Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infezioni vaginali: aspetti psicologici

+12
June
Miwako
gutsygibbon
dipkick
Minerva
patatola
nike
likethewind
Derfelina
linda
glo
cinciarello
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da gutsygibbon Ven Apr 08, 2011 12:32 pm

certo che possono anche essere causa..spesso possono determinare difficoltà ad avere rapporti completi, contratture, infiammazioni, e di conseguenza dolore..è un cane che si morde la coda.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da Miwako Ven Apr 08, 2011 12:42 pm

Bhe se così tanti sono i problemi spicosomatici, perché non proprio le infezioni vaginali che sono la parte più intima e sensibile (non c'è mica anche un chakra lì?). La candida per esempio è spesso causata dallo stress...
E cmq credo che sopratutto i problemi intimi che bloccano il rapporto sono i peggiori perché appunto sono dei circoli viziosi, l'ho provato sulla mia pelle "problema di lubrificazione -> perché non ce la faccio? -> provo ancora, ma tanto non ce la faccio... -> peggiora la secchezza ...."
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da June Ven Apr 08, 2011 3:18 pm

Io sono pressoché sicura che la mia candida/cistite sia causata principalmente dallo stress e dai problemi in campo intimo Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 294699
E concordo con Gutsy e Miwa, è un bruttissimo circolo vizioso!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da Miwako Ven Apr 08, 2011 4:29 pm

Bhe io per esempio in queste quasi 2 settimane non ho avuto rapporti perché cmq provavo fastidio intermittente, nessuno mi ha vietato di usare il femidom (che è ancora più protettivo del preservativo) ma ho il timore di farlo anche se mi sento bene perché bho... e se poi non sto così bene? Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 905494
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da gutsygibbon Sab Apr 09, 2011 12:48 pm

io penso che se non ci sono fastidi o problemi grossi è bene fare ciò che ci sentiamo di fare.
non si può vivere da malate con il terrore che ci siano ricadute di vaginiti o cistiti...se avverranno, ci penseremo poi e sapremo trovare un rimedio
ovviamente questo se non ci sono infezioni in atto o infiammazioni
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da Miwako Lun Apr 11, 2011 2:06 pm

Hai ragione Gusty.. adesso appena mi smette un po' il flusso vedo come va... mi son già fatta fin troppi giorni di astinenza in questo mese... se poi mi torna a pizzicare... ho già la crema AZUL (comprata e non aperta)...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da sefora Gio Mag 05, 2011 11:06 am

Pongo questa domanda, poiché è capitata una cosa simile anche a me. Leggo che alcune donne soffrono ultimamente e spesso di infezioni, candida etc...siccome in altri post scrivono che non raggiungono l'orgasmo nei rapporti, non è che Lei è più secca ed insoddisfatta della mancata "meta" che manifesta la propria insoddisfazione con questi disturbi intimi? confused
Io non ho quasi mai sofferto di questi problemi, ma quando cambio ragazzo e soprattutto quando il rapporto non riesce come voglio o non raggiungo l'orgasmo, Lei si ribella...
La mia è solo un'ipotesi...


Ultima modifica di sefora il Gio Mag 05, 2011 3:48 pm - modificato 1 volta.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da Jessica Gio Mag 05, 2011 3:11 pm

Sefora, ciò che viene rivelato in sezioni private deve restare in sezioni private. Si capisce che è un errore in buona fede, ma il post viene modificato a tutela della privacy Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da sefora Gio Mag 05, 2011 3:37 pm

ops... Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 902113 scusa scusa Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 902113 ma non ho capito lo devo modificare io o ci pensi tu pq? Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da Jessica Gio Mag 05, 2011 3:39 pm

Se leggi il tuo messaggio, avevo già modificato! Ora ho modificato di nuovo anche l'ultimo, evita riferimenti a nomi, se no è inutile Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 75035

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Infezioni vaginali: aspetti psicologici - Pagina 3 Empty Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.