Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strani comportamenti del bimbo

+7
coccinella
ranavalentina
nike
Elisina
Martinamarina
Pantofolina
Camilla
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Camilla Gio Gen 13, 2011 2:54 pm

Si, in effetti ho proprio bisogno di rassicurazioni! Dalla pediatra c'è stata 15 giorni fa per la visita filtro e mi ha detto che è "perfetta". Lei però l'ha vista per 15 minuti, certe cose le noti se passi col bimbo intere giornate.
Non so se possa trattarsi di male alle orecchie ma non credo. Le mani non si soffermano a lungo sulle orecchie, sembra che sia la disperazione a farle agitare le braccine avanti e indietro sfregandosi le orecchie. Pensandoci bene quando era più piccola sfogava la disperazione graffiandosi occhi e naso, ora invece focalizza sulla zona delle orecchie. E in effetti qualche volta, agitandosi, se le tira anche. Ma pensandoci ancora tira costantemente anche il bavaglino...
Si, forse sono proprio paranoica!!!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da coccinella Gio Gen 13, 2011 3:02 pm

i bambini che ho visto io si soffermavano tutti sulle orecchie quando avevano sonno...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Camilla Gio Gen 13, 2011 3:12 pm

Non ci avevo pensato! Ma si soffermavano sulle orecchie mentre strillavano inconsolabili?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da coccinella Gio Gen 13, 2011 3:18 pm

io non sono mamma, però si, il toccarsi le orecchie l'ho sempre interpretato come un segnale di stanchezza (o di mal d'orecchi, al limite!...o di denti visto che ha quasi 4 mesi e si mette anche le mani in bocca. magari sta iniziando a muoversi qualcosa). perchè mai ti viene in mente un problema psichiatrico?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Camilla Gio Gen 13, 2011 3:25 pm

Forse ho visto troppe volte il film rainman, dove lui, autistico, spesso si tocca le orecchie......sono pazza lo so!!!! Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da coccinella Gio Gen 13, 2011 3:28 pm

secondo me non ti fa proprio bene pensare queste cose (oltre ad essere una cosa priva di senso, perdonami se sono dura)... né a te, né tantomeno alla bimba! ma ne hai parlato con qualcuno?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Jessica Gio Gen 13, 2011 3:30 pm

Camilla la paranoia o preoccupazione eccessiva sulla salute del bambino sono uno dei sintomi della depressione post-partum, perciò non trascurare di parlarne con il tuo medico di base o il ginecologo che ti ha seguito durante la gravidanza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Camilla Gio Gen 13, 2011 4:01 pm

Ok, seguirò i vostri consigli! Mio marito non mi aiuta, lui quando la vede piangere e non trova il modo di consolarla, pensa subito che abbia qualcosa e che si debba correre dal pediatra! Io invece sono sempre ricorsa ai medici solo quando indispensabile e mai mi sono fasciata la testa. Ma trattandosi di mia figlia, di cui sono pienamente responsabile passando io la giornata con lei, e dovendo fare i conti con mio marito....
Credo che in fondo si tratti solo di stare più serena e trovare il modo per distrarla e gioire di più dei suoi progressi quotidiani!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da nike Gio Gen 13, 2011 4:03 pm

Più che distrarre lei, forse dovresti distrarti tu! E, se può consolarti, l'autismo non si diagnostica certo dal fatto che un bebè si tochi l'orecchio! E straquoto PQ, parlane con qualcuno!!!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Ellyy Gio Gen 13, 2011 6:57 pm

Camilla, non sono intervenuta prima per paura di essere sgradevole o inopportuna... ma anche a me sembra di intravedere più di un sintomo da depressione post-partum... Mi raccomando, non tenerti dentro questo disagio, e cerca di non addossare un (fisiologico) senso di stanchezza-inadeguatezza-impotenza sulla tua piccola. I love you
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti del bimbo - Pagina 2 Empty Re: Strani comportamenti del bimbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.