Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ed eccomi qui :-D

+7
Isis
LedRobi
Eowyn
naturElly
ettav
Silvia Mimosa
Akire
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da Akire Dom Gen 12, 2014 12:22 pm

Ciao a tutte, mi chiamo Erika, ho 31 anni e faccio marketing in una ditta che sviluppa e produce cosmetici per i grandi brand.
Ho una relazione stabile da 7 anni e presto andremo a convivere (non abbiamo ancora la casa, ma ce la faremo Ed eccomi qui :-D 529774 )

Amo gli animali, la mia bimba pelosa è un bouledogue francese e si chiama Camilla, poi ci sono Zeus (pastore tedesco), Sibert (una siamese bianca con occhi azzurri che si chiama come la foca del cartone animato, ve la ricordate?) e Pepe (un gatto norvegese super peloso). Sono appassionata di fotografia e viaggio molto (anche x lavoro).

Assumo la pillola (quasi) ininterrottamente da 5 anni: soffro di ovaio microcistico che mi causa, senza pillola, cicli mooooooolto lunghi (36-40 giorni) e dolorosi. Ho scritto "quasi" ininterrottamente perché l'ho interrotta una volta sola per iper cortisolemia due anni fa... E ho atteso le mestruazioni per 60 lunghissimi giorni. Ho cominciato con Diane, con la quale non avevo avuto alcun problema nè effetti collaterali, per poi passare a Yaz ed, infine, approdare a Nuvaring per la sua comodità dati i miei frequenti viaggi con fuso orario. Nuvaring mi è molto comodo, ma in sei mesi ho messo 7 kg (senza aver cambiato stile di vita), ho le gambe suuuuuuuper gonfie e doloranti, umore a terra e via discorrendo  Ed eccomi qui :-D 12037 

Quindi ho deciso che, terminate le 3 settimane (ne manca solo una!), non lo rimetterò e non tornerò alla pillola.

Mi sono iscritta per avere più informazioni riguardo a Pearly e discuterne nei topic, così da capire se può "entrare in sintonia" con il mio ciclo extra-long e cosa fare nei giorni rossi, visto che io è il mio boy non andiamo proprio d'accordo col preservativo  Ed eccomi qui :-D 412261 

A presto  Ed eccomi qui :-D 573484 

Erika



Akire
Akire

Numero di messaggi : 51
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Re: Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da Silvia Mimosa Dom Gen 12, 2014 12:43 pm

Ciao cara, e benvenuta...  Ed eccomi qui :-D 573484 
Congratulazioni per la prossima convivenza, e per i tuoi splendidi animalotti!!
In realtà, come vedrai navigando nel forum, un ciclo di 36-40 giorno non è poi così "extra-long"...  Ed eccomi qui :-D 826922 
Per avere le prime indicazioni sugli apparecchi, ti consiglio questo topic:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1840-differenze-tra-pearly-ladycomp-o-babycomp-quale-scegliere?highlight=pearly
Per quanto riguarda le alternative nei giorni rossi, potresti trovare indicazione qui:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t242-contraccezione-naturale-e-nei-giorni-rossi?highlight=rossi
Inoltre ti consiglio le Lezioni del Centro Ladyfertility, per apprezzare al meglio, da un punto di vista sia scientifico che psicologico, tutti i pregi della contraccezione naturale:
http://www.ladyfertility.it/
BUON PERCORSO...  Ed eccomi qui :-D 412261
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Re: Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da ettav Dom Gen 12, 2014 1:03 pm

Benvenuta!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Re: Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da naturElly Dom Gen 12, 2014 1:13 pm

Ben arrivata tra noi!  Ed eccomi qui :-D 573484 
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Re: Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da Eowyn Dom Gen 12, 2014 1:41 pm

Benvenuta!  Ed eccomi qui :-D 936791  Anch'io ovaio micropolicistico e cicli lunghi (35 giorni per me è corto!  Ed eccomi qui :-D 826922 )
Ma mi trovo benissimo con la contraccezione naturale, non tornerei alla pillola per nessun motivo!  Ed eccomi qui :-D 936791
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Re: Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da Akire Dom Gen 12, 2014 1:48 pm

Grazie Silvia per le indicazioni e a tutte per il benvenuto. Comincio subito la lettura dei topic consigliati e l'apprendimento...  Ed eccomi qui :-D 936791 Ed eccomi qui :-D 13860 Ed eccomi qui :-D 13860 
Akire
Akire

Numero di messaggi : 51
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Re: Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da Akire Dom Gen 12, 2014 1:53 pm

Eowyn ha scritto:Benvenuta!  Ed eccomi qui :-D 936791  Anch'io ovaio micropolicistico e cicli lunghi (35 giorni per me è corto!  Ed eccomi qui :-D 826922 )
Ma mi trovo benissimo con la contraccezione naturale, non tornerei alla pillola per nessun motivo!  Ed eccomi qui :-D 936791

Prima della pillola ho saltato le mestruazioni per ben 2 mesi (febbraio e marzo) poi finalmente ad Aprile sono giunte.... E a Maggio saltate di nuovo. Poi pillola e all'unica sospensione fatta, mestruazioni dopo 60 giorni... Sono passati un po' di anni ormai  Ed eccomi qui :-D 98660 Chissà come e se funzionerò ora?

Comunque complimenti alle "fondatrici" del forum.... Davvero curato e funzionale.

 Ed eccomi qui :-D 677225 
Akire
Akire

Numero di messaggi : 51
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Re: Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da LedRobi Dom Gen 12, 2014 2:08 pm

Benvenuta akire! Beh considera che i cicli immediatamente successivi alla sospensione della pillola non fanno testo, sono molto molto spesso sballati. Ed eccomi qui :-D 414422 trovi tutte le informazioni nel Topic "cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola", che puoi cercare con il tasto cerca in alto a destra.
Vedrai che frequentando il forum ti accorgerai che la comune nozione di "ciclo regolare" è ben lontana da come si svolgono davvero le cose  Ed eccomi qui :-D 826922 
Buona lettura e complimenti per la scelta!!
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Re: Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da Isis Dom Gen 12, 2014 2:27 pm

benvenuta ^^
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Grazie!

Messaggio Da Akire Dom Gen 12, 2014 2:32 pm

LedRobi ha scritto:Benvenuta akire! Beh considera che i cicli immediatamente successivi alla sospensione della pillola non fanno testo, sono molto molto spesso sballati. :):trovi tutte le informazioni nel Topic "cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola", che puoi cercare con il tasto cerca in alto a destra.
Vedrai che frequentando il forum ti accorgerai che la comune nozione di "ciclo regolare" è ben lontana da come si svolgono davvero le cose  Ed eccomi qui :-D 826922 
Buona lettura e complimenti per la scelta!!

Grazie LedRobi, corro a leggere il topic... Ho già l'ansia x il mese prossimo  Ed eccomi qui :-D 220582, ma sono sicura che Pearly o Lady Comp mi aiuteranno a conoscermi meglio e mi insegneranno a gestire il mio ciclo!
Akire
Akire

Numero di messaggi : 51
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ed eccomi qui :-D Empty Re: Ed eccomi qui :-D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.