Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I benefici psicologici della contraccezione naturale

+19
mimi
kikkadori
bystarlight
Minerva
pandina
Silvia Mimosa
ladyLisa
Lizzy
rory
Bozilia
Jillian
Onigiriyum
sefora
Cinzia
Luthien
martymcfly
Elisina
Ciuchina
Jessica
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da kikkadori Mer Lug 03, 2013 4:28 pm

ragazze, che dire...RINASCITA.

Rinascita Fisica, alla riscoperta e accettazione del mio corpo...
Rinascita Psicologica, e acquisita consapevolezza del mio io...

Sono troppo felice di questa cosa!!!

Non faccio che parlare e parlare e parlare di ciclo a tutti!!! I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 589908 I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 589908 I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 589908 
Probabilmente mi prenderanno per pazza!!!
drunken 

Il percorso è appena iniziato, ma se le premesse sono queste... I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 483896 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da mimi Ven Mar 28, 2014 4:50 pm

Alle mie considerazioni c'è da fare una premessa importantissima: ho appena iniziato ad utilizzare Pearly (da poco più di un mese), quindi prendete ciò che sto per scrivere alla luce di questo.
In questi giorni (presumibilmente vicini all'ovulazione) sto provando una leggera ansia, dovuta appunto al fatto che l'ovetto si sta facendo attendere; insomma, razionalmente mi rendo conto che due-tre giorni non hanno assolutamente motivo di destare preoccupazione, ma poi, inconsciamente, ogni mattina, quando vedo che la tb rimane bassa, la mia ansia fa uno scattino più su.
Ma andiamo con ordine, altrimenti le mie parole sembreranno frutto di farneticazioni.
Lo scorso ciclo ho ovulato presumibilmente al CD 15 (anche se poi Pearly l'ha ricalcolata al CD 14  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 649468 , non so perché essendo il primo ciclo monitorato, quindi non aveva termini di paragone con altre fl), di conseguenza le previsioni di Pearly per questo ciclo erano di nuovo al CD 14, ma siamo al CD 17 e ancora nulla... Lo so, lo so, sono ansie infondate, mi rendo conto di scrivere più per sfogo che per avere delle reali spiegazioni scientifiche, visto che il corpo non è una macchina. Inoltre, continuo ad impormi di pensare al fatto che in questo ciclo sto assumendo molti medicinali, a cui non sono affatto abituata, e inoltre ho avuto dei giorni palesemente stressanti e pesanti, che possono aver influito sull'ovulazione... ma nulla, l'ansia c'è e lì rimane, checché ne dica il mio cervello.

A parte questi giorni, a livello psicologico mi sento esattamente come Marty, e non tornerei mai indietro  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 582699 :

martymcfly ha scritto:ho come l'impressione di avere un segreto importantissimo,che gli altri non conosceranno mai..
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da Manna Lun Mar 31, 2014 12:44 pm

Greengiuly, tranquilla che tanto non siamo ad ovulazione standard ed inoltre la prima fase del ciclo è quella di durata più variabile. Alcuni medicinali potrebbero interferire con la tua tb, al limite chiedi consiglio ad un medico sulle medicine che stai prendendo per sentirti più sicura! :)
Manna
Manna

Numero di messaggi : 19
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da Manna Lun Mar 31, 2014 1:30 pm

Per quanto riguarda me, prima del principio della mia scoperta del mondo "contraccezione naturale" pensavo di avere un'infezione ogni volta che vedevo del muco (non sapevo fosse normale) ed un'appendicite ogni volta che capitava il mittelschmerz... Scoprendolo ho finalmente riconosciuto ed imparato ad apprezzare sto muco ed anche il mittelschmetz  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 90539  (ma quello un po' meno perché ogni tanto è davvero molto doloroso, nonostante in vista dei metodi naturali sembra conveniente!!).
Ora che posso capire meglio quello che mi succede sono molto più serena! :D Amo conoscermi! Inoltre trovo tutto molto interessante, sia l'argomento contraccezione sia quello fertilità,  anche se, per ora, non ho messo in pratica niente di ciò che ho imparato leggendo qua e là, diciamo che mi sto solo rendendo consapevole della fertilità: sto graficando i cicli, ma ancora non mi sento pronta a rendere queste mie conoscenze un metodo contraccettivo dunque il preservativo ha ancora un ruolo fondamentale per me  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 460372 . Probabilmente con Pearly che è studiato mi sentirei più sicura, ma con solo le mie conoscenze a disposizione ancora non me lo concedo perché non mi fido di me... e l'acquisto di Pearly è rimandato a quando potrò permettermelo  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 412261 .

In sintesi quindi sono più serena ed interessata verso me stessa!
L'esperienza psicologica per quanto riguarda la contraccezione in pratica non posso darvela, ma se me la concedo penso che non ci saranno tensioni o niente di che, che tanto sono razionale solo nella teoria I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 220582 .
Manna
Manna

Numero di messaggi : 19
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da mimi Mar Apr 01, 2014 5:05 pm

Ti ringrazio Manna, più che altro volevo dire (ma come al solito sono stata troppo prolissa) che, mentre prima vivevo con ansia i giorni precedenti l'arrivo delle mestruazioni, adesso è il periodo dell'ovulazione che mi crea più paranoie; sono sicura, comunque, che tutto questo svanirà con il passare del tempo.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da LedRobi Mer Apr 02, 2014 5:15 pm

Giuly, io ho superato l'ansia da ovulazione al quinto ciclo monitorato, cioè questo (se sbirci i miei grafici in firma vedrai delle temperature saltate vicino all'ovulazione, il motivo era questo). Direi che è una sostituzione normale e sana, perché la contraccezione naturale ti fa capire che l'evento più importante in un ciclo è l'ovulazione, non la mestruazione. Invece, un lato positivo è che non puoi più permetterti ansie da "ritardo", perché il concetto di ritardo a malapena lo consideri I love you 
In più tu, che eri già utente del forum, sicuramente sei avvantaggiata e supererai questa ansia prima di molte di noi.

Io comunque, a proposito di lati psicologici della contraccezione naturale, quando mi guardo intorno mi chiedo: "come fanno queste donne a sopportare di non sapere quando e se hanno ovulato?" Mi pare assurdo I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 220582
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da mimi Mer Apr 02, 2014 5:37 pm

LedRobi ha scritto:Direi che è una sostituzione normale e sana, perché la contraccezione naturale ti fa capire che l'evento più importante in un ciclo è l'ovulazione, non la mestruazione.
Robi, con queste parole hai placato ogni ansia, perché è la sacro santa verità! E aggiungo che poi, quando ho visto la tb salire, ero tutta un  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 677225 I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 582699 I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 677225 .
Insomma, viva la contraccezione naturale, che ci fa vivere il ciclo nel modo più "vero" che ci sia.  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 483896 
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da linda Gio Apr 17, 2014 1:59 pm

LadyFertility mi ha insegnato a conoscere meglio me stessa: ormai so associare fastidi, aumenti di appetito, stati d'animo ecc alle varie fasi del ciclo. Questo dà un senso a tante cose che prima non lo avevano: sto mangiando per due spudoratamente? Sono in fase luteale. O anche: leggera nausea? Ah è normale, ho lo stick positivo e sto sganciando l'ovetto  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 13860 Mi sento un po' insofferente al lavoro? Accade ogni volta nell' 8- 9 dpo
Infine, mi chiedevo se capita anche ad altre: da quando monitorizzo i cicli ho la sensazione del tempo vada ancora più veloce I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 649468  Mi sembra che le settimane volino via e che in un attimo dal cd 1 mi ritrovo già con lo stick positivo... forse anche perchè la mia FL non è mai stata lunghissima e di conseguenza non lo sono anche i cicli. Ma non è una lamentela: per me è sempre stato così, quando sono felice, quando mi diverto il tempo aihmè vola  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 412261 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da mimi Dom Apr 20, 2014 9:09 am

Per quanto mi riguarda, per ora, è il contrario. Però non mi lamento, prima mi sembrava che il tempo volasse, invece ora riesco ad assaporarne ogni giorno.  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 412261
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da LedRobi Mer Apr 23, 2014 4:16 pm

A me la fase luteale vola veloce (e la mia tipica è di 14 giorni, quindi bella lunga), mentre i giorni dal 13 al 18 mi sembrano lunghi eterni... Soprattutto questo mese visto che l'uovo si sta facendo attendere e mi ha pure illusa con un primo rialzo random I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 654381

Invece mi sono accorta di fare sogni erotici o simili in fase follicolare. In fase luteale sono più frequenti gli incubi  I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 905494
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

I benefici psicologici della contraccezione naturale - Pagina 3 Empty Re: I benefici psicologici della contraccezione naturale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.