Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beta hCG

+59
gutsygibbon
Rossane
acquarietta
manu
Artemide
AbbyOtto
Dulcinea Del Toboso
Stelladelmattino
Jillian
Hythien
fiordiloto
June
goldie
fatina
kikkadori
giuditta
Romenwen
ladyLisa
Parsley
saradavidemic
Sharon
Pat
ettav
nike
Zara
raffaela
selene
mammamike
Marti
Stellina
rogue
Farfallina
tomoe
Chiaraluni
greenhope
moonriver
Eowyn
atam
sea
LucyintheSky
valix
daneb
sefora
MissPat
tatina
Rossana
Ratatouille
Luthien
coccinella
Leila
luisav
Elisina
Schatzy
Jessica
selvynina
Pantofolina
glo
Tikeau
patatola
63 partecipanti

Pagina 29 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da Rossane Dom Dic 13, 2015 5:40 pm

[io spero di non essere OT, perché è vero che è legato alle beta hcg però forse è un caso un po' troppo specifico, il mio (?)... Casomai ditemi dove spostarmi.]

- non so, a me perplime molto il fatto che sul bugiardino ci sia esplicitamente scritto che non sono noti gli effetti sulla fertilità ("Non sono disponibili dati sulla fertilità anche alla luce delle indicazioni correnti del prodotto") e che in quello in inglese sia esplicitamente scritto che non hanno mai fatto nemmeno studi sugli animali al riguardo ("The genotoxic potential of methylergometrine has not been determined. No studies are
available which evaluated the carcinogenic potential of methylergometrine. Standard animal studies on fertility and reproduction toxicity have not been performed with Methylergometrine.
")

- Peraltro non so nemmeno se io possa andare all'Uni e al lavoro o se evitare di muovermi troppo. (Non che abbia scelta, in questi giorni...)

- E la dottoressa che mi ha visitata (e che credo fosse fermamente contraria all'ivg da come mi ha trattata) non mi ha spiegato quasi nulla, e liquidata in pochi minuti dicendo: hcg alte in quanto utero non del tutto svuotato. Piglia queste compresse e tra 10 giorni rifai le beta hcg e vai dal tuo ginecologo. Io ho iniziato a prenderle ieri pomeriggio ma ad ora nessun sintomo o sanguinamento. Boh.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da sea Lun Dic 14, 2015 2:50 pm

Rossane, stai tranquilla. Io l'ho preso per il mio primo e per il mio secondo aborto. Sono comunque rimasta incinta al primo colpo dopo averlo preso la prima volta, quindi non penso succeda niente di grave.
Serve a far contrarre l'utero, vogliono aiutarti a far espellere i residui per scongiurare un raschiamento.
Se però sei nel dubbio vai a fare un'altra eco....è vero che le beta devono scendere, ma è anche vero che dopo 13 giorni avere qualche residuo è normale.
Io non so se l'iter di un aborto spontaneo è uguale all'ivg.....tipo se è previsto o no un istologico.
Un buon istologico con beta ancora in circolo dovrebbe comunque farti stare tranquilla.
A me l'istologico era arrivato dopo un mese....quindi sinceramente non capisco tutta questa preoccupazione dopo 10 giorni.
Oltretutto anche la prossima mestruazione ti aiuterà a ripulire.
Se vedi che il Methergin non ti procura nessuna espulsione io smetterei di prenderlo....io al mio secondo aborto avevo smesso dopo tre giorni perchè non sanguinavo più, mi procurava solo un gran mal di pancia.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da gutsygibbon Gio Mar 16, 2017 2:04 pm

Provo a chiedere un parere...durante la prima gravidanza ho fatto le beta una sola volta, perchè volevo avere un documento che attestasse la gravidanza in caso servisse, poi ogni tanto facevo gli stick a casa. Negli stick la seconda linea, non è quasi mai aumentata a parte i primissimi giorni, ma non mi sono preoccupata minimamente della cosa.
Poi alla fine la gravidanza è andata male e mi ero detta che per la prossima avrei fatto le beta 3 volte, con la convinzione che se le avessi fatte, ovviamente non sarebbe cambiato l'esito della gravidanza, ma sarebbe cambiato come mi sentivo, le mie emozioni, perchè sicuramente, da come erano gli stick, avrei capito che non sarebbe andata.
Anche perchè vedendo un'eventuale evoluzione positiva, mi sarei potuta tranquillizzare, pur sapendo che non ti danno nessuna certezza a lungo termine, ma tranquillizzare rispetto alla volta precedente si.
E quindi con questo spirito le ho fatte:
10/03 3+5: 337
13/03: 4+1: 1337
16/03: 4+4: 3823

I riferimenti sono:
1° settimana: 20-50
2° settimana: 220-500
3° settimana: 1000-3000
4°settimana: 3000-20000
2°-3° mese: 18000-160000
Sono abbastanza tranquilla, diciamo che il mood è "bene ma non benissimo". Che ne dite? Sono paranoie mie vero?
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da Keira Gio Mar 16, 2017 3:54 pm

Gutsy secondo me vanno benone, considera che nei valori di riferimento le settimane sono indicate dal concepimento, poi l'importante non è il valore assoluto ma la crescita che mi pare ci sia! Poi ovviamente questo non ti dà una sicurezza a lungo termine, ma io starei tranquilla :)
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da Zara Gio Mar 16, 2017 4:24 pm

Concordo con Keira!
Le beta vanno bene, sono nei range e sono raddoppiate in 48ore. Non ti dico di stare tranquilla (chettoodicoaffà che sono la prima che non lo è stata e ancora non lo è del tutto), ma puoi segnare come raggiunto l'obiettivo di oggi I love you Un passetto alla volta I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da gutsygibbon Gio Mar 16, 2017 5:56 pm

Grazie ragazze, esatto, le ho fatte con questo spirito. Mi hanno agitato, ma alla fine sono state mie alleate per capire che per il momento è tutto ok. Oggi non è stata una buona giornata ma ora va meglio.
Grazie I love you
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da goldie Lun Feb 05, 2018 3:37 pm

ragazze nulla da fare, è uscito un valore delle beta pari a 2.
Valori di riferimento donna adulta non gravida 0 - 5

quindi boh...la riga sul canadese di ieri me la sarò sognata oppure boh non saprei proprio...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da Sharon Lun Feb 05, 2018 5:56 pm

Hai idea di quando dovresti aver ovulato? Insomma più o meno che DPO saresti?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da goldie Lun Feb 05, 2018 6:12 pm

Non prendo la tb ma più o meno ho ovulato intorno al 15/16/17 cd....oggi è il.30 cd ipotizzando una ovulazione al.16 cd oggi sarebbe il 14 dpo (nella media perfetta delle mie solite fasi luteali).
Ma vabbè dai si sarebbe visto cmq dalle beta mi sa che ho preso fischi per fiaschi Beta hCG - Pagina 30 220582
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da Jessica Lun Feb 05, 2018 7:19 pm

Ciao Goldie! Purtroppo leggo solo ora, mi dispiace!
Hai una foto del test di ieri? Oggi avevi ripetuto quello casalingo? Te  lo consiglio per domani Beta hCG - Pagina 30 294699 E' importante, in caso di dubbi, ripeterli per confrontarli tra di loro e con il test di laboratorio (anche perché, seppur rari, esistono gli errori!).  Le gravidanze che iniziano e si interrompono precocemente possono creare la situazione che stai incontrando.  
Un abbraccio grande!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Beta hCG - Pagina 30 Empty Re: Beta hCG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.