Otite

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Otite

Messaggio Da Valeria il Ven Gen 11, 2013 2:10 pm

Ragazze che faccio per il mal d'orecchio? La tachipirina va bene? L'ultima volta ero bambina e non so cosa si prende... ce l'ho da ieri ma non ho ancora fatto nulla.
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Otite

Messaggio Da sea il Ven Gen 11, 2013 2:44 pm

Non sono esperta di mal d'orecchio, l'unica volta che mi è venuto però ho dovuto usare l'OKI, ma avevo una brutta infezione Ma prima prova con la Tachipirina, magari è solo un pò di otalgia.
Io invece sto molto meglio, praticamente quasi guarita. Stamattina sono stata dal medico a farmi oscultare perchè quando tossico mi fa male il petto, ma bronchi e polmoni sono ok! Mi è rimasta addosso solo una gran debolezza che spero passi.
Poi pensavo di aver contagiato Chiara, perchè la sera scorsa le avevo provato la febbre e aveva 37 e mezzo, invece poi le è passata nel giro di due ore...c'è anche che sta facendo 4 denti insieme...forse era solo un pò di alterazione
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da nike il Ven Gen 11, 2013 2:57 pm

Vale, impacco di cipolla! O olio essenziale di camomilla!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Valeria il Ven Gen 11, 2013 4:43 pm

Ormai ho preso in farmacia l'Anauran, sono uscita di corsa dal lavoro perché a momenti piangevo dalle fitte di dolore!!
Nike spiegami come si fa sto impacco di cipolla appoggiato dentro vicino al condotto, tipo come l'ovatta? Ho della cipolla rossa tritata in freezer
Valeria

Messaggio Da nike il Ven Gen 11, 2013 5:29 pm

Mi sa che surgelata non vale! Però ti assicuro che funziona, non sai quante notti di lacrime mi ha risolto! Prendi un quarto di cipolla, lo triti, lo metti in una garza e te lo appoggi sull'orecchio, poi ti copri con un foulard per tenere fermo il pacchetto! Se sei molto di corsa puoi provare anche direttamente con una fetta di cipolla direttamente! Ovviamente poi non ci si può avvicinare, e la mattina la camera puzza in un modo assurdo però funziona!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Eowyn il Ven Gen 11, 2013 6:33 pm

Vale però stai attenta che le otiti sono brutte se trascurate! Alla sorella di una mia amica si era forato il timpano... quindi se il dolore è molto forte è meglio se vai dal medico...
Io una volta ho avuto un male improvviso e fortissimo, che mi ha preso metà della faccia! ho telefonato a mio papà che mi ha detto di prendere subito il bentelan...
Poi magari non è niente e hai solo preso un po' di freddo eh però so che è una di quelle cose che non bisogna prendere sotto gamba...
Eowyn

Numero di messaggi : 3315

Messaggio Da Elisina il Ven Gen 11, 2013 7:51 pm

Anch'io andrei dall'otorino... l'ultima otite che mi sono beccata, due anni fa, era terribile, edema interno, ho dovuto fare antibiotico e cortisone
Se è otite te ne accorgi perchè il dolore è proprio insopportabile, tipo mal di denti, mentre se è otalgia è più un fastidio
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Ven Gen 11, 2013 8:34 pm

Oggi a tratti lo era, io ho una soglia bassa del dolore (mi spaventa tanto e lo rifiuto) ma certe fitte mi impedivano proprio di pensare. Tipo ovulation pain ma peggio... dite di andare dalla guardia medica se domani ricapita? il pomeriggio e la sera cmq peggiora, e domani andiamo dai suoceri per il weekend...
Valeria

Messaggio Da Valeria il Lun Gen 14, 2013 4:45 pm

Eccomi qui, alla fine sabato mattina non riuscivo a muovermi dal dolore (o meglio, il minimo movimento della testa mi faceva urlare) e sono andata dalla guardia medica... mi ha detto che ho un'otite esterna e di continuare con le gocce fino a lunedì e se non passava avrei chiamato il medico per l'antibiotico.
Ho anche preso prima tachipirina, poi moment e infine Oki per riuscire almeno a dormire, ma stanotte è stato straziante, ho dormito 2 ore all'inizio e 2 ore alla fine, e in mezzo quasi vomitavo dal dolore
Alla fine ho chiamato di corsa a casa il medico stamattina e mi ha dato 8 gg di antibiotico, ha spiegato che c'è del pus ma sempre esterno, e che finché senti dolore sai che il timpano è integro (perché magari il dolore smette di botto e pensi di star meglio, e invece si è perforato e quindi deve sopportare meno pressione ed è per questo che fa meno male).
Ha detto di barricarmi in casa questi 3 giorni, di tenermi la sciarpa sul naso in modo da respirare aria calda... e che il dolore diminuirà da mercoledì
Alla fine oggi pomeriggio ero in preda ai singhiozzi e mia mamma mi ha detto di continuare anche con l'Oki... ora ho anche qualche linea di febbre, cavolo si è sviluppato tutto in fretta!!
Prima nella disperazione pensavo che da venerdì pomeriggio ad adesso avrei fatto in tempo a partorire Suspect mai provato un dolore così forte, neanche ai denti!!
Valeria

Messaggio Da MissPat il Lun Gen 14, 2013 8:59 pm

Vale!! Mi spiace che stai male! Fatti anche tanta camomilla, magari ti aiuta a dormire!
MissPat

Numero di messaggi : 5981

Messaggio Da Eowyn il Lun Gen 14, 2013 9:04 pm

Vale, ti capisco sai? Ho passato l'infanzia ad avere otiti (i miei insistevano a mandarmi a nuoto, e io appena mettevo la testa sott'acqua mi beccavo l'otite.. Suspect ) e poi ho avuto un grande ritorno qualche anno fa quando prendevo la pillola (difese immunitarie abbassate?)
Quindi so bene cosa vuol dire...
Eowyn

Numero di messaggi : 3315

Messaggio Da Valeria il Lun Gen 14, 2013 10:08 pm

Sicuramente l'ho beccata per le difese basse (antibiotico post dentista!!) E... sono stufaaaa ho dormito solo un'ora! Ho già male e il prossimo Oki + antibiotico sarà domani mattina non ci credo, speravo di tirare almeno l'una- le due...
Valeria

Messaggio Da cinciarello il Lun Gen 14, 2013 10:36 pm

Povera tesora! mi dispiace tantissimo!!!!, ma hai provato la cipolla come ti ha detto nike? se comunque lenisce il dolore ti può aiutare ad arrivare al prossimo Oki+antibiotico!...e comunque ti consiglio di proteggere lo stomaco, io quest'estate mi sono strafatta di Oki per il mal di denti e mi sono distrutta (oltre al fatto che adesso mi viene da vomitare solo a vedere la bustina...) No
un mega abbraccio I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da Valeria il Lun Gen 14, 2013 10:49 pm

Ho preso l'omeprazolo ieri sera, quindi sono coperta fino a stasera. Prima ho preso del Gaviscon giusto per sicurezza, domani magari mi faccio portare altro omeprazolo (lo usa mia mamma). La cipolla devo vedere, perché un po' l'odore e un po' ho difficoltà ad appoggiarci su degli oggetti, tipo il ghiaccio riesco solo ad appoggiarlo tenendolo con la mano e non fissandolo con la fascia... purtroppo non ce l'ho fresca quindi userò quella del freezer.
Ora provo anche la camomilla, ma fredda, mi danno fastidio le cose calde purtroppo!
Valeria

Messaggio Da Valeria il Lun Gen 14, 2013 11:21 pm

Cipolla messa su! Non avendo la garza, ho usato... il sacchetto pulito della Ladycup per ora profumo di risotto, vediamo domani!
Valeria

Messaggio Da Sharon il Mar Gen 15, 2013 6:46 am

Vale un abbraccio!!!!facci sapere come va con la cipollotta!!
Sharon

Numero di messaggi : 3936

Messaggio Da Valeria il Mar Gen 15, 2013 6:52 am

Nike... posso caricarti la Postepay? ho dormitoooo oppure si è perforato il timpano beh sta di fatto che non mi fa questo gran male, e soprattutto non continuamente. Grazie a tutte per le coccole I love you
Valeria

Messaggio Da Cinzia il Mar Gen 15, 2013 7:12 am

Olè Valeria sono contenta!!!
Cinzia

Numero di messaggi : 3341

Messaggio Da Elisina il Mar Gen 15, 2013 8:56 am

Vale, come mi spiace, l'hai presa bruttissima!
Mi raccomando l'omeprazolo, mia suocera il mese scorso è finita in terapia intensiva con un 'ulcera duodenale perforata causata dagli antinfiammatori...
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Mar Gen 15, 2013 9:12 am

Guarda il dolore si è calmato, almeno per ora, quindi non sto prendendo nessun antinfiammatorio adesso... inoltre prima mi è uscita un sacco di robaccia dall'orecchio, quindi in teoria c'è meno pressione e spero di non averne più bisogno (non so se sono state le prime 2 dosi di antibiotico o la cipolla!! )
Ora continuo solo con gocce, antibiotico e fermenti lattici... su questi ci farò un mutuo: finisco l'antibiotico il 24 gennaio, e poi il 5 febbraio tolgo l'altro dente del giudizio, quindi altri 6 giorni di antibiotico. Tutta salute
Valeria

Messaggio Da selvynina il Mar Gen 15, 2013 10:29 am

Ma povera Vale!!!

Mi spiace...
Ti abbraccio forte!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Valeria il Mar Gen 15, 2013 10:58 am

Ehm aggiornamento... ho detto una stupidata: se è uscito il pus dall'orecchio è perché si è perforato il timpano! (quante ne so...) La mamma dice che mi basta non metterci le gocce e andare dal medico a fine cura per vedere se si sta chiudendo, ma io non so forse un'occhiatina me la faccio dare oggi pomeriggio...
Grazie dell'abbraccio Selvy I love you
Valeria

Messaggio Da cinciarello il Mer Gen 16, 2013 4:45 pm

Oh, patatina! in bocca al lupo e facci sapere!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da Valeria il Mer Gen 16, 2013 5:42 pm

Allora, domani dovrei tornare al lavoro, magari a fine settimana prossima mi faccio controllare se si è bucato e si sta chiudendo bene... il dolore è quasi sparito (grazie al buco ) quindi tutto sommato sto bene! Ora devo solo essere MOLTO costante con i fermenti lattici e credo che li prenderò in continuazione fino a dopo il dentista.
Per ora sono quasi sorda da un lato, sento proprio un tappo che preme... ma mi pare che sia normale
Fertiline belle, grazie dei pensieri positivi!

Ah ho letto che l'antibiotico non va preso insieme a cibi ricchi di ferro e calcio, che ne riducono l'efficacia... e che sui foglietti c'è scritto... sul mio non dice niente, ma è anche un foglietto vecchio (ancora del tipo scritto in "medichese") quindi magari non è aggiornato. È vera sta cosa??
Valeria

Messaggio Da Valeria il Mar Feb 05, 2013 6:11 am

Aggiornamento: ho il forte sospetto di avere un'infezione da candida nell'orecchio! Non so se da subito o negli ultimi giorni... ma appunto da qualche giorno il materiale che esce ha lo stesso preciso odore, cioè di lievito di birra. E ieri sera, scusate il dettaglio, ho tirato fuori un grumo gigante che assomiglia in tutto e per tutto alle... produzioni... che avevo avuto nell'ultimo episodio di candida. E poi c'è il prurito, che prima avevo associato alla guarigione dei tessuti infiammati, ma potrebbe essere altro. Ieri ho fatto 2+2+2 (cioè ho collegato anche il fatto che è iniziato tutto post antibiotico) e quasi quasi andrei a farmi vedere, questa settimana sono sotto antibiotico per il dente ma se c'è un'infezione da candida serve anche l'antimicotico.
Okay ora possiamo anche vomitare tutte insieme silent
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili