Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine!

+42
Pat
luisav
Rossana
cinciarello
pippi_ci
fra_me
Kikka
Derfelina
Parsley
Emanuela
June
soleluna
LucyintheSky
Merigrilli
Tikeau
littlegirl
ranavalentina
Martinamarina
Luthien
tomoe
greenhope
coccinella
Pantofolina
lellaa
raffina
chiarettaa
mamij
angelmoon
bluce
likethewind
valinav
Maria
glo
Elisabetta
Tze
sea
betty
Elisina
nike
nicolecom
Ellyy
Jessica
46 partecipanti

Pagina 34 di 45 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 39 ... 45  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da Rossana Dom Ott 31, 2010 10:42 am

esatto, anche io nella prima gravidanza ho avuto minaccia d'aborto, ma non erano distacchi, semplicemente la mia gine mi spiegò che a volte capita che la placenta non aderisce perfettamente perchè si sta ancora attaccando bene, diciamo che si deve assestare, e questo può provocare sanguinamento! io ho dovuto stare a riposo (x fortuna senza ricovero, fino alla 11 settimane, e in effetti le perdite sono andate scomparendo pian piano!
è per quello che essendo solo all'inizio ho un pò di paura, l'altra volta le perdite grosse sono iniziate dlla 5° sett......perciò diciamo che questeprime settimane mi mettono un pò d'ansia ecco!
kikka posso capire come stai, ma pensa che pian piano le cose si aggiustano, l'importante è che stia bene il bimbo, perciò tanta tanta pazienza e in bocca al lupo!!!! un bacio
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da Kikka Dom Ott 31, 2010 11:06 am

La situazione mi è molto più chiara leggendovi che non ascoltando le varie ginecologhe che non sono riuscite a spiegarsi, tra l'altro non fanno il calcolo del parto considerando l'ovulazione che so per certa, mi dicono che si calcola dall'ultima mestruazione, sicchè secondo le gine qui dell'ospedale il parto sarà il 13 giugno perchè l'ultima mestruazione l'ho avuta l'8 settembre, secondo i calcoli dell'ovulazione che ho avuto il 27 settembre la data del parto sarebbe il 20 giugno come aveva previsto anche Panicqueen oltre ai vari programmini online per questo tipo di calcolo. Quindi la data del parto la comprendo tra il 13 giugno al 20/21 giugno, anche se secondo me le gine adottano un metodo troppo standard senza essere preparate per eventuali dati precisi che come me anche altre mamme possono fornirgli, tipo temperatura, data di ovulazione ecc..
Vi ringrazio per aver scritto la vostra esperienza, mi è molto d'aiuto!
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da bluce Dom Ott 31, 2010 11:29 am

guarda kikka, non voglio fare la superficialona, ma io ho notato che c'è parecchia tendenza in giro tra i ginecologi a spaventare le neo mamme e metterle a riposo per un nonnulla. Io per esempio ho avuto sicuramente un problema di capillari che si rompevano sul collo dell'utero, avendo anche una piaghetta (perfettamente normale in gravidanza, dovuto alla maggiore vascolarizzazione del collo dell'utero), per cui mi succedeva spesso che dopo i rapporti io perdessi qualche goccia di sangue..per scrupolo andavo al pronto soccorso e non sai con quanti referti di minaccia d'aborto son tornata a casa!!
L'altro giorno invece ad una visita in ospedale faccio presente che ogni tanto (circa 2-3 volte al giorno) mi viene la pancia dura, senza dolore. Ora, sono alla 31esima settimana passata, saranno contrazioni preparatorie del tutto normali no?? Niente da fare: mi hanno prospettato parto prematuro, incubatrici, e torno a casa con l'indicazione di stare a riposo ed evitare i rapporti. Ci tengo a precisare che il collo dell'utero è SIGILLATO e lungo 5cm, sto benissimo e non ho nessun sintomo..per cui me ne infischio, anche perchè per la mia personale esperienza io mi sento di dire che..te lo senti se c'è qualcosa che non va, o se devi riposarti. A me sembra che mi sia venuto questa specie di "sesto senso" per cui so cosa fare e cosa no, se sto esagerando..è come se fosse il mio fisico a chiedermelo!

con questo non voglio dire che non bisogna ascoltare i medici, è solo che trovo che ci sia questa tendenza da parte loro a pararsi il c**o mettendoti a riposo o prospettandoti il peggio..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da greenhope Dom Ott 31, 2010 2:48 pm

Tanti auguri kikka. Io non me ne intendo ma cerca di stare tranquilla e riposati. Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 936791
Per la data dell'ovulazione è normale, pure a me non m'han cagato di striscio... Neutral
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da Kikka Gio Nov 04, 2010 8:40 pm

Ciao ragazze, finalmente oggi sto un pò meglio, già il fatto che non sono più in ospedale mi tira su il morale e pure il fisico! La gine mi ha dato da continuare la cura con Buscopan anche a casa per 7 giorni, 3 pastiglie al giorno e poi un ovulo di progesterone ogni sera per via vaginale. Fatto sta che già durante il ricovero in cui avevo la flebo di Buscopan avevo una leggera tachicardia, ogni giorno sempre più accentuata. L'equipe medica mi aveva detto che è un effetto collaterale del farmaco e di sopportare che una volta conclusa la cura progressivamente mi sarebbe passato tutto. Bene, vi dico che stamattina x curiosità ho misurato i battiti e li avevo a 116! Mi sono un pò preoccupata e ho chiamato il medico di base e anche il reparto ginecologia dell'ospedale che mi hanno detto di sospendere immediatamente il farmaco! Ma cavolo, è da una settimana che dico a sti medici che ho la tachicardia!!! Cmq stasera va già meglio, i battiti sono scesi a 87 e domani sicuramente scenderanno ancora, almeno ora riesco a respirare normalmente! Naturalmente togliendo il Buscopan devo stare ancora più ferma di prima per non sollecitare i crampetti al pancino, però la gine oggi al telefono mi ha detto che se le perdite non ci sono più non ha neanche più tanto senso somministrare il farmaco per così tanto tempo. Mi viene anche da ridere..con il Buscopan salvo il bimbo e magari mi esce una cardiopatia! Shocked
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da Ellyy Ven Nov 05, 2010 6:08 am

Ragazze, oggi alle 13 avrò la visita di controllo mensile. Non so se siano gli ormoni, o un valore sballato nelle urine (un bel po' di eritrocina, globuli rossi), uno stato influenzale che si protrae ormai da giorni, o tutta una situazione familiare pesante, con forte senso di impantanamento economico-di tempi-di cose che non girano, ma sono notti che faccio sogni orribili... di bimbo morto, cordone staccato, cuoricino che non batte più... Non mi era mai capitato prima, neppure alla prima gravidanza. Pensateci un pochino, se ce la fate... :roll:
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da glo Ven Nov 05, 2010 6:44 am

certo che ti pensero' Elly I love you
questa sera quando tornero' a casa verro' subito qui a controllare cosa ti avra' detto il dottore!!!!Quindi mi raccomando,fai la brava Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 826922
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da Luthien Ven Nov 05, 2010 7:19 am

Povera Elly Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 680442 stai tranquilla e vedrai che tutto andrà bene ok?ti penserò Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da lellaa Ven Nov 05, 2010 7:29 am

certo elly che ti pensiamo ..tu facci sapere subito pero'.. mi incrocio per voi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx








invece i volevo chiedervi quando passeranno i doloretti..ho sempre le famose fittine.. a volte mi fa male "la patatina" :oops: come se tirasse ..a volte piccoli doloretti tipo ciclo.. ,ma passeranno o sara' sempre cosi??? ecco io mi spavento sempre.. anche se ormai avrei dovuto farci il callo..

ah la stitichezza contua..
lellaa
lellaa

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da nike Ven Nov 05, 2010 7:30 am

Elly, tieni duro! Vai a vedere il tuo piccolino, e poi facci sapere come state!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine! - Pagina 34 Empty Re: Il Club delle LadyPancine!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 45 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 39 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.