Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

+15
calendula
gutsygibbon
Jodha Bai
orchidea
nike
Luthien
moonriver
ranavalentina
nicolecom
linda
Jessica
fiestallegra
greenhope
nimue
glo
19 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da fiestallegra Mar Gen 04, 2011 1:23 pm

sembrava troppo bello per essere vero...
fiestallegra
fiestallegra

Numero di messaggi : 230
Età : 36
Località : Mirandola prov Modena
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da linda Mar Gen 04, 2011 2:49 pm

Eh sì, anch'io sapevo questa cosa, che se non hai avuto figli non ti fanno chiudere le tube, è proibito anche perchè dicono che è un intervento dal quale non si torna indietro e quindi poi è impossibile ripristinare la funzionalità se si cambia idea. Ad ogni modo sinceramente io non affronterei un intervento di questo genere a cuor leggero tanto più che conosco una signora che ha chiuso le tube a 40 anni e di certo non è stata una passeggiata (aveva già 3 figli).
Anche a questa essure... mi ricorda la spirale, molto in peggio per giunta Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 12037 preferisco Lady Comp Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 677225
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da Jessica Mar Gen 04, 2011 3:00 pm

In Italia è illegale la sterilizzazione volontaria permanente, o meglio, in assenza di una legge che decreti in materia di sterilizzazione di per sé, vige la Costituzione ed è quindi illecito procurare lesioni personali.

Nel web si trova che: per la Legge Italiana una lesione irreversibile e permanente alle capacità procreative di una persona sana, senza giustifcazioni di carattere medico, è considerata lesione personale gravissima (reato penale -danno c.d. gravissimo) punibile d'ufficio, quindi anche senza querela di parte.
Ma dalla sottolineatura discende, come qualcuno suggerisce, che l'escamotage consiste nell'invocare l'intervento come necessario all'ottica superiore della salute della donna. Quindi ti serve una buona scusa per cui la fertilita' sia piu' nociva per la tua salute della sterilita', o un chirurgo disinvolto

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da nicolecom Mar Gen 04, 2011 8:23 pm

mia mamma si è fatta chiudere le tube. Dopo 2 figli, e dopo i 40 anni se ricordo bene. Lei è contenta, e mi pare che quando ha deciso di farlo nessuno le abbia creato problemi a livello legale!

Tra l'altro non lo ha fatto privatamente, ma in ospedale! :roll:
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da ranavalentina Mar Gen 04, 2011 8:35 pm

Io non lo farei mai... ho scelto i metodi naturali per essere più vicina al mio corpo...non introdurrei mi un corpo estraneo nelle mie tube per scelta Shocked lo trovo molto molto innaturale.. e poi secondo me i danni a lungo termine potrebbero essere anche i più inaspettati, innanzitutto perchè il nostro organismo reagisce sempre in qualche modo ai corpi estranei tentando di difendersi e poi perchè i nostri organi per poter restare in salute devono poter funzionare correttamente.. di certo questa roba provoca un'infezione cronica..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da moonriver Mar Gen 04, 2011 8:36 pm

Comunque concordo con green. Trovo assurdo vietarlo per legge. Non vedo perche' lo stato debba decidere per me su una questione cosi' personale...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da nicolecom Mar Gen 04, 2011 8:39 pm

comunque ragazze al di là della scelta che ha fatto mia madre, nemmeno io lo farei mai! avrò avuto 13 anni quella volta, non avevo nemmeno capito che diavolo andasse a fare!
In effetto è tanto che non ne parliamo, la prossima volta che la vedo le chiedo delucidazione. Tra l'altro mi pare di ricordare che esista comunque una piccola, forse remota, possibilità di fallimento del metodo.
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da moonriver Mar Gen 04, 2011 8:40 pm

No beh, francamente nemmeno io lo farei, ne ora ne mai (o almeno credo...). Pero' mi piacerebbe sapere di poterlo fare nel caso...voglio dire, di poterlo fare anche adesso....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da Jessica Mar Gen 04, 2011 8:43 pm

nicolecom ha scritto:mia mamma si è fatta chiudere le tube. Dopo 2 figli, e dopo i 40 anni se ricordo bene. Lei è contenta, e mi pare che quando ha deciso di farlo nessuno le abbia creato problemi a livello legale!
Infatti se hai già avuto figli non viene considerata una lesione della riproduttività

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da ranavalentina Mar Gen 04, 2011 8:44 pm

E'vietato per legge anche decidere di farsi tagliare un braccio o un orecchio, se non c'è un motivo medico perchè sono tutte cose che minano l'integrità fisica che lo stato tutela , io non lo trovo sbagliato, serve anche ad evitare che queste azioni lesive si facciano per soldi, per spettacolo, per sperimentazioni ecc..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.