Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scuole private

+7
Leila
sea
Onigiriyum
luisav
Elisina
Bozilia
martymcfly
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Scuole private Empty Scuole private

Messaggio Da martymcfly Ven Ott 12, 2012 7:38 am

mia figlia è in una scuola paritaria cattolica che ha come obiettivo primario la didattica.sono molto severi nella gestione,li indirizzano anche nel gioco.la scelta è stata dura,ora è lì e vorrei trovare il modo di farmela andar bene!
ieri sera c'è stata l'assemblea didattica,perfino arte è "a comando"dicono di fare un disegno libero-che poi tanto libero non mi pare mai-grande 7x15 e poi lo devono spiegare scrivendolo.a me questa non sembra arte,non fanno niente di manipolazione,che so das,carta crespa,tempere,ma è normale?io all'epoca in una statale di lavoretti coi fiocchi ne ho portati a casa.vorrei colmare il vuoto di questo tipo,visto che fin lì potrei arrivarci,con qualcosa fatto a casa,tanto a scuola fino in quinta sarà così.che ne dite?suggerimenti?
sono un po' demoralizzata,che sappia le tabelline è importante,ma sono bambini,ci deve essere anche il gioco.vorrei confrontarmi con voi,magari riesco ad avere una visione più serena.
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Bozilia Ven Ott 12, 2012 3:07 pm

Scusa, ma allora perchè hai scelto per lei questo tipo di scuola?
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Elisina Ven Ott 12, 2012 3:11 pm

Volevo chiedertelo anch'io, perchè avete fatto questa scelta?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da luisav Ven Ott 12, 2012 4:48 pm

Marty se posso aiutarti, volentieri (sono maestra Scuole private 332790 ), però mi associo innanzitutto alla domanda delle altre, scuola cattolica paritaria per scelta religiosa?
Purtroppo non sempre la loro attenzione alla materia religiosa viene compensata bene nel resto. Traduzione: più di una volta mi è capitato di notare che mentre dal punto di vista cattolico sono ben seguiti e fanno un sacco di cose (recite, ricorrenze varie, ecc) dal punto di vista strettamente scolastico devi avere moooooolta fortuna su quale maestra ti capita!
Comunque sono qui per qualsiasi domanda! Scuole private 826922
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Onigiriyum Ven Ott 12, 2012 6:19 pm

Origami e cartapesta: puoi usare anche materiali di recupero con costi bassi e grandi soddisfazioni. Alla fine ti serve solo carta, acqua e colla (che puoi realizzare anche con la farina). La cartapesta poi è modellabile come la plastilina, quindi molto versatile.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da sea Ven Ott 12, 2012 8:45 pm

Quoto assolutamente Lu! Io ho un'amica che lavora in una scuola rinomatissima di Bologna gestita da suore che va dal nido alle medie. Ha lavorato ovunque, nido, materna e primaria senza averne i titoli ( ha fatto lo scientifico Scuole private 220582 ) e ora fa la professoressa alle medie con la laurea triennale ( in una statale non potrebbe mai farlo Scuole private 654381) oltretutto insegna materie che non le competono ( si prepara/studia le lezioni il pomeriggio...ma immaginati con quanta profesionalità) .
Si, però al colloquio le hanno chiesto se andava a messa e se conviveva ( e lei ovviamente ha mentito Scuole private 654381 ) e in classe deve stare in divisa...questo le ha dato il potere di essere praticamente un jolly.Lei ha bisogno di lavorare e non si fa scrupoli come l'80% delle persone che lavorano la dentro Scuole private 294699
Oltretutto super sfruttata e poco pagata Scuole private 294699 . Io non dico che tutte le scuole cattoliche paritarie siano così, ma se penso a quanto pagano i genitori in quella scuola pensando di avere un servizio di qualità...mi viene il vomito silent
Io sono credente, ma non manderò mai mia figlia in una scuola cattolica, mai mai Scuole private 333199
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da martymcfly Sab Ott 13, 2012 10:51 am

la scelta purtroppo è stata di mio marito,lui è stato lì e mi metteva in dubbio per il fatto che nella statale ci sono molti extracomunitari che fanno rimanere indietro la classe.mi dicevano addirittura che i genitori andavano al colloquio con le insegnanti portandosi dietro il figlio per tradurre quello che diceva l'insegnante cyclops in pratica,mi era parso che siccome a casa non sarebbero stati seguiti la classe in automatico sarebbe rimasta indietro.
non pensavo che sarebbero stati così "ossessionati" dal discorso cattolico,la nostra scelta non è stata per questo,volevo che potesse avere una buona scuola e imparare tanto.dal punto di vista scolastico fanno anche troppo,poi le insegnanti sono manovrate letteralmente dalla direttrice,non hanno molta voce in capitolo.quello che mi scoccia è che non danno spazio all'immaginazione dei bambini (anche se fanno credere il contrario).
il primo anno era di rodaggio,volevo capire,vedere,farmi un opinione personale.ora che ho capito non mi piace,mi sto guardando in giro e vorrei trovare di meglio.ma vorrei anche fare le cose per bene.la bambina inizia a farsi degli amici (con molta fatica) e prima di spostarla devo essere sicura.per quello vorrei integrare con un po' di manualità a casa.
io pensavo di far bene,anche perchè portarla in paese voleva dire risparmiare tempo e denaro in tutti i sensi,purtroppo a volte finchè non provi non lo puoi sapere..
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Bozilia Sab Ott 13, 2012 12:30 pm

Resto un pò stranita, perdonami: il fatto che ci siano bambini di altre etnie è uno svantaggio perchè farebbe rimanere tutta la classe indietro (rispetto a cosa, poi?!.....)
Mio figlio è in una classe (frequenta la scuola dell'infanzia) dove ci sono arabi, cinesi, marocchini, rumeni) e, secondo me, questo è un grande vantaggio! Il confronto si amplifica, si annullano stupide differenze, si cresce nel rispetto di TUTTI indistintamente.
Sul discorso "professionalità" quoto in pieno sea: anch'io conosco gente che "insegna" in scuole private cattoliche SENZA AVERNE TITOLO, sottopagata e sfruttata. E i genitori pagano una retta "sostanziosa".... soldi al vento!!
Mi dispiace per la situazione: cambiare scuola è sempre un capitolo importante per i bimbi, richiede molte attenzioni; ma forse meglio adesso che tra un anno! In bocca al lupo!
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Elisina Sab Ott 13, 2012 12:34 pm

Mi spiace Marty... anch'io concordo con Bozilia.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Leila Sab Ott 13, 2012 1:00 pm

rimango un pò basita anch'io...in primis sul discorso extracomunitari..è provato che i bimbi che non parlano la lingua, se inseriti alle elementari, la imparano subito!
per non parlare dell'arricchimento personale per i bimbi nell'incontro con bimbi di altre etnie...
sul punto ti dico che la baby sitter di Brenno (ho "purtroppo" ripreso a lavorare) è di colore , parla italiano con forte accento, ma anche se è in Italia da non molto sa più lingue di me ed accudisce il mio piccolo con la sua cultura che io amo....ben più della nostra in fatto di bambini!!

io sono favorevole alla scuola statale, ho trovato lì e non nel privato le maestre più brave e le occasioni migliori di confronto per i miei bimbi, ed anche per me!!

nel privato insegna di tutto, colleghi miei che non hanno titoli per farlo, senza passione ma solo per fare stipendio...magari sotto pagati, ma è uno sfruttamento vicendevole, no??
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.