Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pap test e tamponi

+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti

Pagina 35 di 54 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 44 ... 54  Successivo

Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Gio Giu 07, 2012 8:58 am

48 ore.

Paperoga, puoi chiedere, ma in generale sarebbe meglio evitare qualsiasi fonte di oscuramento Neutral puoi trovare ginecologi più o meno scrupolosi in questo. Però se non devi fare la visita ginecologica completa, puoi chiedere invece di non utilizzare lo speculum, perché solo per i prelievi non occorre Pap test e tamponi - Pagina 35 13860 (anche se puoi trovare ginecologi meno sicuri della loro manualità, che si trovano disorientati a non poter usare lo speculum, ma basta insistere che per te è importante)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da sefora Gio Giu 07, 2012 9:03 am

Infatti, ieri l'addetta, che non penso sia anche ginecologa, ha usato lo speculum e pure con un certo vigore e zero tatto Twisted Evil
Anche là mia ginecologa usa lo speculum, ma preferirei non lo usasse, non è piacevolissimo.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Paperoga Gio Giu 07, 2012 9:04 am

Di solito la mia ginecologa utilizza un mini speculum con me. Però questa volta vorrei andare con la ricetta rossa in un laboratorio analisi convenzionato e quindi non so chi mi farà il prelievo Pap test e tamponi - Pagina 35 12037
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Farfallina Gio Giu 07, 2012 9:38 am

martedì ho fatto anche io il tampone per germi comuni e miceti

la gine ha usato lo speculum e mi ha fatto veramente male, in più ho sentito dolore anche dopo il prelievo, a casa, delle fitte al basso ventre nonostante sia stata delicata nell'eseguire, appunto, il prelievo Neutral
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da fiordiloto Gio Giu 07, 2012 12:59 pm

Vengo a sapere adesso, per caso, che per fare il pap test occorre astenersi dai rapporti per le 48h precedenti. Io l'ho sempre fatto senza badarci, nessuno me lo aveva detto prima. Suspect
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Paperoga Ven Giu 08, 2012 11:42 am

La ginecologa aveva richiesto un tampone cervico vaginale per la ricerca di vari batteri + clamidia. Oggi sono andata dal medico di base a fare le ricette e scopro solo ora Twisted Evil che la dottoressa ha scritto semplicemente "tampone vaginale completo". Ma non basta vero? Per la clamidia occore il tampone cervicale... Ora che faccio? Se vado al CDI di Milano e chiedo di pagare la differenza accetteranno? E quanto sarà? Altrimenti devo tornare dal medico di base e perdere altre ore di lavoro perchè lei riceve negli orari più scomodi del mondo. Twisted Evil
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Farfallina Ven Giu 08, 2012 1:13 pm

Ora è al posto giusto Pap test e tamponi - Pagina 35 936791

ho un dubbio emerso dal risultato del mio tampone: cosa significa la dicitura "Flora lattobacillare: ABBONDANTE +++"?

cioè, ho capito che si tratta della mia flora vaginale, è chiaro, ma vorrei capire se quel ABBONDANTE +++ vada bene, o possa sfociare in qualcosa Pap test e tamponi - Pagina 35 294699

@paperoga
mmm, non saprei.. oggettivamente non credo che con tampone completo sia intesa anche la ricerca della clamidia, anzi, lo escludo, non so però come sia eseguita la ricerca, se con un altro prelievo, ad esempio, o con un prelievo differente dall'altro
in ogni caso potresti fare proprio come hai detto, e cioè chiedere direttamente a loro, eventualmente, onde evitare altre perdite di tempo visto che la gine riceve ad orari improponibili, pagando un sovraprezzo.. capisco che in effetti rompa dover ripagare per un errore suo, però se serve a fare prima...

l'unico dubbio che mi rimane è relativamente alla ricetta, nel senso che se te lo fanno fare con ricetta rossa non vorrei dovessi farti rifare l'impegnativa per la clamidia, quindi ripassando dal medico di base..

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Paperoga Ven Giu 08, 2012 1:26 pm

Secondo me la flora lattobacillare abbondante è un buon segno. Almeno credo.

Sì infatti la mia ginecologa ha scritto tutto per bene... E' la mia dottoressa di base che ha sintetizzato tutto in un "tampone vaginale completo" che secondo me non include la clamidia.
Ed è proprio dal medico di base che mi scoccia dover tornare perchè ogni volta perdo un sacco di ore di lavoro visto che sono una pendolare.
Giuro che la prossima volta ricontrollo tutte le ricette prima di uscire dal suo studio Twisted Evil
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Farfallina Ven Giu 08, 2012 1:30 pm

ops, avevo capito proprio l'esatto contrario Pap test e tamponi - Pagina 35 902113

io ti consiglio innanzitutto di sentire il centro dove farai l'esame per vedere che ti dicono, può bastare solo il sovraprezzo magari

certo anche se serve un'altra ricetta ti girano giustamente, però ormai è andata così cara Neutral
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Paperoga Ven Giu 08, 2012 1:36 pm

Eh infatti... Spero che almeno mi diano queste informazioni per telefono. Che rabbia!!!
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 35 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 54 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 44 ... 54  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.