Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spasmi affettivi

+7
mammamike
Julie
albapiccola
Sharon
Marti
daneb
Pantofolina
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 Empty Re: Spasmi affettivi

Messaggio Da Pantofolina Gio Feb 07, 2013 10:29 am

E si quello che mo ha spiegato il pediatra ma ogni volta che succede mi dimentico di tutto!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 Empty Re: Spasmi affettivi

Messaggio Da ArdathLilith Ven Set 12, 2014 11:51 am

Mi sa che rientriamo anche noi in questa "allegra" casistica!
Già due volte, Leo addormentandosi ha trattenuto il fiato fino a diventare bluastro, poi irrigidirsi (una volta di più, l'altra meno) e poi crollare in un sonno lungo.
Io mi sono fatta un sacco sporta di sensi di colpa perché ho pensato di essere stata la causa, la pediatra (mentre attendiamo accertamenti obiettivi giusto per sicurezza), dice che sono fenomeni che capitano, magari non così piccoli, ma leggo che tipo il figlio di Nike ha cominciato anche prima di Leo...
Uff... È un'esperienza bruttissima, dopo mi sento come dopo un fortissimo attacco di panico (mio), senza forze, testa leggera, stanchezza assoluta...
Speriamo non capiti più, ma visto il caratterino di Leo la vedo dura...

Anche a voi hanno detto che non causano danni a lungo termine?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 Empty Re: Spasmi affettivi

Messaggio Da nike Ven Set 12, 2014 2:35 pm

No, Samuel non era più piccolo, era intorno ai 2-3 anni, forse ho scritto male da qualche parte?

Si, non causano danni, non preoccuparti. L'importante è che non si instauri un meccanismo per cui "se lo fa capitare".
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 Empty Re: Spasmi affettivi

Messaggio Da ArdathLilith Ven Set 12, 2014 3:21 pm

Avevo letto 7 mesi ma non ricordo dove e lo avevo associato a Samuel.
Purtroppo è successo entrambe le volte nel lettino per dormire il pomeriggio... ora lo allatto e ko tengo in braccio piuttosto che farlo succedere di nuovo. La cosa assurda è che invece poi nel lettino la sera si addormenta da solo e senza mai piangere!
Beh... forza e coraggio!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 Empty Re: Spasmi affettivi

Messaggio Da ArdathLilith Gio Set 18, 2014 2:55 pm

Bene, dopo visita neuropsichiatrica (comica) e cardiologica (Attila), lo posso dire: Leo ha gli spasmi affettivi, a otto mesi.
Le visite sono state un'esperienza piacevole (!!!) nel senso che i medici sono stati umani, comprensivi, tranquilli, disponibili, hanno messo a mio agio me e il piccolino.
La visita neuropsichiatrica è stata comica perché Leo già sta in piedi attaccato a tutto, risponde quando lo si chiama per nome, si gira a ogni rumore, afferra e analizza tutto, è attentissimo. La fisioterapista diceva: "Va beh, io me ne vado, eh"... :)
La visita cardiologica è stata totalmente negativa, niente di niente, nemmeno un soffio né alcunché.
Avrei dovuto fargli un elettroencefalogramma, per scrupolo, ma visto che è un esame lungo e laborioso e che non ha mai avuto queste crisi "da tranquillo", ma sempre collegate al pianto, d'accordo con la pediatra abbiamo deciso di evitare.
Purtroppo dovremo convivere con queste manifestazioni a volte anche molto violente di pianto e apnea. Pianto che, talvolta, è completamente inconsolabile e rabbioso.
D'altra parte, lo volevo il figlio precoce? Tiè, eccolo :D

Io sono di buon umore, e per festeggiare i suoi otto mesi oggi abbiamo pensato di regalarci... UN RAFFREDDORE CON TOSSE :D
IL PRIMO!
Amore mio piccolo!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 Empty Re: Spasmi affettivi

Messaggio Da Parsley Gio Set 18, 2014 3:03 pm

Lavora troppo il tuo piccolo spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 98660 magari è la volta buona che sta un po' a letto, a sfogare i muchini e i coff coff! Come no, vero? spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 13860
Che bello sentirti sollevata ...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 Empty Re: Spasmi affettivi

Messaggio Da Zara Gio Set 18, 2014 4:27 pm

Sono proprio felice di leggerti serena e soprattutto che si tratta "solo" di spasmi affettivi (a me verrebbe un colpo ogni volta!).

Abbracci a tutti e due I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 Empty Re: Spasmi affettivi

Messaggio Da ArdathLilith Gio Set 18, 2014 5:15 pm

A me VIENE un colpo ogni volta (ho chiesto al cardiologo di darmi una controllata, già che c'era).
In realtà, dopo i primi due casi VERAMENTE intensi, ora è più un pianto intenso e "irrigidito", ma niente a che vedere con martedì scorso...
Va beh, ce li teniamo e ce li facciamo andare bene. Magari, più che altro, cerco di capire se Leo mi vuole "dire qualcosa" con queste reazioni...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

spasmi - Spasmi affettivi - Pagina 2 Empty Re: Spasmi affettivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.