Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fibromialgia

+6
gutsygibbon
Nbj
soleluna
Luthien
ranavalentina
pippi_ci
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

fibromialgia - Fibromialgia - Pagina 3 Empty Re: Fibromialgia

Messaggio Da Creuza de ma Lun Dic 17, 2012 9:12 am

Rispondo a sefora sul "click clack" che sente al collo fibromialgia - Fibromialgia - Pagina 3 10933 Ma sono io!!!!! A me capita anche se sono coricata, quando ruoto il collo a destra e sinistra. Anche a me anni fa un reumatologo mi aveva diagnosticato una fibromialgia ma io sono sempre stata convinta che fosse ancora un'altra manifestazione dell'ansia, tanto che il nuoto mi aveva dato un grande sollievo. Ovviamente, nel mio caso, avendo una causa psicogena, i dolori del collo vanno e vengono in base al mio stato emotivo!
Un abbraccio
Creuza de ma
Creuza de ma

Numero di messaggi : 371
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

fibromialgia - Fibromialgia - Pagina 3 Empty Re: Fibromialgia

Messaggio Da sefora Sab Mar 26, 2016 8:49 am

Purtroppo il mio psichiatra e una signora che ne soffre mi han detto che probabilmente ho la fibromialgia. Soprattutto al risveglio ho dolori costanti a tutti i muscoli e tendini. Lo stato peggiora se sto ferma o se faccio troppo movimento. Siccome ho sofferto anni d'insonnia, il medico sostiene che io possa avere questa malattia, a causa della quale il sonno non è ristoratore, poiché non si enura mai nella fase di sonno profondo.
Intanto mi hanno diagnosticato l'artrosi cervicale. Vedo di andarne a fondo.
Anche se il mio stato psicologico continua a migliorare i sintomi fisici di dolore muscolare sono persistenti.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

fibromialgia - Fibromialgia - Pagina 3 Empty Re: Fibromialgia

Messaggio Da Luthien Dom Mar 27, 2016 9:51 am

Mi spiace Sefora, capisco come ti senti perché anche io soffro di fibriomialgia da anni. Purtroppo non c'è niente in grado di diagnosticarla (parlo di analisi del sangue) e a volte ci si sente un po'prese in giro quando si dice di star male senza test che lo confermino. Io ho provato con delle cure antidepressive, che sembrano essere l'unica cosa in grado di aiutare il sistema neuromuscolare, ma non ho avuto i risultati sperati e ho dovuto sospenderle (avevo sbandamenti ed era troppo rischioso soprattutto alla guida). Cerco solo di convivere con il dolore e quando sto troppo male me ne resto a casa un giorno e mi metto al riposo. Pare siano molto utili il pilates o lo yoga ma io non ho mai provato. Sicuramente un sonno disturbato è molto influente e va a peggiorare ancora di più i dolori...non c'è proprio niente che ti faccia dormire?Melatonina, intrugli erboristici, tisane?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

fibromialgia - Fibromialgia - Pagina 3 Empty Re: Fibromialgia

Messaggio Da sefora Sab Apr 09, 2016 9:38 am

Grazie Luth! Escludo le cure antidepressive che in passato hanno peggiorato il mio stato di salute. Ora sto psicologicamente molto meglio. Dormo grazie ad un sonnifero. Il fatto è che la gente ti crede poco, poiché è una malattia priva di diagnosi certa. Da anni però sento sempre i muscoli contratti e dolenti.
Ho letto come qualche rimedio fitoterapeutico possa aiutare.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

fibromialgia - Fibromialgia - Pagina 3 Empty Re: Fibromialgia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.