Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

+41
Schatzy
Licine
orchidea
Pantofolina
selvynina
rogue
Makoda
Valy
Julie
Parsley
tomoe
June
nicolecom
Marti
sere
ettav
viva
Leila
Blue
Isis
LucyintheSky
atam
Luthien
Nina
Sharon
sefora
malalaka
greenhope
luisav
mulan
cinciarello
Zara
sea
MissPat
albapiccola
Pachamama
Elisina
Jessica
lumachina
Stellina
Cinzia
45 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da Licine Mer Dic 12, 2012 5:29 pm

Congratulazioni!! E benvenuta a Margherita! [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 529774
Anche io sono curiosa di leggere il racconto del parto in casa!!
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da Schatzy Sab Dic 22, 2012 4:53 pm

Ciao a tutte dolcissime, finalmente riesco a trovare il tempo e la calma per ringraziarvi dei vostri auguri [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 529774
C'è ancora un via vai di persone che vengono a conoscere Margherita, ma per fortuna oggi sono sola sola con la mia piccolina ( che ora fa la nanna, dopo aver poppato tanto tanto) [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 582699
Vorrei ringraziarvi una per una, ma siete veramente tante, grazie di cuore I love you

Ho avuto un bellissimo parto in casa, auguro a tutte le donne di avere un bel parto, rispettoso di mamma e bambino come è stato il mio.
Marherita è nata 2 settimane prima del previsto, avevo già qualche giorno prima dolori simili a quelli mestruali, ma domenica mattina ( 2 dicembre) intorno alle 5 sono aumentati, mi stringevo forte forte al mio compagno, non sapevamo se fossero le contrazioni vere e proprie, il mio compagno a metà mattina ha chiamato una delle ostetriche che ci hanno seguito durante gli ultimi mesi,che ha pensato che fossero contrazioni preparatorie, e ci ha detto di aggiornarla nel pomeriggio. Sono stata a pranzo dai suoceri ma poi i dolori sono aumentati, il mio compagno ha richiamato le ostetriche che sono arrivate dopo un'oretta, io intanto stavo a letto che gridavo forte forte ( chi mi conosce sa che io ho un tono di voce bassissimo, e neppure io pensavo che mai in vita mia avrei potuto urlare così tanto), non erano dolori insopportabili, la contrazione iniziava lenta, aveva un picco e poi scendeva, urlare mi aiutava a sentire meno il dolore, anche stringere e abbracciare forte il mio compagno era molto confortevole ( altro che epidurale, molto meglio gli abbracci forti [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 660747 ). Le ostetriche, sono arrivate che erano quasi le 18, si sono rese conto che stava per nascere, mi volevano portare in ospedale poiché in casa c'era tanto freddo, ma non riuscivo a spostarmi, ero in ginocchio che stringevo una pila di cuscini, sentivo tante spinte verso il basso, e anche loro si sono rese conto che sarebbe stato meglio stare a casa a quel punto. Ho spinto fino a che non si è visto il sacco ( tra me e me pensavo, mi dicono che sta per nascere e le acque ancora non si sono rotte), nel mentre il mio compagno portava acqua calda e le ostetriche mi mettevano asciugamani bagnati con acqua calda sulla schiena e olii caldi, a un certo punto mi dicono che non devo più spingere, altrimenti mi sarei lacerata, ma che dovevo far spingere il bambino e io invece avrei dovuto soffiare, davanti a me si è presentata un'immagine con tante candeline rosa ( non sapevamo se sarebbe stato maschietto o femminuccia), e poco dopo il mio compagno mi ha sussurrato ( Amore, si vede già la testa) e io ho sorriso e non sentivo più dolore, ho chiesto: "ha tanti capelli vero?", le ostetriche: tantissimi! Ecco in pochi secondi una sensazione piacevolissima, sentire il bambino scivolare fra le mie gambe ( forse la sensazione è dovuta anche al fatto che sia nato con la camicia). Appena l'abbiamo vista non riuscivamo a capire se fosse maschietto o femminuccia talmente eravamo emozionati, ed è stato amore a prima vista [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 677225 . Quando ho capito che era femminuccia, ho detto: ecco le candeline rosa che avevo immaginato [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 75035 La bimba non ha neppure pianto, merito del parto rispettoso che abbiamo avuto, è rimasta collegata alla sua placenta tramite il cordone fino al giovedì successivo, quando questo si è staccato spontaneamente!
Scusate il romanzo, in sintesi è stato un parto meraviglioso, che meriterebbero tutte le donne!
[i]
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da Licine Sab Dic 22, 2012 5:16 pm

Mamma mia che emozione leggere questo racconto!! [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 677225
Sono felice che tu abbia avuto il parto che volevi...che molte donne vorrebbero!!
Il tuo racconto trasmette proprio la serenità con cui l'hai vissuto.
Congratulazioni davvero!!
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da tomoe Sab Dic 22, 2012 5:57 pm

Schatzy ty rinnovo le congratulazioni e sono contentissima di leggere un racconto di parto così pieno di amore e, passatemi il termine, di tranquillità ... sono tutta un brivido [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 677225
sei stata grande un abbraccio alla nuova famiglia
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da Blue Sab Dic 22, 2012 6:00 pm

che bellezza [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 905494 [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 905494 [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 905494
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da Jessica Sab Dic 22, 2012 6:23 pm

Schatzy ha scritto:davanti a me si è presentata un'immagine con tante candeline rosa ( non sapevamo se sarebbe stato maschietto o femminuccia) [..] Quando ho capito che era femminuccia, ho detto: ecco le candeline rosa che avevo immaginato
Che meraviglia!! [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 677225
E' un bellissimo racconto Schatzy, grazie per averlo condiviso! Ci rivedo molta della calma e dolcezza che ti caratterizzano [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da Schatzy Sab Dic 22, 2012 7:55 pm

Grazie di cuore a tutte di nuovo I love you
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da viva Sab Dic 22, 2012 8:19 pm

grazie Schatzy di aver condiviso il tuo splendido parto con tutte noi, e complimenti per come avete gestito tutta la situazione! buon proseguimento di coccole!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da Zara Sab Dic 22, 2012 8:38 pm

Schatzy, se mai dovessi partorire vorrei un parto come il tuo! [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 936791 Siete state bravissime [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 677225
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da selvynina Sab Dic 22, 2012 10:39 pm

Oh Schatzy... [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 905494 [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 677225
Che racconto commovente! Ho i lucciconi agli occhi!!!
Eppoi è da brividi la tua visione delle candeline rosa!!!! [E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 582699

Vi abbraccio forte e....da quello che mi pare di aver capito stai anche allattando alla grande! Brava!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

[E' NATA] Margherita di Schatzy :-) - Pagina 5 Empty Re: [E' NATA] Margherita di Schatzy :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.