Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Permalosità

+3
fiordiloto
mammamike
MissPat
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da Onigiriyum Gio Ott 11, 2012 10:43 am

Non ha fatto pace con la sua vulnerabilità e non apprezza che tu la sottolinei... Forse gli hanno fatto credere che l'emotività sia una cosa da femmine, vai a sapere...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da fiordiloto Gio Ott 11, 2012 11:02 am

Leggendo quel che dice Oni mi viene in mente quando avevi parlato del fatto che il Mister non esprimeva emozioni riguardo alla perdita di Andrea, tanto che ti sembrava quasi che lui non soffrisse, poi nel gruppo in Chiesa (se non ricordo male) si è sbloccato e hai visto che di emozioni eccome se ne aveva, solo aveva difficoltà ad esprimerle. Ecco, lì come ha fatto a farle venire fuori? Se l'ha fatto una volta lo può rifare, dovresti capire cosa gli ha permesso di lasciarsi andare e mostrarsi vulnerabile.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da MissPat Gio Ott 11, 2012 11:28 am

Ma lui non è che non si lascia andare, se è lui a parlare di se stesso ok, è che proprio non sopporta che gli altri (compresa io, ma anche sua mamma per esempio) parliamo delle sue piccole manie o di quello che fa. Nessuno può dirgli nulla, se no si innervosisce. Anche adesso a telefono ho provato ad accennare a ieri sera e il tono si è rabbuiato e ha chiuso l'argomento.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da Elisina Gio Ott 11, 2012 11:35 am

MissPat ha scritto:.
Poi ho imparato che non devo "analizzarlo" davanti a lui, per quieto vivere.

Ma in passato eri solita farlo? Perchè ammetto che anch'io trovo insopportabile chi ti analizza (e interpreta) davanti, specie mentre ti accusa di qualcosa. In passato sono caduta in questa trappola pure io, l'ho fatto spesso con mio marito, delle splendide arringhe in soliloquio, che effettivamente ci avevano allontanato un bel po', nonostante io ritenessi di aver ragione. Domanda: non è che anche non volendo lo "pressi"? E quando lui parla invece di te, tu, come reagisci?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da MissPat Gio Ott 11, 2012 12:07 pm

Non penso di pressarlo... cioè ieri sera è capitato, ma perchè è stato lui a mettere in mezzo l'argomento e io ho solo osservato che non era la prima volta che lui avverte quel tipo di sensazione.
Non è che proprio lo analizzo, infatti ho usato le virgolette, ma proprio non gli si può dire nulla che sia un'osservazione nei sui confronti. Altro esempio: un giorno ha quasi litigato con sua madre solo perchè lei gli ha chiesto come mai quel giorno fosse un pò taciturno.
Quando lui parla di me? dipende in che termini lo fa; se vuole discutere o se sta solo osservando un mio comportamento. Lo fa di rado, comunque.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da Onigiriyum Gio Ott 11, 2012 12:25 pm

Non ha difficoltà a parlare di se stesso e lasciarsi andare quando è lui che sceglie il momento. Se lo fa qualcun altro probabilmente si sente "smascherato"...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da MissPat Gio Ott 11, 2012 12:32 pm

Probabilmente hai rgione. Ma smascherato de che? si tratta davvero di sciocchezze, a volte Permalosità - Pagina 2 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da Onigiriyum Gio Ott 11, 2012 12:38 pm

Mah, si, magari per te sono sciocchezze, ma credo che sia più la sensazione che lui prova che la questione in sé che lo disturba.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da MissPat Gio Ott 11, 2012 12:48 pm

Appunto per questo volevo capire cosa c'è dietro e a cosa può essere dovuto. Permalosità - Pagina 2 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da fiordiloto Gio Ott 11, 2012 12:52 pm

Comunque quello che c'è dietro, alla fine, lo può sapere solo lui. Noi possiamo fare delle ipotesi, e quelle di Oni sembrano valide in linea teorica, ma poi chi lo sa? Tu conosci la sua storia familiare e infantile? Magari da lì si può capire di più.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 2 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.