Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento :)

+10
codadilupo
buongiornoatutti
babymommy
micheytopolina
Derife
Pantofolina
raffina
piccolajay
Jessica
amarilly
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da buongiornoatutti Gio Lug 17, 2008 11:56 am

Ciao e benvenuta.Anche io ho preso il pearly da poco.Ho preso la pillola per 3 anni e non ne potevo +!!! No Anche io come te sono arrivata ad acquistarlo dopo averci pensato per un anno... Shocked alla fine mi sono convinta e già mi sento bene per il semplice fatto che adesso ho i miei ormoni!
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da amarilly Gio Lug 17, 2008 12:15 pm

Grazie ragazze per l'accoglienza... :)
Io ho una relazione a distanza, quindi il mio ragazzo non posso vederlo ogni giorno, quando voglio... Perciò adesso mi verrebbe scomodo avere giorni rossi diciamo proprio nei w-e in cui ci vediamo, oppure avere il ciclo proprio in quei gg (con la pillola a volte il ciclo lo posticipo se magari non vedo il mio ragazzo da tre sett)... Però chissà, visto che pensiamo ad un convivenza non appena avrò finito l'università....... A quel punto potrei affidarmi anche un metodo come quello, vivendo comunque col mio compagno.
A me la pillola non da problemi, sono stata fortunata diciamo a trovarmi subito bene con Yasmin. Però insomma, non si può sapere mai se per qualche motivo si è costretti a smetterla ad un certo punto. E in questo caso tornare ad usare solo il preservativo non mi piacerebbe. Vorrei capirci di più di come va il mio ciclo (manco me lo ricordo più com'è quello mio naturale :D), e se possibile non dover rinunciare del tutto ad avere qualche rapporto completo nei giorni sicuri pig visto che è una forma di intimità che io e il mio ragazzo apprezziamo molto...
Detto questo, aggiungo solo che essendo una persona piuttosto ansiosa e rigorosa in fatto di contraccezione (mai praticato coito interrotto in vita mia per fare un es.) ancora non so se riuscirei a fidarmi del tutto di LC. Facendomi un quadro spero di sondare un pò come potrebbe essere per me... Mi presento :) - Pagina 2 826922
amarilly
amarilly

Numero di messaggi : 8
Età : 40
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da Jessica Gio Lug 17, 2008 12:18 pm

Anche noi abbiamo una relazione a distanza, da due anni (a parte alcune parentesi di convivenza ove possibile).
Finora abbiamo cercato di far conciliare i weekend nei giorni giusti :P

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da codadilupo Gio Lug 17, 2008 12:25 pm

Ciao e benvenuta!

Innanzitutto anch'io atea Mi presento :) - Pagina 2 826922 e con relazione a distanza (ci vediamo solo nei week end!). Ho preso LC da poco e avendo anche cicli piuttosto irregolari per ora non ho ancora avuto verdi (solo e sempre gialli Mi presento :) - Pagina 2 12037 Mi presento :) - Pagina 2 936791 ) però lo uso in accoppiata con il preservativo, altrimenti come dici tu, con il rapporto a distanza sarebbe un po' più complicato (tuttavia fatti dire da Panicqueen, anche lei rapporto a distanza, ma astensione nei giorni rossi!). Io l'ho scelto senza dubbio, perchè dopo anni di utilizzo della pillola, mi sono resa coto solo quando l'ho smessa di tutti gli effetti collaterali che mi portava e quindi, dopo un periodo di "cazzeggio contraccetivo" tra coito interrotto (consapevoli del rischio) e preservativo, ho voluto affidarvi ad un metodo sicuro, naturale (niente più ormoni finti!!) e soprattutto che mi permettesse anche di conoscere meglio il mio corpo e il mio ciclo in previsione di una futura ricerca di prole!!

Questa più o meno la mia esperienza, che però, per quanto recente è poco significativa...Aggiornerò Mi presento :) - Pagina 2 936791
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da amarilly Gio Lug 17, 2008 12:31 pm

Anche voi siete compagne di relazioni a distanza... :D
Io e il mio ragazzo ci vediamo ogni due-tre settimane, feste, vacanze ecc, e qualche breve periodo di convivenza anche noi, però visto che il treno ci costa un sacco, facciamo i biglietti un mese prima per beccare qualche sconticino :P Per questo forse finchè siamo lontani sarebbe difficile organizzarci...
amarilly
amarilly

Numero di messaggi : 8
Età : 40
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da eni Gio Lug 17, 2008 12:46 pm

Mi presento :) - Pagina 2 529774 ciao e benvenuta anche da parte mia...

io ho usato la pillola per 7 anni e solo adesso mi rendo conto che non conoscevo per niente il meccanismo di funzionamento del mio corpo... anche se non deciderai di lasciare la pillola hai fatto bene a venire a dare un occhiata, anche per sola e semplice "cultura generale"...
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da amarilly Gio Lug 17, 2008 12:53 pm

Ciao Eni, purtroppo hai ragione, questo è un pò anche il mio cruccio... Del mio ciclo so poco. Ne ho "monitorati" 5 all'inizio della mia vita sessuale, perchè pur usando il preservativo avevo l'ansia dell'arrivo delle mestruazioni, e ho notato di avere forti dolori durante l'ovulazione e muco ben visibile per tre giorni almeno. Ho visto che il mio ciclo era ballerino, tra 29 e 39, una volta 24 giorni. STOP :D Questa è la gran conoscenza che ho del mio ciclo. In passato ricordo (purtroppo non andavo anche dal ginecologo) degli episodi di spotting per tutta la fase pre-ovulatoria (era pre-ovulatoria, boh...) un paio di volte a cui non saprei trovare una causa...
Insomma, conoscenze scarsine decisamente :P
Tu hai smesso la pillola dopo 7 anni per cercare un bambino (vedo pancione in foto ;-) )
amarilly
amarilly

Numero di messaggi : 8
Età : 40
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da eni Gio Lug 17, 2008 12:59 pm

beh tu almeno un paio di cicli li hai monitorati, io invece ho cominciato a prendere la pillola 2 mesi dopo aver iniziato ad avere rapporti, prima invece non avendone non mi sono mai incuriosita più di tanto...

Non ho smesso la pillola percercare un bimbo, l'ho smessa al -quasi- quarto mese di gravidanza No

infine il pancione della foto non è il mio... Il mio è il doppio, ma entro una settimana al massimo il mio palloncione scoppierà... Mi presento :) - Pagina 2 64619
(se ti va di "scommettere" sulla data c'è il topic Toto-parto nella sezione chiacchiere)
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da amarilly Gio Lug 17, 2008 1:07 pm

Ah pardon... Pensavo nell'avatar ci fossi tu... :)
Quindi non ti eri accorta di essere incinta, suppongo perchè ti continuasse a venire una sorta di emorragia da sospensione durante la pausa...
Sì, io ho monitorato qualche mese, ma ti assicuro che era molto casereccio... :D Avrei dovuto farlo prima quando non avevo l'uomo, almeno sarebbe stato un monitoraggio più lungo e senza ansia da mestruazioni che devono arrivare...
amarilly
amarilly

Numero di messaggi : 8
Età : 40
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da LucyintheSky Gio Lug 17, 2008 1:20 pm

Benvenue Amarilly! Mi presento :) - Pagina 2 936791
Mi rendo conto che la pillola è comoda sotto tanti aspetti, ma purtroppo a volte riserva brutte sorprese, anche dopo tanti anni...
Leggi più che puoi e informai su tutto....se alla fine questo mondo ti rapirà (come è successo a molte di noi Mi presento :) - Pagina 2 98660 ) il cambio di contraccettivo sarà naturale quanto il contraccettivo stesso! Mi presento :) - Pagina 2 654381

Se ti interessa ecco un piccolo riassunto su di me:
Il rapporto col mio lui non è a distanza ma è come se lo fosse, stiamo cercando di recuperare una storia d'amore infinita, e tra alti e bassi le occasioni per stare insieme non sono tantissime.
Nei giorni rossi usiamo il preservativo, di cui mi fido tantissimo.
Anche io sono atea.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento :) - Pagina 2 Empty Re: Mi presento :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.