Ed eccomi qui :-D

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da Akire il Dom Gen 12, 2014 12:22 pm

Ciao a tutte, mi chiamo Erika, ho 31 anni e faccio marketing in una ditta che sviluppa e produce cosmetici per i grandi brand.
Ho una relazione stabile da 7 anni e presto andremo a convivere (non abbiamo ancora la casa, ma ce la faremo  )

Amo gli animali, la mia bimba pelosa è un bouledogue francese e si chiama Camilla, poi ci sono Zeus (pastore tedesco), Sibert (una siamese bianca con occhi azzurri che si chiama come la foca del cartone animato, ve la ricordate?) e Pepe (un gatto norvegese super peloso). Sono appassionata di fotografia e viaggio molto (anche x lavoro).

Assumo la pillola (quasi) ininterrottamente da 5 anni: soffro di ovaio microcistico che mi causa, senza pillola, cicli mooooooolto lunghi (36-40 giorni) e dolorosi. Ho scritto "quasi" ininterrottamente perché l'ho interrotta una volta sola per iper cortisolemia due anni fa... E ho atteso le mestruazioni per 60 lunghissimi giorni. Ho cominciato con Diane, con la quale non avevo avuto alcun problema nè effetti collaterali, per poi passare a Yaz ed, infine, approdare a Nuvaring per la sua comodità dati i miei frequenti viaggi con fuso orario. Nuvaring mi è molto comodo, ma in sei mesi ho messo 7 kg (senza aver cambiato stile di vita), ho le gambe suuuuuuuper gonfie e doloranti, umore a terra e via discorrendo   

Quindi ho deciso che, terminate le 3 settimane (ne manca solo una!), non lo rimetterò e non tornerò alla pillola.

Mi sono iscritta per avere più informazioni riguardo a Pearly e discuterne nei topic, così da capire se può "entrare in sintonia" con il mio ciclo extra-long e cosa fare nei giorni rossi, visto che io è il mio boy non andiamo proprio d'accordo col preservativo   

A presto   

Erika

Akire

Numero di messaggi : 51

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da Silvia Mimosa il Dom Gen 12, 2014 12:43 pm

Ciao cara, e benvenuta...   
Congratulazioni per la prossima convivenza, e per i tuoi splendidi animalotti!!
In realtà, come vedrai navigando nel forum, un ciclo di 36-40 giorno non è poi così "extra-long"...   
Per avere le prime indicazioni sugli apparecchi, ti consiglio questo topic:
http://ladyfertility.forumattivo.com/t1840-differenze-tra-pearly-ladycomp-o-babycomp-quale-scegliere?highlight=pearly
Per quanto riguarda le alternative nei giorni rossi, potresti trovare indicazione qui:
http://ladyfertility.forumattivo.com/t242-contraccezione-naturale-e-nei-giorni-rossi?highlight=rossi
Inoltre ti consiglio le Lezioni del Centro Ladyfertility, per apprezzare al meglio, da un punto di vista sia scientifico che psicologico, tutti i pregi della contraccezione naturale:
http://www.ladyfertility.it/
BUON PERCORSO...  
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1363

Messaggio Da ettav il Dom Gen 12, 2014 1:03 pm

Benvenuta!
ettav

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da naturElly il Dom Gen 12, 2014 1:13 pm

Ben arrivata tra noi!   
naturElly

Numero di messaggi : 928

Messaggio Da Eowyn il Dom Gen 12, 2014 1:41 pm

Benvenuta!    Anch'io ovaio micropolicistico e cicli lunghi (35 giorni per me è corto!   )
Ma mi trovo benissimo con la contraccezione naturale, non tornerei alla pillola per nessun motivo!  
Eowyn

Numero di messaggi : 3297

Messaggio Da Akire il Dom Gen 12, 2014 1:48 pm

Grazie Silvia per le indicazioni e a tutte per il benvenuto. Comincio subito la lettura dei topic consigliati e l'apprendimento...     
Akire

Messaggio Da Akire il Dom Gen 12, 2014 1:53 pm

Eowyn ha scritto:Benvenuta!    Anch'io ovaio micropolicistico e cicli lunghi (35 giorni per me è corto!   )
Ma mi trovo benissimo con la contraccezione naturale, non tornerei alla pillola per nessun motivo!  

Prima della pillola ho saltato le mestruazioni per ben 2 mesi (febbraio e marzo) poi finalmente ad Aprile sono giunte.... E a Maggio saltate di nuovo. Poi pillola e all'unica sospensione fatta, mestruazioni dopo 60 giorni... Sono passati un po' di anni ormai   Chissà come e se funzionerò ora?

Comunque complimenti alle "fondatrici" del forum.... Davvero curato e funzionale.

Akire

Messaggio Da LedRobi il Dom Gen 12, 2014 2:08 pm

Benvenuta akire! Beh considera che i cicli immediatamente successivi alla sospensione della pillola non fanno testo, sono molto molto spesso sballati. trovi tutte le informazioni nel Topic "cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola", che puoi cercare con il tasto cerca in alto a destra.
Vedrai che frequentando il forum ti accorgerai che la comune nozione di "ciclo regolare" è ben lontana da come si svolgono davvero le cose   
Buona lettura e complimenti per la scelta!!
LedRobi

Numero di messaggi : 605

Messaggio Da Isis il Dom Gen 12, 2014 2:27 pm

benvenuta ^^
Isis

Numero di messaggi : 1949

Grazie!

Messaggio Da Akire il Dom Gen 12, 2014 2:32 pm

LedRobi ha scritto:Benvenuta akire! Beh considera che i cicli immediatamente successivi alla sospensione della pillola non fanno testo, sono molto molto spesso sballati. :):trovi tutte le informazioni nel Topic "cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola", che puoi cercare con il tasto cerca in alto a destra.
Vedrai che frequentando il forum ti accorgerai che la comune nozione di "ciclo regolare" è ben lontana da come si svolgono davvero le cose   
Buona lettura e complimenti per la scelta!!

Grazie LedRobi, corro a leggere il topic... Ho già l'ansia x il mese prossimo  , ma sono sicura che Pearly o Lady Comp mi aiuteranno a conoscermi meglio e mi insegneranno a gestire il mio ciclo!
Akire

Messaggio Da Akire il Dom Gen 12, 2014 5:50 pm

Isis ha scritto:benvenuta ^^

grazie Isis   
Akire

Messaggio Da manu il Lun Gen 13, 2014 9:54 am

Benvenuta tra noi...  
Anch'io ho smesso la pillola dopo 5 anni di assunzione e è da qualche mese che uso Ladycomp...posso assicurati che non tornerei mai più indietro, senza la pillola è tutta un' altra vita e con Ladycomp mi trovo molto bene!!  
manu

Numero di messaggi : 773

Messaggio Da Panicqueen il Lun Gen 13, 2014 5:02 pm

Benvenuta cara :ciao:che bella presentazione!

Ti invito a consultare tutti i topic che fanno al caso tuo, sia su come gestire i cicli lunghi dal punto di vista fisico (vedi tutto ciò che riguarda ovaio policistico, ecc) sia sull'utilizzo soddisfacente del preservativo, trovi tutto digitando le parole chiave nel box in alto a destra.

Buona lettura e buon percorso con la contraccezione naturale

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Artemide il Lun Gen 13, 2014 8:15 pm

Benvenuta!   anche io come te ho assunto sia pillola che nuvaring 5 anni per via del mio ovaio policistico. Un mese fa l'ho definitivamente smessa e sono passata al Ladycomp. Ovviamente il vero mestruo non si è ancora fatto vedere, ma sono molto felice perchè gli effetti collaterali si stanno attenuando. Buon inizio  
ps: i nomi dei tuoi animali sono carinissimi 
Artemide

Numero di messaggi : 2333

Messaggio Da Akire il Lun Gen 13, 2014 9:17 pm

Domani ordino Pearly...sono già in fibrillazione e non vedo l'ora di usarlo. Sapete che, il fatto che le mestruazioni naturali tarderanno ad arrivare dopo la sospensione   (già so che andrà così, ma vi aggiornerò), mi mette meno ansia con uno strumento come Pearly "al mio fianco"  ? Come consigliato da Panicqueen in un altro post, ho fatto ricerche sul ripristino del corretto funzionamento ovarico... Artemide hai sentito parlare di mio-inositolo e di-chiro-inositolo? Anche la cannella sembra utile. Adesso cerco ulteriori approfondimenti ed esperienze nel forum su ovaio microcistico,  comunque questa sostanza naturale sembra essere molto utile per regolarizzare il ciclo di chi soffre di questa patologia!

Baci a tutte  
Akire

Messaggio Da Jillian il Lun Gen 13, 2014 9:26 pm

Benvenuta Akire! C'è anche un topic apposito sull'inositolo ;)
Buona lettura!
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Artemide il Lun Gen 13, 2014 10:05 pm

Si si ho scoperto l'esistenza dell'inositolo due giorni fa qui sul forum . Solo che sto facendo anche un'altra cura e non so se posso prenderlo  . Venerdì ho la prima lezione con PQ e pensavo di chiedere un consiglio a lei.   
Artemide

Numero di messaggi : 2333

Messaggio Da Akire il Lun Gen 13, 2014 11:31 pm

Jillian ha scritto:Benvenuta Akire! C'è anche un topic apposito sull'inositolo ;)
Buona lettura!

ciao Jillian   

...ehm... metto la parola inositolo nel cerca in alto a destra e non mi trova nessun argomento/messaggio contenente questo termine  

Cosa sbaglio?   

grazie e buona nanna a tutte
Akire

Messaggio Da Jillian il Mar Gen 14, 2014 6:51 am

ah, ho capito! tu non sbagli niente, solo che la discussione si trova nella sezione cui si può accedere solo dopo aver frequentato le lezioni di ladyfertility ;)
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Akire il Mar Gen 14, 2014 3:18 pm

Jillian ha scritto:ah, ho capito! tu non sbagli niente, solo che la discussione si trova nella sezione cui si può accedere solo dopo aver frequentato le lezioni di ladyfertility ;)

uhm...lezioni di Ladyfertility?   mi sfuggono!

Come si seguono?

Merci beaucoup  
Akire

Messaggio Da Akire il Mar Gen 14, 2014 3:19 pm

http://www.ladyfertility.it/p/consulenze-e-corsi-individuali.html?m=1 trovateeeee
Akire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: