Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[è nata] Olivia di Taiyou!

+34
seresere
Leila
nicolecom
June
Licine
Luthien
Marti
Makoda
viva
goldie
angelmoon
Luna nuova
Valy
Julie
malalaka
ensoph
sere
greenhope
cinciarello
mulan
ettav
Sguisch
albapiccola
LucyintheSky
daneb
MissPat
Parsley
lumachina
Elisina
Zara
Blue
luisav
Stellina
taiyou
38 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da Luthien Lun Apr 08, 2013 3:08 pm

Tantissime congratulazioni [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 483896
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da Licine Lun Apr 08, 2013 6:34 pm

Congratulazioni!! [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 529774
E benvenuta alla piccola Olivia..
Che bel nome!! [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 582699
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da June Lun Apr 08, 2013 6:53 pm

Auguri Tay!!! E buona vita a Olivia! I love you I love you I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da nicolecom Mar Apr 09, 2013 11:30 am

Congratulazioni Tay! [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 529774
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da Leila Mer Apr 10, 2013 11:45 am

che bella notizia e che bello leggere le tue parole...benvenuta Mamma e benvenuta Olivia!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da seresere Gio Apr 11, 2013 9:06 am

congratulazioni con tutto il cuore alla mamma e benvenuta a Olivia!! I love you
seresere
seresere

Numero di messaggi : 72
Età : 46
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da ensoph Gio Apr 11, 2013 10:18 am

Chissà quanto ha da fare adesso la nostra Tai [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 64619
ensoph
ensoph

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da selvynina Gio Apr 11, 2013 2:06 pm

Congratulazioni neo mamma di pacca Tay! E benvenuta Olivia!
Che nome particolare...
Ed è bello sentire dalle tue parole che è andata bene!

Aspetto il tuo racconto e per il momento vi abbraccio! I love you
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da taiyou Gio Apr 11, 2013 3:40 pm

Scusatemi ragazze,vi leggo dal cell non appena ho un momento ma alla fine ci hanno dimesso solo ieri pomeriggio e a casa con lei ieri è stata un po' un'impresa x dirlo così
Non appena ho un minimo di tempo x accendere il pc mi dedicò a Voi!
GRAZIE PER LE VOSTRE BELLE PAROLE!
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da taiyou Ven Apr 12, 2013 4:31 pm

eccomi
siamo a casa da mercoledì 10/04 e siamo ancora entrambe sotto-sopra
il cambiamento è stato "pesante", devo confessarvi che un'ora dopo aver fatto rientro a casa sono scoppiata a piangere come una fontana [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 680442
troppe cose intorno che mi ricordavano la mia bella panciona e l'ultimo giorno che le avevo viste e usate,ovvero il giorno in cui hanno cominciato le vere contrazioni finchè nn sono andata in ospedale..

dunque,
avevo scritto il 5 aprile qualche post dall'altra parte,le contrazioni erano iniziate un pochino pochino la mattina del 4, leggere,giusto del mal di pancia quasi ma leggero, accompagnato da diversi svuotamenti di intestino (che mi avevano fatta insospettire nn poco), verso il pomeriggio e sera dal mal di pancia passo a delle contrazioni come.delle strane fitte ma moolto distanziate, alle 1.30 della notte del 5 iniziano più forti e costanti più o meno una ogni 15min,resto aletto ma me la faccio in bianco la nottata
Alle 6 mi alzo,provo a vedere se sto meglio sul divano.. mm mica tanto.. [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 680442
aspetto, si alza il futuro papà ma gli dico che quasi poteva andare in ufficio che probabilmente ero io che le sentivo un pò forti ma nn lo erano e che dovevamo aspettare che,come comunicatomi al corso e dalla gine, fossero una ogni 5min durata 1 min da circa 1 ora

Questo in realtà con me nn si è mai verificato

dai 15min di intervallo della notte, la mattina già sulle 7.00-8-00 erano ad intervalli più brevi, di 7-10 min di durata tra 40 e 50 sec

Chiamo l'ospedale che mi consiglia un bagno caldo,che erano troppo irregolari
Faccio bagno di 1 ora, il papà cerca di misurare la "possibile" dilatazione così " a sentimento" e dice che sente qualcosa in fondo con le dita e che secondo lui potevo essere di 2cm, il dolore xò nn passa ..contrazioni sempre abbastanza forti e neanche la frequenza si regolarizza, e nel mentre passo a sentirle ogni 3min e mezzo di durata sempre variabile 40-60sec

Poi nel corso della mattinata la durata è di 1min e 15sec

richiamo sulle 12.30 e mi dicono di aspettare che questa tipologia di contrazioni perduri per 1 ora

Mi sembra troppo,stavo proprio male..un dolore già elevato per me.. [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 680442

Saltiamo in auto verso le 13 e al PS subito mi mandano in ostetricia, l'ostetrica, molto graziosa, mi visita al volo: dilatata già di 4cm e mi fa i complimenti da primipara - dice che nn ce ne sono molte che arrivano qui già dilatate così bene,aspettando buone a casa..
(io nn volevo mi rimadassero a casa se mi fossi presentata con una dilatazione inferiore..eh dovevo un pò tirare ad indovinare, ma nn volevo essere rimandata a casa!)

finita la visita mi spedisce in sala parto e nel vedermi attraversare quel portone.. mi prende un colpo, come?già in sala parto?niente sala travaglio??? [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 12037
Conosco 2-3 ostetriche,prima di vedere la mia, Viviana, che mi avrebbe seguita tutto il parto, su suggerimento della mia ginecologa (che per il caso della vita era in reparto e aveva saputo che ero là e mi aveva mandato l'ostetrica "di fiducia")
le contrazioni si fanno dolorose, frequenti, con dolori anche dietro il fondo schiena
mi si rompono le acque e mi prende quasi un colpo, nel riconoscere quel clic di cui avevo tanto letto..e quel liquido caldo..
dopo 2 ore di travaglio doloroso mi riprende le misure e sono già a 8cm
dice che nn devo ancora spingere se mi viene da farlo
e ovviamente mi veniva.. [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 905494
dice che data la mia velocità potrei arrivare a 10cm in meno di 1 ora
e così' è stato, monitora il battito della piccola per 20min e mi trasferisce nella sala parto in acqua..visto che nei pochi momenti di lucidità ero riuscita a parlare con il papà che mi aveva chiesto se ero ancora d'accordo nel fare il parto in acqua se fosse stata disponibile la vasca..
Così avevamo deciso, quindi SI'..anche se dopo aver passato le precedenti 2 ore sdraiata sul lettino senza trovare posizioni in cui sentissi meno male, nn mi sarei mai mossa (ora mi rendo conto che qualche altra posizione l'avrei anche potuta tenere..mi dicono che in piedi o carponi avrei potuto alleviare le sensazioni..Io nn riuscivo a muovermi purtroppo.. [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 680442 )

cmq, la vasca era disponibile, il personale c'era, non c'era nessun altro travaglio in atto (una fortuna incredibile!! [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 10933 ) e quindi dovevo decidere in fretta perchè il parto sarebbe stato presumibilmente veloce

detto, fatto..mi trascinano nella stanza a fianco alle 16.15, passo la fase espulsiva in acqua a 38,5° con musica soft di sottofondo,luci sott'acqua.. sembrava una spa [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 10933
dentro l'acqua le contrazioni si fanno più distanti (nn so se sia fisiologico o solo merito dell'acqua), fatico a trovare una posizione comoda avevo troppe spinte.. fortissime

Insomma,quasi un'ora dopo esce la testa della piccola, e giuro lì credevo sarei svenuta dal dolore e dal bruciore, e poco dopo con 2 spinte il resto del corpicino.
Conosco la cucciolina alle 17.30 del 5 di aprile, e la tengo in braccio in acqua finchè il cordone nn smette di pulsare (altro nostro desiderio) e poi in seguito stesa sul lettino

Beh sconvolgente, incredibile..al di là di ogni immaginazione
Incredula dalla consapevolezza di quanta forza abbiamo noi donne
di quanto la natura faccia il suo corso durante un parto
di quanto il bambino ti invii dei messaggi e di quanto si percepisca la voglia che ha di venire al mondo..

Non ve lo dico neanche che durante il travaglio ho pensato più di una volta che volevo tornare indietro,che nn me la sentivo più di soffrire così, che nn ero fatta che nn mi interessava che l'avrei conosciuta.. tutti pensieri di cui mi pento un pò ovviamente.. [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 680442

Alla fine l'ostetrica mi fa tanti complimenti, tanto che mi convinco anche io di essere stata un pò brava in tutto questo disegno..
Non mi sono lacerata né mi hanno dato punti di nessun tipo.
Credo di aver capito che sono riuscita a non spingere ma a respirare quando mi veniva detto, respirare veloce cercando di trattenere le spinte..lasciando alla bimba i suoi tempi
almeno credo... anche se Diosolosa come ho fatto, lo giuro..

L'unica pecca diciamo è che purtroppo hanno dovuto farmi il secondamento manuale perchè pur perdendo quantità alte di sangue (più del doppio del normale) non usciva la placenta..
Alle 19 mi hanno operata e dopo 20 min ero liberata..
L'ostetrica mi mostra la placenta che definisce mi sembra trilobata..una cosa stranissima..non sarebbe stata espulsa da sola dall'organismo
Amen..è lo stesso.

Scusate il lungo racconto un pò troppo dettagliato forse..ma è un modo per poterlo ricordare meglio..ultimamente ho paura di dimenticarmi le immagini di quel giorno (sarà possibile?) [è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 680442

cos'altro?Sono rimasta shockata per almeno 3gg dopo..credevo che nn mi sarei ripresa dalla consapevolezza di quel dolore
Ora già la vedo diversamente..

Vorrei dire altre cose ma devo riordinare la mente..

Credo di nn aver ancora chiaro che sono mamma di una bellissima bimba che starà qui con noi.. I love you

taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Olivia di Taiyou! - Pagina 4 Empty Re: [è nata] Olivia di Taiyou!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.