Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dominanza estrogenica

+19
aster
mulan
pollyna
Susina
sefora
margarina
tartarughina
Parsley
Elleef
Eowyn
giuditta
Luna nuova
patatola
Derfelina
Luthien
littlegirl
dipkick
betty
Jessica
23 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Dominanza estrogenica - Pagina 7 Empty Re: Dominanza estrogenica

Messaggio Da mulan Ven Gen 09, 2015 9:34 am

Allora, negli ultimi due cicli ho assistito ad un aumento dello spotting premestruale, nel senso che se prima iniziava due giorni prima delle M ora già fa capolino al 7DPO. Aggiungendo il fatto che la mia fase follicolare tende a essere lunghetta (generalmente ovulo tra il CD20 e il 25, ma in questo ciclo ho ovulato il CD31) un po' l'idea della dominanza estrogenica è tornata.

Le indicazioni presentate nella prima pagina del topic le seguo praticamente tutte, nei limiti del possibile, nel senso che ho un'alimentazione sana, faccio sport e cerco di non stressarmi troppo, ma sull'inquinamento ambientale purtroppo c'è poco da fare. Dominanza estrogenica - Pagina 7 4123 Ho letto che è consigliata l'integrazione di zinco, magnesio e vitamine del gruppo B, quindi pensavo di provare con questo, ma va bene il classico Multicentrum (o versioni generiche) o è meglio qualcos'altro?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dominanza estrogenica - Pagina 7 Empty Re: Dominanza estrogenica

Messaggio Da valevale Mar Gen 13, 2015 12:11 am

Salve a tutte! La mia fase luteale è abbastanza nella norma cioè di 11 o 12 giorni e la mia fase follicolare è di 18 o 19 giorni...soffro di sindrome premestruale molto forte da subito dopo l'ovulazione..potrebbe essere colpa degli estrogeni?
valevale
valevale

Numero di messaggi : 30
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Dominanza estrogenica - Pagina 7 Empty Re: Dominanza estrogenica

Messaggio Da solesun Mar Mar 15, 2016 4:56 pm

Scoperto questo topic, mi sorge una domanda: i miei 4 giorni di spotting premestruale (mai dopo, solo prima), potrebbero avere qualcosa a che fare con uno squilibrio tra estrogeni e progesterone o solo con l'adenomioma che mi hanno recentemente diagnosticato?
solesun
solesun

Numero di messaggi : 183
Età : 44
Località : Provincia di Lecco
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

Dominanza estrogenica - Pagina 7 Empty Re: Dominanza estrogenica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.