Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

+11
malalaka
Gloria
Elleef
ArdathLilith
Minerva
sefora
Valesax
Eowyn
Jessica
Elisina
nike
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da Jessica Mar Giu 21, 2011 5:17 pm

Questa idea del colorare mi piace assai!! Potrebbe essere una utile "scorciatoia" per salvare i giorni in cui non si riesce proprio a fare il diario? Non voglio "rompere le regole" o istigare a fare a caso, ma vedo che se voglio continuare senza perdere il filo, cercare di personalizzare il percorso mi aiuta Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 654381 contattare me stessa, ma a distanza di sicurezza, per intenderci!

Vale secondo me è fuorviante cercare di vedere necessariamente un "tono" omogeneo per ciascuna fase, perché magari una fase in particolare è caratterizzata proprio dalla discontinuità e dagli sbalzi Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da Valesax Gio Giu 23, 2011 6:47 am

GRAZIE ragazze, con voi si che mi sento NORMALE!!! Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 677225

Maaaaaa... Il cerchio coi sintomi io lo faccio sul pc, che dite è una roba "condivisibile" oppure no????????
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da nike Gio Giu 23, 2011 7:10 am

Come ti senti, Vale. Vuoi un occhio esterno per cercare... la quadratura del cerchio? Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 654381

PQ: io colorare l'ho sempre fatto a fine ciclo. Tu vorresti provare durante, i giorni in cui non scrivi? Puoi provare, se riesci senza parole a fissare la sensazione, in modo da ricordartela, poi ci dici se funziona! Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 936791
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da Valesax Gio Giu 23, 2011 9:28 am

Si dai, magari il primo ciclo che è stato davvero nel periodo più di stressante dell'anno per me lo evito, e da questo, una volta finito, magari ti invio il risultato! Giusto per capire se va bene!!! GRAZIE!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da Jessica Gio Giu 23, 2011 2:35 pm

nike ha scritto:PQ: io colorare l'ho sempre fatto a fine ciclo. Tu vorresti provare durante, i giorni in cui non scrivi? Puoi provare, se riesci senza parole a fissare la sensazione, in modo da ricordartela, poi ci dici se funziona! Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 936791
Dai, metto la mia sinestesia alla prova Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da sefora Gio Giu 23, 2011 3:03 pm

Per come ho osservato il mio ciclo finora, ho notato che sono spesso scarica nella fase della Vergine, mi sento spenta, quasi consunta. Le fasi, invece, in cui mi sembra di esser più creativa, propositiva, forte e magnetica sono le fasi rispecchiate dalla figura archetipica della Strega e dell'Incantatrice. L'ovulazione è un momento che può esser positivo, ma non necessariamente...quindi la fase della Madre è quella per ora più enigmatica. Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 4123
Dopo le mestruazioni scrivi che dovremmo sentirci più cariche, invece, per me è il contrario. C'è qualche spiegazione inconscia?
Mi piace questa partizione del ciclo. Sarebbe interessante scoprire bene cosa incarnano queste figure archetipiche!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da Minerva Ven Lug 01, 2011 6:02 am

Up!
Nessuna per il secondo ciclo? Io sono quasi pronta Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 412261
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da Jessica Ven Lug 01, 2011 1:42 pm

Io sono già oltre l'ovulazione e sono arrivata un po' tardi nel ciclo (ho fatto la recensione del primo quasi a metà del nuovo), dopodiché mi sono quasi dimenticata gulp... mi ricollego dal prossimo! Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da nike Ven Lug 01, 2011 4:44 pm

Fine del secondo ciclo, un po' travagliato tra malattie, fine scuola dei bambini e quindi cambio di ritmi, seminari fuori casa.... ma ci provo lo stesso! Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 936791

Strega (mestruazione): momento intenso, mi sento molto in sintonia con la Vita, molto dentro di me, sto meglio se posso stare ritirata dal mondo, altrimenti mi sento un po' in balia degli altri. Sento un'energia molto intensa, ma molto introspettiva. E' un momento per sognare, creare, avere idee, ma poco per fare e per avere a che fare con gli altri. Bisogno di silenzio. La limitazione sta nel dover fare cose per forza e non sentirmi proprio di occuparmente.

Vergine (pre-ovulatoria): attiva, dinamica, idee chiare, socievole, di buon umore, sto bene con gli altri. E' il momento per incrementare l'attività fisica, per prendermi cura di me mangiando con attenzione. Ascolto musica, ballo. Mi vesto con colori chiari. E' una fase positiva, dovrei sfruttarla per organizzare la vita sociale. Mi piaccio.

Madre (Ovulazione): in questa fase mi ammorbidisco, divento meno attiva verso l'esterno, continuo a fare, ma mi dedico più volentieri ai bambini, alla cucina, alle piante. Mi fa piacere stare con gli altri, ma in modo più "maturo" che nella fase precedente, per intenderci una cena a casa invece che un aperitivo in un locale. Faccio sogni intensi, spesso legati alla terra. Mi sento molto presente, ho vestiti più morbidi sia come colori che come taglio.

Incantatrice (pre-mestruale): qui inizio a perdermi, e meno mi assecondo più sono malmostosa. Piango, mi arrabbio, non mi piaccio, divento grassa e gonfia, non ho disciplina, mi stanco facilmente, sono moooolto intollerante con tutto e tutti. In momenti particolarmente illuminati riesco a fluire con le cose che succedono attivando una buona dose di intuito e sincronicità, ma non ho ancora capito come si fa! Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 75035 Mi pare che meglio vivo e mi concedo ogni fase, rispettandola, meglio, e più pienamente, vivo la fase successiva.

Noto che ho imparato a godermi molto di più la fase della Vergine, e, anche se lei non lo sa, devo un grazie ad Elisina per questo, perchè molte cose di quella fase è lei che mi ha aiutato ad attivarle e godermele. In questo momento non sento una fase meglio delle altre, se riesco a vivere in ognuna quello di cui ho bisogno.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da nike Ven Lug 01, 2011 4:49 pm

Sefora, la fase della Vergine è quella che archetipicamente si collega alle cosiddette dee vergini, non perchè lo fossero, ma perchè hanno la caratteristica di non aver "bisogno" di relazioni per essere appagate e complete, bastano a se stesse. E' la fase più attiva, dinamica, potremmo dire la più maschile, se mi passate il termine, nel senso proprio energetico. Mi pare, da quello che scrivi di te, che sia proprio una componente in cui sei carente, quindi ci sta che sia la fase che vivi con fatica.
Un suggerimento, per te e per tutte: fate qualcosa che contraddistingua le fasi, o almeno quella che vivete con difficoltà: un colore di smalto, o di fiori che avete in casa, l'abbigliamento intimo (io ho almeno un completino che mi ricorda ogni fase), fate qualcosa che richiami la fase che state vivendo, anche se la vivete con fatica, proprio per iniziare a dedicarle spazio nella vostra vita.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo - Pagina 2 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.