Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao tutte ragazze!

+10
nicolecom
Jessica
glo
Minerva
chiarettaa
Athena
greenhope
Luthien
Derfelina
Francykiky
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 Empty Re: Ciao tutte ragazze!

Messaggio Da Francykiky Lun Set 27, 2010 1:51 pm

grazie a tutte per il benvenuto!
Ho 25 anni e sto da un anno e mezzo con il mio ragazzo.Abbiamo sempre usato il preservativo, mai avuto rapporti non protetti, nè mai usato altri metodi contraccettivi.E' da un pò di tempo però che lui mi propone di provare anche qualche altro metodo per poterlo fare anche al naturale qualche volta.Poichè io escludo il metodo della pillola (perchè non voglio assumere ormoni assolutamente) ci siamo documentati un pò e abbiamo letto riguardo Pearly. Proprio su questo forum ho letto molte cose e così lo abbiamo ordinato. Solo che io ,essendo una fifona e molto fissata ai limiti della paranoia, e non avendo mai fatto a meno in vita mia del preservativo, ho comunque un pò di incertezze al riguardo. Premetto che la conditio sine qua non, che ho posto al mio ragazzo è quella di utilizzare eventualmente Pearly solo dopo l'ovulazione, senza "completare" il rapporto e con l'uso associato di uno spermicida. Lui è d'accordo su tutto ma nonostante ciò oggi gli ho rivelato la mia indecisione, così mi ha detto di decidere in fretta perchè nel caso revocherebbe l'ordine del computerino. Inoltre mi ha mandato vari link in cui se ne parla molto bene (tra questi link c'era questo forum) e così hopensato d'iscrivermi per avere persone informate con cui parlarne. :oops: Ecco dopo la mia bella Divina Commedia vi mando un bacio! Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 582699
Francykiky
Francykiky

Numero di messaggi : 49
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 Empty Re: Ciao tutte ragazze!

Messaggio Da likethewind Lun Set 27, 2010 2:47 pm

Ciao Francy! Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 529774
Innanzitutto complimenti per la scelta di non assumere ormoni artificiali, il tuo corpo ringrazia!

Per tutti i dubbi che hai sulla sicurezza di Pearly, ti consiglio questo topic: https://ladyfertility.forumattivo.com/pearly-ladycomp-babycomp-f8/sicurezza-di-ladycomp-babycomp-e-pearly-indice-di-pearl-t1466.htm
Come potrai leggere tu stessa, dopo aver accertato l'ovulazione non c'è alcun motivo di temere "incidenti di percorso"! Secondo me, una volta sostenuta la spesa per l'acquisto dell'apparecchio, non ha molto senso "non fidarsi"; nonostante questo, capisco molto bene le tue paure e ti consiglio di leggere anche il topic sul ciclo mestruale, per capire come è legato alla temperatura basale: https://ladyfertility.forumattivo.com/il-circolo-delle-lune-f6/il-ciclo-mestruale-t33.htm e pian piano anche le lezioni di FF inserite nel Regolamento della sezione "I nostri grafici" (che puoi vedere solo ora che ti sei iscritta al forum).

Io (che sono iscritta da poco più di 2 mesi) per il momento sto rilevando le tb con un semplice termometro "da febbre" (sto solo monitorando, senza passare all'uso contraccettivo): credimi, dopo solo 2 cicli già capisco molto di più come funziona il mio corpo! E siccome ho intenzione anch'io di acquistare un computerino, mi rendo conto che questa conoscenza che sto acquisendo ora mi renderà moooolto più tranquilla quando mi affiderò all'apparecchio!
Insomma, conoscere come funziona il computerino (che si basa sulla misurazione della tb) ti renderà, pian piano, senza fretta, capace di fidarti di lui!

In questo forum troverai tantissime ragazze molto preparate disposte a chiarire ogni tuo dubbio, quindi... Benvenuta fra noi!
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 Empty Re: Ciao tutte ragazze!

Messaggio Da Derfelina Lun Set 27, 2010 3:03 pm

Francy, sono completamente d'accordo con Like! I tuoi dubbi sono legittimi ma quando inizierai a sentire come familiari alcuni concetti chiave legati alla fertilità femminile - come appunto quello per cui passati 2 giorni dall'ovulazione è impossibile rimanere incinta - ti accorgerai di trovarti tu stessa più tranquilla. Per iniziare potresti, per esempio, avere rapporti non protetti i primi 3 giorni di un nuovo ciclo mestruale, se non avete problemi a farlo con le mestruazioni. Può essere un piccolo passo verso una tranquillità maggiore...però davvero, fidati che man mano che giungerà la comprensione di come funziona il nostro corpo, più acquisterai fiducia.
Per il momento, come disse a me la nostra mitica moderatrice, se non sei sicura puoi sospendere l'acquisto e darti più tempo, perchè è meglio aspettare un po'di più e iniziaree poi col piede giusto che partire con una forte dose d'ansia. Nei metodi naturali questo è molto importante, perchè la lucidità è un fattore fondamentale per il tuo benessere psicofiscico, a differenza della pillola, dove viene richiesto un coinvolgimento passivo, pari a zero.
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 Empty Re: Ciao tutte ragazze!

Messaggio Da Merigrilli Lun Set 27, 2010 4:17 pm

Ciao Francy, benvenuta!!
Merigrilli
Merigrilli

Numero di messaggi : 823
Età : 41
Località : Albissola Marina (Savona)
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 Empty Re: Ciao tutte ragazze!

Messaggio Da Francykiky Lun Set 27, 2010 5:48 pm

Likethewind e Derfelina grazie 1000!!Proprio prima mi ha chiamata il mio ragazzo ed ha detto che Pearly è arrivato! Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 483896 ha fatto presto! Comunque adesso imparerò con calma il suo utilizzo e vi chiederò sicuramente un sacco di consigli!!
Francykiky
Francykiky

Numero di messaggi : 49
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 Empty Re: Ciao tutte ragazze!

Messaggio Da Francykiky Lun Set 27, 2010 6:04 pm

P.S:sto guardando i vostri grafici su fertilityfriend ma non ci capisco nulla Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 649468
Francykiky
Francykiky

Numero di messaggi : 49
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 Empty Re: Ciao tutte ragazze!

Messaggio Da cinciarello Lun Set 27, 2010 6:42 pm

ciao francyK, benvenuta e complimenti per l'acquisto...è bello che il tuo ragazzo si sia interessato insieme a te e che ti supporti in questa scelta...prendi confidenza con calma...datti un po' di tempo e poi vedrai che ti sembrerà impossibile non fidarti!...pearly traduce in cifre e fa comparire su un display nient'altro che le funzioni naturali della tua fertilità... I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 Empty Re: Ciao tutte ragazze!

Messaggio Da Valesax Ven Ott 08, 2010 12:03 pm

Benvenuta, e buono studio!! Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 826922
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao tutte ragazze! - Pagina 2 Empty Re: Ciao tutte ragazze!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.