Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà

+7
Leila
Miwako
eni
sea
sefora
Luna nuova
paola
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 Empty Re: Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà

Messaggio Da psicomelina Gio Ago 04, 2011 8:49 am

Noi siamo pieni di famiglie numerose!!! La famiglia più numerosa ne ha 9 e la mamma (55 anni) è splendida e in formissima (Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 677225 invidiaaaaa).
Bisogna essere supermamme e organizzare tutto, ma non è che parti subito con 9, hai il tempo di abituarti!!!!!

Anche noi ne vorremmo (lavoro permettendo) 3 o 4 di bimbi, ma vediamo quando arrivano, se arrivano etc etc.. :D

Per ora siamo a uno (Myriam) e va bene così!!!! Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 660747
psicomelina
psicomelina

Numero di messaggi : 89
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 Empty Re: Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà

Messaggio Da martymcfly Gio Ago 04, 2011 9:50 am

anche mia cugina ha 3 figli maschi in 4 anni e quando è in giro si sente a disagio:anche a lei dicono di fare la femmina e come fà ecc...così lei si rinchiude in casa e esce solo se è indispensabile...la gente a volte parla per far uscire aria dalla bocca,non pensa che le persone possono starci male...lei è serena in casa con i suoi bimbi se li gestisce ed è una bravissima mamma,è innegabile che i problemi pratici ci siano basta pensare che quando si ammalano lo fanno a turni e non escono per settimane... ma se i genitori si vogliono bene le difficoltà si superano e in quella famiglia c'è tanto amore Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 677225
mio marito è il terzo di quattro fratelli,le famiglie numerose ci piacciono,quando ho avuto la seconda mi avevano detto che mi sarei persa i momenti speciali dellla prima perchè la mia attenzione non era completamente su di lei e lì complessi a non finire,ma era una gran cavolata perchè a godersi quei momenti speciali c'era anche la sorella e viceversa!!! ah,mi sono commossa tutta da sola!!!! Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 902113
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 Empty Re: Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà

Messaggio Da mammamike Gio Ago 04, 2011 1:10 pm

Ecco in tutto ciò io credo una cosa: che per avere 4-5-7 figli è fondamentale essere una coppia unita, forte e determinata sulle regole da far rispettare...altrimenti andrebbero tutti per le loro strade e magari allo sbaraglio.
Sbaglio a pensarla così?
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 Empty Re: Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà

Messaggio Da martymcfly Gio Ago 04, 2011 1:56 pm

assolutamente!!!ma penso che valga anche per chi di figli ne ha meno Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 936791
regole e dialogo....
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 Empty Re: Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà

Messaggio Da mammamike Gio Ago 04, 2011 2:00 pm

Sì sì, quello è ovvio! Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 98660
Però credo che avere più figli dia anche più da fare!
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 Empty Re: Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà

Messaggio Da Nausicaa Dom Ago 07, 2011 6:24 pm

Vengo da una famiglia media (tre figli) e sono la terza, nata per errore (squilibri ormonali di mia madre che le hanno fatto decidere di non prendere precauzioni) ma non mi sono sentita meno amata degli altri per questo.
In fondo nel momento in cui decidono di averti è come se ti avessero cercato.

C'è differenza tra Nord e Sud perchè la vita è diversa in entrambi i luoghi.
Avere una famiglia di 5 figli a Milano è diverso che averla dove sono nata io, sebbene siano necessari comunque sacrifici.
Non credo che i commenti siano fatti con malvagità, forse per stupore, forse per non consapevolezza.
Vivere in una famiglia numerosa (intendo oltre i 4 figli) non da le stesse possibilità che possono avere due figli ( in linea teorica), almeno quelle materiali.
Poi certo da tanto altro ma purtroppo spesso nella società si ragiona sulla quantità di benessere piuttosto che sulla qualità della famiglia o delle persone.
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà - Pagina 2 Empty Re: Famiglie numerose tra pregiudizi e realtà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.