Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psoriasi

+7
nike
Luthien
daneb
Julie
atam
Jessica
ArdathLilith
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Psoriasi - Pagina 2 Empty Re: Psoriasi

Messaggio Da Creuza de ma Mar Nov 27, 2012 10:50 am

Ciao! Io soffro di psoriasi da circa 13 anni, e nessuno, che io sappia,l'ha manifestata nella mia famiglia (magari l'aveva qualche avo lontano).
E' comparsa prima nel cuoio capelluto e poi orecchie, gambe e minuscole chiazze su tutto il corpo, che tengo a bada ciclicamente con una crema cortisonica. Inutile dire che è una palla andare ogni notte a cercare con la lampada le chiazzette rosse per metterci la crema e infatti mi devo spesso far aiutare da qualcuno (sopratutto nel cuoi capell.). Sono stata da molti dermatologi che non mi hanno risolto granchè: spesso mi hanno prescritto shampi schiumogeni che non facevano altro che peggiorare la situazione. Quindi sto facendo un pò di testa mia ora: uso creme molto idratanti dopo la doccia (che non necessariamente costano un occhio della testa, basta controllare l'inci decente), shampi-oli e mi trovo molto bene con il balsamo "parole di burro" della Lush. Non sapevo che anche l'ennè potesse dare benefici, peccato mi sono appena tinta i capelli, ma lo proverò! Per il resto so che lo stress fa peggiorare il quadro e infatti io soffro di ansia...olè!
Creuza de ma
Creuza de ma

Numero di messaggi : 371
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi - Pagina 2 Empty Re: Psoriasi

Messaggio Da daneb Mar Lug 25, 2017 11:52 am

Alzo questo topic per informarvi di una forma di psoriasi piuttosto rara, dalla quale, ahimè, sono stata colpita mio malgrado. Seppur poco o niente visibile è molto debilitante. Si chiama "Psoriasi inversa" ( Qui trovate delle info generali ).
Io ho scoperto dell'esistenza di questa forma di Psoriasi dopo due anni e mezzo di sofferenza e convincimento del fatto che avessi una forma violenta di candida. Ho utilizzato ogni forma di antimicotico, fatto decine di tamponi, esami, anche terapie di tipo naturale o erboristico. Fino a quando ho deciso di abbandonare la branca ginecologica e andare dalla mia dermatologa. Che mi ha letteralmente salvata da una cosa che mi stava rovinando la vita, non riuscivo più neanche a vivere l'intimità....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi - Pagina 2 Empty Re: Psoriasi

Messaggio Da cinciarello Mar Lug 25, 2017 12:47 pm

Oddio che storia daneb!!! ma la candida compariva nei tamponi?
Ti auguro con tutto il cuore di aver trovato la strada della guarigione, non sai quanto ti capisca...certi calvari hanno effetti nefasti proprio su tutti gli aspetti della vita I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi - Pagina 2 Empty Re: Psoriasi

Messaggio Da daneb Mer Lug 26, 2017 7:54 am

Sì la candida compariva, non sempre, ma compariva.
In realtà mi ha spiegato la dermatologa che la candida era una conseguenza della variazione della flora batterica, determinata dall'utilizzo continuo di terapie, lavaggi, creme etc.

Ad oggi, con la terapia della dermatologa (una crema antibiotica al bisogno), ho risolto il problema e la flora si è ripristinata correttamente.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi - Pagina 2 Empty Re: Psoriasi

Messaggio Da luisav Mer Lug 26, 2017 8:33 am

Daneb insomma un periodo no Psoriasi - Pagina 2 680442
Brava la dermatologa e contenta che ti abbia risolto il problema.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi - Pagina 2 Empty Re: Psoriasi

Messaggio Da daneb Mer Lug 26, 2017 10:55 am

Periodo no è un eufemismo purtroppo.
L'ultimo anno e mezzo, per motivi molteplici che semmai spiegherò in un topic più adatto, è da cancellare...

scusate l'OT
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi - Pagina 2 Empty Re: Psoriasi

Messaggio Da Artemide Mer Lug 26, 2017 11:09 am

Daneb grazie della testimonianza! Io in effetti ho due zie (sia da parte di padre che di madre che soffrono di psoriasi). Posso chiederti di lasciare il nominativo della tua dermatologa nel caso? perchè credo che il tuo trascorso sia simile al mio purtroppo.

edit: e se non è un disturbo troppo grande potresti prima o poi parlare di questa cosa? grazie mille I love you
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi - Pagina 2 Empty Re: Psoriasi

Messaggio Da ArdathLilith Mer Lug 26, 2017 1:20 pm

Grazie Daneb, molto interessante, anche io soffro di psoriasi E di irritazioni vaginali, non vorrei mai che fossero collegate queste cose.
Indagherò!

Mi dispiace per l'anno da cancellare, un po' capisco cosa dici, e sento di non esserne ancora fuori. Se ne vuoi parlare, siamo qui.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi - Pagina 2 Empty Re: Psoriasi

Messaggio Da daneb Gio Lug 27, 2017 7:02 am

La dermatologa è dell'IDI.
Io la adoro, mi salvò già una prima volta quando ebbi una violenta reazione allergica da farmaco (ne ho parlato anche qui).
Si chiama Laura Colonna.

Ardath, verifica controlla e fai il possibile per accertare...Io non avrei mai pensato. Ero talmente scoraggiata, ormai abituata a vivere con una perenne irritazione, un prurito incontrollabile....e ora tutto è passato. neanche mi sembra vero quando ci penso guarda...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi - Pagina 2 Empty Re: Psoriasi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.