Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao sono ettav

+9
Mery Volpari
tartarughina
Luthien
Minerva
Jessica
sefora
Isis
moonriver
ettav
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ciao sono ettav Empty ciao sono ettav

Messaggio Da ettav Sab Nov 12, 2011 12:50 pm

ciao a tutte,
sono ettav, ho 36 anni e sono mamma di due splendidi maschi di 3 anni, gemelli.
Attualmente prendo ancora la pillola, ho passato direi almeno 15 anni con la pillola e ora vorrei lasciarla per sempre.
Dopo la gravidanza, ho chiesto alla mia ginecologa di Ladycomp e mi ha detto che non sapeva neanche cos'era. Solo pillola se non vuoi altri bambini e soprattutto con il rischio di farne altri due!!!
Ora però, fra lavoro, bimbi e casa, mi rendo conto che è davvero un suicidio prendere questi ormoni, anche se leggerissimi al momento, per poi avere ben pochi rapporti con mio marito. Causa: mancanza di tempo e di forza. Del resto noi preferiamo avere un rapporto ben fatto piuttosto che quindici in fretta e furia. E quindi l'astinenza non è un problema. Il problema è il sonno. I bimbi dormono tutta la notte, ma parlano nel sonno.Io ho il sonno molto leggero. Sto cercando di andare a letto più tardi e crollare in modo da non sentirli se non in caso di malattia (lì piagono disperati) altrimenti capita che mi alzo 4-5 volte per notte, senza dormire più di 2 ore di seguito. Inoltre dopo aver tentato il parto con l'induzione (errata perché mi avevano rotto i due sacchi e i due bimbi volevano uscire insieme, si sa due teste non ci passano!), ho subito un cesareo d'urgenza e ogni notte comunque mi alzo a fare la pipì. Non so se le pareti della vescica si sono troppo rilassate, o è un sintomo della pillola, visto che la pillola ha un trattamento ormonale come quello di una donna incinta e quindi, stanchezza, fame, ecc.
Sinceramente potrei anche lanciarmi nel metodo sintotermico, però ho bisogno psicologicamente di un aiuto, di avere un qualcosa che mi dica sì oggi puoi stare tranquilla, quindi vorrei acquistare il computerino.
Mi consigliate? La vostra esperienza può di certo aiutarmi più di quella di un ginecologo che non considera altri metodi se non la pillola.
Grazie.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

ciao sono ettav Empty Re: ciao sono ettav

Messaggio Da moonriver Sab Nov 12, 2011 1:03 pm

Benvenuta ettav!!!! ciao sono ettav 529774 Ma certo che ti consigliamo!! ciao sono ettav 654381 Basta ormoni!! Ricordati di selezionare e confermare un avatar! ciao sono ettav 13860
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

ciao sono ettav Empty Re: ciao sono ettav

Messaggio Da Isis Sab Nov 12, 2011 1:48 pm

benvenuta ^^
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

ciao sono ettav Empty Re: ciao sono ettav

Messaggio Da sefora Sab Nov 12, 2011 2:03 pm

Benvenuta! 3 gemelli? ciao sono ettav 660747 Avrai modo se lo vorrai di condividere la tua esperienza con noi.
Personalmente uso Pearly della Babycomp, ma sto frequentando anche un corso di metodo sintotermico e ti posso dire che l'utilizzo del computerino, aggiungendo anche la visione quotidiana del muco e con l'ausilio visivo degli stick ovulatori per individuare il picco lh, puoi star tranquilla. Inoltre, qui c'è chi può aiutarti nell'interpretazione del grafico! Serve solo più costanza e attenzione verso i segnali che ci manda il nostro corpo, ma non per questo il metodo è poco sicuro, basta solo usarlo con testa! ciao sono ettav 13860
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao sono ettav Empty Re: ciao sono ettav

Messaggio Da Jessica Sab Nov 12, 2011 3:20 pm

Benvenuta Ettav ciao sono ettav 483896 io ti consiglio un apparecchio BabyComp perché così puoi rilassarti e seguire semplicemente seguire le sue indicazioni di fertilità (sicure al 99.3%). Avere risvegli frequenti durante la notte, ti rassicuro, non è prerogativa di chi ha figli, sei in buona compagnia ciao sono ettav 826922
Io quando ho iniziato la contraccezione naturale mi svegliavo almeno 3 volte nell'arco di 6 ore (negli anni la situazione è molto migliorata), ma misurare non è mai stato un problema, perché con i computer la misurazione impiega 30-60 secondi, anziché i 5 minuti minimi che devi impiegare con un termometro se utilizzi il metodo sintotermico (durante i quali devi stare sveglia per verificare lo scorrere del tempo, mentre con l'apparecchio ti puoi anche praticamente "riaddormentare" perché ti avvisa della fine della misurazione con un segnale acustico).
Mi sembrano semplicemente più adatti al tuo caso!

In bocca al lupo per la tua scelta, in ogni caso fai benissimo a dire addio agli ormoni, sui quali mi sembri ottimamente informata!
Se vorrai assistenza personalizzata nella scelta degli apparecchi, potrai aprire un topic personale dal titolo [Primi passi] nella sezione a loro dedicata ciao sono ettav 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ciao sono ettav Empty Re: ciao sono ettav

Messaggio Da Minerva Sab Nov 12, 2011 4:06 pm

Benvenuta! ciao sono ettav 936791
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

ciao sono ettav Empty Re: ciao sono ettav

Messaggio Da moonriver Sab Nov 12, 2011 4:09 pm

Sef ettav ha DUE gemelli di 3 anni! ciao sono ettav 98660
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

ciao sono ettav Empty Re: ciao sono ettav

Messaggio Da sefora Sab Nov 12, 2011 5:45 pm

Ops, ho invertito i numeri...pensavo a tre gemelli di due anni. ciao sono ettav 98660 Aiuto, inizio anche a diventare dislessica... cyclops
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao sono ettav Empty Re: ciao sono ettav

Messaggio Da Luthien Dom Nov 13, 2011 6:35 am

Ciao Benvenuta ciao sono ettav 936791 inizialmente avevo letto anche io 3 gemelli ciao sono ettav 75035
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

ciao sono ettav Empty Re: ciao sono ettav

Messaggio Da tartarughina Dom Nov 13, 2011 7:43 pm

avevo letto anche io 3 gemelli Shocked

benvenuta!
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao sono ettav Empty Re: ciao sono ettav

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.