Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pap test e tamponi

+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti

Pagina 39 di 54 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 46 ... 54  Successivo

Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Gloria Lun Ago 06, 2012 1:01 pm

No maledetti! Si l'ho fatto e ti ho risposto di la (spero di aver scritto qualcosa di sensato, è 1 ora che provo a rispondere e vengo interrotta!). Io rimango interdetta quando sento di miei coetanee che a mala pena hanno fatto 2 pap test o che ne hanno paura...con tutti quelli che ho fatto ormai non ci faccio quasi più caso! Purtroppo!!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da ArdathLilith Mar Ago 07, 2012 8:59 am

Gloria, scusa, ho una domanda per te, che posto qui anche se c'entra l'hpv, perché riguarda invece la frequenza del pap test consigliato.
Mi hanno trovato dei condilomi acuminati nel 2011, rimossi ad agosto 2011 con dtc. A gennaio 2012 pap test + visita puliti, niente da segnalare, remissione pare completa. Ora, mi hanno consigliato di fare il pap test TRA TRE ANNI. Io continuo però a leggere di 6 mesi-1 anno! A me hanno detto (senza fare il dna test dei condilomi) che la mia forma di hpv non era oncogena... La tua sì? Per questo la frequenza così ravvicinata dei controlli?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Gloria Mar Ago 07, 2012 9:05 am

Sinceramente non mi hanno detto niente a proposito di questo e dopo il primo CIN1 il primo pap test l'ho fatto dopo oltre un anno. Visto che non ho quasi mai avuto pap test completamente pulito ho iniziato a farlo annualmente, poi è uscito questo LSIL persistente e quindi controlli frequenti, prima per vedere se se ne andava da solo, poi per controllare che non tornasse...e infatti è tornato Neutral Mi avevano proprio dato un foglio in cui spiegava cos'è l'ansa termica, perchè si fa e cosa fare dopo: 1 colposcopia (con papa test) di controllo ogni 6 mesi per 2 anni. Ora dovrei controllare ma credo che il foglio parlasse solo di colpo ma poi in ospedale mi hanno sempre fatto anche il pap test e infatti è da li che usciva l'LSIL mentre a occhio non si vedeva niente. Mi hanno sempre detto di non preoccuparmi che non è grave ma niente di più.
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Coraline Mar Ago 07, 2012 12:28 pm

ArdathLilith ha scritto:A me hanno detto (senza fare il dna test dei condilomi) che la mia forma di hpv non era oncogena...

Da cosa l'hanno capito? Pap test e tamponi - Pagina 39 649468

Per la fequenza del pap-test, io (con ceppo ad alto rischio) dovrò farne uno 6 mesi dopo l'ansa diatermica, e poi se tutto va bene annualmente. Lo trovo sensato, se penso al fatto che il primo pap-test della mia vita era pulito e quello successivo, dopo 8 mesi, ha rilevato ASCUS che poi si è scoperto essere un condiloma. Ma anche qui immagino che esistano diverse scuole di pensiero...
Coraline
Coraline

Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da ArdathLilith Mar Ago 07, 2012 1:24 pm

Mi hanno detto che i condilomi acuminati appartengono ai ceppi non oncogeni e visto che dalla biopsia erano risultati acuminati, mi hanno dato questo responso.
Idem per me, cmq: 11 anni di pap test perfetti e poi... un giorno... ASCUS, e via con il calvario. Capita.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ago 20, 2012 2:23 pm

Peraltro, rullo di tamburi! Venerdì nuovo tampone+pap test per potenziale avvio di "ricerca" di gravidanza... Sono un po' tesa, lo ammetto, perché se fossero tornati i condilomi significherebbe sospendere ancora... O__o
E no, non posso saperlo prima perché anche la volta scorsa erano così piccoli che si vedevano solo con la colposcopia (dopo l'ASCUS in pap test), quindi... Quanta suspense!
Non ci voglio pensare!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 2:04 pm

Ciao ragazze. Oggi ho scoperto di avere una L-SIL. Mi hanno fatto la colposcopia e la biopsia mirata. Ora aspetto il referto della biopsia e poi mi han detto che dovrò rifare lo striscio tra 6 mesi. Sono piuttosto avvilita, spero solo che si riassorba.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Gloria Ven Ago 24, 2012 2:14 pm

che coincidenza, proprio oggi che ho finalmente ritirato il mio pap test "sfigato"! Stai tranquilla, ci sono già passata e ci sto passando tutt'ora, ogni volta che vedo quel LSIL mi avvilisco pure io ma poi...poi si deve combattere! Non è niente di grave ma è sempre un qualcosa che non va e che va controllato. Io gli sto facendo una lotta mentale, ormai gli parlo e gli dico che non vincerà, io sono più forte e deve andare via!!!! Sembro una pazza! Pap test e tamponi - Pagina 39 589908 Comunque ti sono vicina Perse! I love you
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 2:22 pm

Grazie...ho scritto anche nel topic del Papilloma perchè non ho chiare alcune cose..magari se mi sai rispondere.
Comunque guardiamo il lato positivo...la biopsia non mi ha fatto male Pap test e tamponi - Pagina 39 460372
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da donnasummer Mar Nov 27, 2012 7:56 am

Referto del pap test: negativo Pap test e tamponi - Pagina 39 936791 REPERTO INFIAMMATORIO Pap test e tamponi - Pagina 39 680442
Dovrò fare un tampone immagino.... qualcuna mi sa suggerire quali funghi e batteri ricercare con il tampone dal momento che sono anche alla ricerca di una gravidanza che non arriva? Cioè quali sono i batteri che possono compromettere la fertilità?
Ne feci uno un anno fa con esito negativo, mi ero affidata alla ginecologa dell'epoca e non so quali colture ha inserito nel tampone, ma magari era stato tralasciato qualcosa.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 39 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 54 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 46 ... 54  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.