Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[È nata] Maria di Ensoph

+33
fiordiloto
Luthien
Jessica
Pachamama
kikkadori
LadySpank
Eowyn
Blue
ettav
Sguisch
Isis
sefora
seresere
LucyintheSky
Julie
viva
albapiccola
sere
Zara
Licine
Mirtillina
malalaka
mulan
greenhope
cinciarello
daneb
Elisina
ArdathLilith
luisav
selvynina
MissPat
Parsley
ensoph
37 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da seresere Ven Giu 07, 2013 8:09 am

congratulazioni!!!! benvenuta Maria! [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 677225
seresere
seresere

Numero di messaggi : 72
Età : 46
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da sefora Ven Giu 07, 2013 9:08 am

Congratulazioni cara, visto che appena avete visto la cucciolina ve ne siete innamorati? [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 677225 [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 64619
Pure io voglio sentire il racconto.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da Isis Ven Giu 07, 2013 10:49 am

congratulazioni!! I love you
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da Sguisch Ven Giu 07, 2013 2:28 pm

Congratulazioni!
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da ettav Ven Giu 07, 2013 2:33 pm

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 529774 congratulazioni
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da Blue Dom Giu 09, 2013 6:01 am

Ho visto solo ora! benvenuta Maria, che bello [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 677225
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da ensoph Dom Giu 09, 2013 11:45 am

Ciao ragazze, vi scrivo tra un riposino e l'altro di Maria la mia esperienza del parto.
La mattina del 30 maggio Maria dopo una notte di immobilità continua a non muoversi ed io alle 8 ero già angosciata che mangiavo cucchiaini di marmellata di ciliege. Verso le 9 la sento di nuovo muoversi e mi torna la serenità, da lì cominciano doloretti ogni 20/25 minuti. Sono talmente lievi per me che decido che siano avvisaglie che mi promettono un parto tra 2-3 giorni, massimo una settimana. Così esco con mio marito e vado in farmacia a comprare le borse termiche per allievare eventuali contrazioni seriamente dolorose, poi passo dal fruttivendolo a fare un po' di spesa, torniamo a casa e prepariamo un pranzo leggero. Nel frattempo le contrazioni si fanno piùfrequenti (15/10 minuti), ma ti pare che possono essere queste le contrazioni? Dolorose sì, ma basta alzarsi e passeggiare per avere sollievo e poi passano abbastanza in fretta. Mio marito decide di non tornare al suo studio (che sta alla strada parallela di quella di casa nostra) e io lo esorto ad andare a riposarsi. Io mi siedo sul divano e inizio a vedere conferenze registrate. Alle 15.30 una contrazione più forte mi mette in ginocchio ai piedi del divano con la faccia sul divano e sento un "click": mi si rompono le acque Shocked
Cerco di vedere il colore, tra il trasparente e il rosino, quel rosino mi preoccupa e decido di non fare nessuna doccia e di chiamare mio marito e di andare in ospedale (a 500 metri da casa), ovviamente ormai le contrazioni erano arrivate ogni 5 minuti; arriviamo alle 16 tra una cosa e l'altra al pronto soccorso, mi mandano in ostetricia per il ricovero e il monitoraggio e mi spediscono in sala travaglio perché sono tra i 4/5 cm di dilatazione.
Di lì si sono fatte le 17, con un po' di difficoltà a imparare a spingere, ma con la tenacia di Maria (la frequenza del suo battito non ha ceduto mai neppure per un secondo) l'amorevole assistenza di mio marito e delle ostetriche (che mi tirano fuori pure la sedia svedese) in 4 ore nasciamo a vita nuova. Una piccola episiotomia per aiutare Maria ad uscire con la mano sul viso, ma io non sento niente, mi sento davvero un cavallo da corsa in quel momento (l'entusiasmo delle ostetriche, il coraggio di mio marito, il mio desiderio di mettere al mondo Maria ed il suo desiderio di venire fuori mi spronano), nonostante io abbia rinunciato all'epidurale e ad altra ossitocina (con il ginecologo indispettito, della serie: "ma se non vuoi niente che ci sei venuta a fare qui?") perché sento poco le contrazioni, spingo, spingo e alla fine imparo, impariamo: nasciamo!
Ma la mettono sul petto e io tremo come una foglia, odora come un piccolo pezzetto di formaggio che mi si divincola addosso, il momento più bello. Punteggio 9 e poi 10: la nostra bimba è campione di salute, il papà la segue, si inizia con il prelievo di staminali dal cordone, il distacco della placenta ed infine i punti, la parte più noiosa dato che non prende l'anestesia, ma alla fine pure il ginecologo si scioglie un po' e ci facciamo qualche risata perché tremo, ma se parlo il tremore si calma.
Le due ore di attesa in sala travaglio dopo il parto con mio marito sono state dolcissime: eravamo increduli, innamorati, forti, commossi, consapevoli dell'esperienza strordinaria che avevamo appena vissuto.
Ragazze che dire: una nascita benedetta, solo 4 ore di travaglio, aspettando le contrazioni forti non ho usato neanche le borsette termiche comprate in farmacia il mattino. Tutto come volevo io, riesco anche a non fare l'epidurale che mi ero lasciata come ultima possibilità di fronte a un dolore insopportabile.
Bellissimo, straordinario, adesso mi godo la mia famiglia: siamo tanto fortunati Maria mangia, dorme e riempie pannolini; quando è sveglia è serena e cinguetta, la sto allattando esclusivamente al seno ed in una settimana era già rientrata del calo ponderale questo piccolo amore di 51 cm per 3.360 kg [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 677225
ensoph
ensoph

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da Elisina Dom Giu 09, 2013 12:11 pm

Che M E R A V I G L I A [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 677225
Non so perché ma sentivo che avresti avuto un bellissimo parto! Sorrido pensando alle tue paure di prima, perché ci sono passata e la gloria e l'euforia che hai provato subito dopo le conosco bene, e anche nel leggerle passano il monitor! Di nuovo benvenuta a Maria (ciucciona! [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 677225 ) e buona vita a voi! I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da Blue Dom Giu 09, 2013 12:12 pm

e ovviamente mi sono stracommossa.. bravissimi [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 905494 [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 905494 [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 905494
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da cinciarello Dom Giu 09, 2013 12:14 pm

e meno male che tu eri quella che non pensava di volere figli!!!!!!
che bellissimo racconto, ensoph!!! [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 677225 [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 677225 [È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 677225
mi hai lasciata senza parole!!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Maria di Ensoph - Pagina 3 Empty Re: [È nata] Maria di Ensoph

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.