Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[è nato] Davide di Blue

+42
selvynina
Lulity
LadySpank
fiordiloto
Bozilia
Pachamama
rory
tomoe
LucyintheSky
albapiccola
viva
Julie
Sharon
Licine
Marti
Valy
selene
sea
Luthien
June
Cinzia
Isis
mulan
mammamike
Zara
Coraline
sere
lumachina
Sguisch
Makoda
sefora
nike
malalaka
rogue
cinciarello
Jessica
luisav
Parsley
greenhope
Elisina
daneb
Blue
46 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da Julie Lun Gen 14, 2013 11:40 am

Congratulazioni Blue e benvenuto Davide!!!!
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da viva Lun Gen 14, 2013 1:12 pm

con emozione ti faccio mille congratulazioni per il tuo Davide!!!! Coccolatelo più che puoi, tanto latte e dolci pensieri guariscono da tutte le ferite! un abbraccio fortissimo, ti penso I love you
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da albapiccola Lun Gen 14, 2013 6:47 pm

Che bello....un nuovo ometto [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 677225
Tanti auguri alla nuova famiglia
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da LucyintheSky Mar Gen 15, 2013 8:49 am

Tantissime congratulazioni e un caloroso benvenuto al fagottino! [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 677225 [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 529774
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da tomoe Mar Gen 15, 2013 4:28 pm

Congratulazioni Blue e un affettuoso benvenuto al piccolino I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da rory Mar Gen 15, 2013 6:23 pm

Mille congratulazioni!!! [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 660747
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da Blue Ven Gen 18, 2013 8:43 am

Eccoci qui, approfitto di un pisolino dell'erede per cercare di scrivere due righe su questa esperienza [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 414422
Come sapete, Davide è rimasto podalico, per cui alla 38° settimana ci siamo mossi per il taglio cesareo e abbiamo scelto l'ospedale Buzzi di Milano.
Sono stata ricoverata la mattina stessa dell'operazione, l'11 gennaio, alle 7. Eravamo noi e un'altra coppia, con una bimba sempre podalica. Ci hanno fatto attendere in una delle loro sale travaglio, che sono per inciso molto carine e accoglienti. Dopo un'oretta circa, son venuti a iniziare la preparazione: tricotomia (mi han spiegato che avrei potuto fare io a casa, ma non ci avevo pensato), flebo, pressione e poi il tocco chic: le calze antitrombi, che ho tenuto su per tutta l'operazione. Nel frattempo un'allieva ostetrica ci ha fatto le varie domande relative a quello che poi sarebbe diventata la denuncia di nascita.
Ci hanno portati alla sala operatoria intorno alle 9:50/10:00, io sono entrata mentre il mio compagno è rimasto dietro a un vetro fuori, circa a 3/4 metri.
L'equipe era molto rilassata e tranquilla e mi ha messo a mio agio scherzando con me sui miei tatuaggi [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 414422 ho dovuto abbracciare un'infermiera da seduta in modo che l'anestesista potesse infilarmi l'ago cannula della spinale. Mi fa "ti dico tuttto quello che faccio" e io "no no, non dirmi niente per carità!" [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 936791
mi hanno fatta sdraiare e mi han detto che presto avrei provato una sensazione di caldo al sedere e le gambe che formicolavano, e così è stato. dopo qualche minuto hanno iniziato a darmi dei pizzicotti sulla pancia (credo) per testare la sensibilità: c'era un punticino che ancora faceva male, quindi l'anestesista ha calibrato la cosa, anche facendo ruotare leggermente il lettino (che cosa misteriosa) confused
alla fine hanno inciso e non ho sentito nulla [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 414422 quindi andava tutto bene ahahahha
(ovviamente, avevo un telo davanti al viso e tra il mio corpo e il mio compagno c'era un assistente che ravanava, quindi nemmeno lui vedeva la pancia sbudellata!)
quindi è iniziata l'estrazione, io ero molto emozionata e ho cercato di rilassarmi. la sensazione di qualcuno che strattona l'interno della tua pancia non è dolorosa ma nemmeno particolarmente piacevole Neutral
a un certo punto ho sentito: "acchiappalo, acchiappalo!" e mi sono immaginata Davide che cercava di scappare in un angolo dell'utero [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 936791
e dopo qualche secondo ho sentito una serie di strilli aquilini!! era nato, alle 10:17!!!!! che momento incredibile, sentire la voce vera di qualcuno, che fino ad allora era solo immaginato...
l'hanno pulito (credo) e valutato (apgar a un minuto 9/10 e 10/10 a 5 minuti) e poi me l'hanno portato per qualche istante...lui urlava come un matto, ma quando hanno accostato il suo viso al mio e gli ho parlato (piangendo ovvio ahhaha) si è quietato istantaneamente e la cosa mi ha emozionato da matti I love you
dopodiché il mio compagno è stato portato a vestirlo e li ho visti riapparire pochi istanti dopo dietro al vetro insieme [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 677225 uno dei momenti più belli della mia vita
mi hanno ricucita, il tempo è passato ma io guardavo quei due e non mi accorgevo di nulla [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 414422
finita l'operazione siamo tornati nella sala travaglio, mi hanno faiutata a sollevarmi con la schiena, mi hanno tolto le calze antitrombo e mi hanno dato il piccolo in braccio. io ero completamente in bambola drunken ma ho voluto cercare di attaccarlo subito al seno... e lui, da bravissimo piccoletto qual è, ha capito velocemente cosa doveva fare [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 414422
nel frattempo però la pressione (hai un holter pressorio attaccato per monitoraggio) mi è scesa sotto i piedi...io continuavo a dire che stavo bene, ma in realtà avevo 50 di minima e un freddo incredibile, quindi mi hanno dolcemente costretta a sdraiarmi orizzontale e mi hanno dato qualcosa in vena. il mio compagno ha preso il bimbo e si sono messi su una poltrona assieme, dove si sono felicemente addormentati [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 414422
finito il periodo di osservazione (e trovato un posto letto) siamo stati spostati in camera... e qui inizia la seconda parte del racconto, quella relativa all'inizio del puerperio, che diciamo non è stato facilissimo. grazie a Dio, lunedì 14 siamo stati giudicati entrambi abili per le dimissioni e da quando siamo a casa le cose pian piano stanno migliorando [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 414422
quel che mi sento di dire è che, forse in particolare per un cesareo, in cui si passa da "no figlio" a "figlio", nessuno mi aveva messo veramente in guardia su quanto potente sia l'effetto degli ormoni, soprattutto all'inizio della montata lattea. il latte è arrivato in 4° giornata, alle dimissioni, anticipato di un giorno da fiumi di lacrime e dal TERRORE di non essere all'altezza e di fargli del male con la mia inesperienza. ma questa è un'altra storia...
ora va meglio, grazie a Dio la botta peggiore è passata ed è rimasto qualche momento di ansia e un po' di magone serale. devo dire che fondamentale in questo senso è stato il mio compagno, sempre pronto a rassicurarmi e a cercare di farmi star tranquilla, e le ostetriche della CdM, che mi stanno seguendo per 5 visite a domicilio (i soldi meglio spesi di tutto questo percorso)
Davide è un bimbo dolcissimo, i primi giorni dormiva SEMPRE! ora verso sera si attiva ed è più vigile ma è comunque molto buono e tranquillo ed è credo inutile dire che è l'amore della mia vita (altro effetto degli ormoni: essere pronta a scannare a mani nude chiunque sembri rappresentare una minaccia per il bimbo, ad esempio il resto del mondo sulla via del rientro dall'ospedale [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 660747 )
ecco, ora che vi ho raccontato approfitto del resto del pisolino di Davide per dormire un po'.
vi abbraccio forte tutte e vi ringrazio tanto per i vostri pensieri [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 573484
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da Pachamama Ven Gen 18, 2013 9:30 am

Arrivo in ritardo ma che bello il tuo racconto [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 677225 teneriiii, benvenuto al piccolo Davide e complimenti a mamma e papà [è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 529774
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da Bozilia Ven Gen 18, 2013 9:40 am

Anzitutto congratulazioni a te e Buona Vita al tuo piccolo Davide!
Il tuo racconto mi ha fatto rivivere il mio primoparto: hai ragione a dire che è un passaggio forte, che sconquassa, che stravolge.
A casa, pian piano, troverete il vostro equilibrio.
In bocca al lupo!
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da Blue Ven Gen 18, 2013 9:46 am

Ma dimenticavo la cosa più importante: peso alla nascita 2955 grammi, lunghezza 48 cm :) :
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Davide di Blue  - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Davide di Blue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.