Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento...

+6
selene
Sweety
cinciarello
LadySpank
Jessica
Blue
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi presento... Empty Mi presento...

Messaggio Da Blue Gio Set 29, 2011 10:58 am

Ciao a tutte :) Cerco di presentarmi in due parole...
ho 31 anni e da tre mesi ho sospeso l'uso dell'anellino (non metto il nome ma uno ce n'è) dopo 2 anni di uso continuato.
ho ricevuto in eredità un simpatico spotting che si presenta una decina di giorni prima del ciclo vero e proprio...
girellando quindi per la rete, in attesa di un check up, ho trovato questo forum che mi sembra decisamente in linea con il mio pensiero, perciò...eccomi qua!
per monitorare il ciclo sto usando un'app per il mio smartphone e devo dire che è davvero utile (prima mi segnavo giusto i giorni X e via) a tener traccia di tutto quel che succede, anche se, dopo 2 anni di ormoni, non sempre tutto è come prima ovviamente.
questo è quanto, non credo ci sia molto da aggiungere. ah, sono in cerca di un pupo...ma mi sa che, così a occhio, devo armarmi di pazienza :)
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Jessica Gio Set 29, 2011 11:06 am

Benvenuta Mi presento... 573484 se non è per la contraccezione, puoi usare tranquillamente una app per registrare i tuoi cicli Mi presento... 826922 ma la utilizzi per registrare anche i valori della temperatura basale? Buona ricerca!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Blue Gio Set 29, 2011 11:25 am

innanzitutto grazie :)
la temperatura non la sto monitorando, a dire la verità. ho dato per scontato che nei primi cicli sarebbe stata poco indicativa (il muco per esempio era del tutto random e mai e poi mai eggwhite...)
quest'ultimo ciclo però, a giudicare dall'umore che avevo e dalla tensione al seno, credo proprio di aver ovulato, ma ora spotto alacremente :S quindi direi che a 'sto giro nisba.
ha senso monitorare la tb anche così poco dopo aver smesso l'assunzione di ormoni?
comunque, per rispondere alla tua domanda, nell'app c'è anche la possibilità di segnare la tb giorno per giorno :)
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da LadySpank Gio Set 29, 2011 11:37 am

benvenuta blue (che bel nick!). la tb dá sempre indicazioni utili e ti aiuta a capire di piú come "funzioni": é davvero un supporto nella ricerca del pupetto I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Blue Gio Set 29, 2011 11:46 am

bene, mi avete convinte... è arrivato il momento di misurarla! mi sto studiando la sezione sui sintomi primari così da non far troppi casini (anche se so che li farò, uff...)
grazie ladyspank per complimento sul nick, ero stupita fosse ancora libero :)
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da cinciarello Gio Set 29, 2011 11:47 am

ciao Blue! benvenuta e...la risposta è si, ha senso monitorare la tb anche subito dopo la sospensione di contaccettivi ormonali! può dirti molte cose... Mi presento... 13860 ...è vero che il muco post pillola è anarchico, ma è proprio per questo che la tb è utile...perchè lei non mente! Mi presento... 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Jessica Gio Set 29, 2011 11:50 am

Esatto Mi presento... 294699 la tb è lo strumento più utile per capire com'è fatto il tuo ciclo mestruale, può essere rilevata da subito dopo la comparsa dell'ultima emorragia da sospesione ed è soprattutto l'unico strumento che ti permette di sapere se l'ovulazione è davvero avvenuta in un ciclo! E dopo il contraccettivo ormonale non è così scontato Mi presento... 294699 così, se sei alla ricerca, dopo che l'ovulazione è avvenuta in un ciclo, potrai sapere se i rapporti avuti possono realmente condurre al concepimento in quel ciclo Mi presento... 13860
Quindi usi l'app di FertilityFriend? Mi presento... 412261 o è un'altra?


Ultima modifica di Panicqueen il Gio Set 29, 2011 11:52 am - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da LadySpank Gio Set 29, 2011 11:51 am

per i casini non ti preoccupare: il forum é mooolto ben attrezzato da questo punto di vista Cool ...e poi solo sbagliando s'impara davvero! buona misurazione e buona lettura I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Sweety Gio Set 29, 2011 11:51 am

Benvenuta!!! Mi presento... 573484
Sweety
Sweety

Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Blue Gio Set 29, 2011 12:03 pm

Panicqueen ha scritto:Quindi usi l'app di FertilityFriend? Mi presento... 412261 o è un'altra?
ne uso un'altra, per android...si chiama OvuView e mi ci sto trovando bene, devo dire
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.