Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[è nato] Filippo di raffina

+28
Luna nuova
elysa
Parsley
selvynina
elinatura
angelmoon
luisav
nicolecom
sea
Elisabetta
Pantofolina
littlegirl
ranavalentina
Luthien
June
likethewind
coccinella
Jessica
greenhope
nimue
soleluna
LucyintheSky
Elisina
Ellyy
nike
Minerva
glo
raffina
32 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da Claudia Mar Nov 30, 2010 11:22 pm

Benvenuuto Filippo![è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 529774 Rimettiti presto Raffina!
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da raffina Mer Dic 29, 2010 9:13 pm

oggi ho portato pippo dal pediatra perchè è da 2 o 3 giorni che la tosse era peggiorata parecchio. Ha la bronchiolite [è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 905494
Pippo è uscito dall'ospedale che aveva già un bel raffreddore e un po' di tosse. Gli ho fatto un milione di lavaggi al naso ma non è migliorato,anzi.....andava srmpre peggio e così un paio di settimane fa l'ho portato dal pediatra di fiducia che lo ha visitato ma non trovà nulla. Una settimana fa ho l'ho portato dal pediatra di base per fargli fare la prima visita ma siccome non avevo portato la tessera sanitaria non lo ha voluto visitare e gli ha prescritto un mucolitico (che io non gli ho dato però).
Qualche giorno fa comincia a peggiorare:non dormiva quasi mai, non mangiava,tossiva un sacco e rimaneva spessissimo senza fiato, si lamentava piagnucolando con un pianto che sembrava un belare....mia mamma mi diceva che se stava veramente male avrebbe pianto tantissimo e quindi di non preoccuparmi......e invece!meno male che l'ho fatto visitare.
Sono preoccupatissima. Il dottore che conosco da anni, che minimizza sempre di solito, sembrava preoccupato. Mi ha detto di fargli l'aerosol 4 volte al giorno (cortisone, broncodilatatore, soluzione salina) e di dargli l'antibiotico 2 volte al dì. Mi ha detto di richiamarlo nei prossimi giorni per dirgli se mgliora perchè se no .......non l'ho mai visto preoccupato.....
Ma secondo voi è una cosa grave?


Ultima modifica di raffina il Mer Dic 29, 2010 9:56 pm - modificato 1 volta.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da sea Mer Dic 29, 2010 9:23 pm

Raffi, mi dispiace per Filippo, povero piccolo, però penso che se fosse stata una cosa grave ti avrebbe detto come minimo di portarlo al pronto soccorso. Ora credo che sia semplicemente preoccupato perchè Filippo è un neonatino e magari una bronchite su un piccolo neonato non è da minimizzare ma va presa con la giusta serietà. Ora però cerca di stare tranquilla se riesci, anche se non è facile, capisco...ma, hai la cura, sei stata brava a capire che dovevi farlo visitare, abbi fiducia...vedrai che Filippo migliora.
Capisco tantissimo la tua ansia, infatti ti abbraccio forte e se riesci aggiornaci.

I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da raffina Mer Dic 29, 2010 9:59 pm

si infatti penso che se fosse stato grave mi avrebbe detto di portarlo in ospedale [è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 294699 . E' che ho guardato su internet e quello che ho letto sulla bronchiolite non è incoraggiante....ospedale,tenda ad ossigeno... [è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 680442
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da sea Mer Dic 29, 2010 10:12 pm

Avevo capito bronchite, scusami! No, non leggere internet Raffi, non fomentare la tua ansia! Io penso che l'ospedale sarà se non migliora,ma cerca di allontanare questo pensiero, cerca di avere fiducia nella cura che ti ha dato il pediatra.
Coraggio Raffi, ti penserò tanto, capisco che sono momenti non facili [è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da Ellyy Gio Dic 30, 2010 6:03 am

Raffina, non mi intendo affatto di questa patologia. Ma quando Camilla stette male -a 33 giorni di vita- per un terribile rota-virus... la ricoverarono subito in ospedale. Lei fu davvero in fin di vita per circa 48 ore... Quindi, se il pediatra ti ha comunque rimandata a casa, secondo me i rischi non sono particolari. Continua a vigilare così bene come hai fatto finora e, se non sei convinta, portalo tu stessa al Pronto Soccorso. Facci sapere, super-mamma, attendiamo notizie! I love you
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da raffina Gio Dic 30, 2010 6:40 am

Le cose sembrano un pochino migliorare perché e' riuscito a mangiare e con l'aerosol mi sembra respirare meglio, ogni tanto ha ancora degli attacchi di tosse pazzesca (rimane ancora senza fiato in quei casi) ma sono diminuiti
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da Ellyy Gio Dic 30, 2010 6:43 am

Molto bene!!! [è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 529774 I love you [è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 529774
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da glo Gio Dic 30, 2010 10:13 am

Raffina,penso anche io che se fosse stato grave,il pediatra avrebbe richiesto il ricovero immediato [è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 294699
La mia esperienza non e' del tutto uguale,perche' quando mia figlia si ammalo' di broncopolmonite,aveva 3 anni,ed in quel caso,quando il pediatra venne a casa e la visito',telefono' direttamente in ospedale,comunicando che sarebbe arrivata una bambina da ricoverare!!!
Ovviamente quando si tratta di un neonato,la situazione e' piu' delicata [è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 64619 ,pero' sono convinta che andra' tutto bene I love you
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da sea Gio Dic 30, 2010 9:27 pm

Bene Raffi, facciamo il tifo per la guarigione di Filippo [è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 529774
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

[è nato] Filippo di raffina - Pagina 4 Empty Re: [è nato] Filippo di raffina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.