostetrica mi fa mettere un dito dentro per sentire la testa... E io acquisto un sacco di forza, tra pochi istanti conoscerò il mio bimbo!
Ora quando spingo brucia tanto, anche se le ostetriche a un certo punto mi dicono di spingere piano, io non riesco a controllarmi, voglio solo che smetta di bruciare, un altra spinta ed esce la testa... Poco dopo è nato Riccardo!!
Me lo appoggiano subito sul petto, è tutto gonfio e bianco.. Ed è bellissimo, è il mio Bimbo! Il papà taglia il cordone, un pò dopo come avevo chiesto. Sono le 19.50 del 13 maggio.

Purtroppo devono darmi qualche punto, per lacerazioni di primo grado, avrei forse potuto controllare meglio le spinte...E’ la parte più fastidiosa perchè ormai avevo staccato la testa, volevo solo stare con il mio bimbo e il suo papà... Ma pazienza passa tutto in fretta.

Quella sera mi mettono Riccardo nel mio letto, perchè non c’è nido in questo centro nascita, e non volevano che mi alzassi da sola, così da poterlo attaccare al seno spesso.

Ragazze che dire, l’esperienza più intensa della mia vita, auguro a tutte un bel parto come il mio, si c’è stata fatica e dolore, ma niente di ingestibile, con l’aiuto giusto.... E dopo rimane solo la sensazione di aver fatto un capolavoro di bambino!
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da linda Mar Ago 05, 2014 9:33 am

Che bel racconto Valy, ancora tante congratulazioni
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da Zara Mar Ago 05, 2014 10:32 am

Valy, mi hai fatto venire i brividi per l'emozione! Grazie per essere tornata a raccontarci di questa bellissima nascita.  I love you I love you 

Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da luisav Mar Ago 05, 2014 11:06 am

Valy, che brivido!!! Ho rivissuto tante emozioni del mio parto nella casa maternità!  [è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 677225 
Bellissimo racconto!!!!  [è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 483896  [è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 529774
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da mimi Mar Ago 05, 2014 11:49 am

Valy, che belle parole!  [è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 412261
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

[è nato ]Riccardo di Valy - Pagina 4 Empty Re: [è nato ]Riccardo di Valy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.