Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[è nata] Chiara di Sea

+46
Pat
LucyintheSky
Luna nuova
maryg
Ciliegia
Maria
cinciarello
valinav
Derfelina
Luthien
Minerva
Claudia
Pantofolina
Parsley
Abù
angelmoon
Camilla
coccinella
girl
bluce
soleluna
Rossana
nike
betty
littlegirl
pippi_ci
tomoe
giada
nimue
dipkick
moonriver
raffina
June
Jessica
Ellyy
lula
nicolecom
beatrix
ranavalentina
Elisabetta
chiarettaa
Elisina
greenhope
Tikeau
glo
sea
50 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da cinciarello Sab Lug 10, 2010 8:13 am

anch'io me l'ero persa! augurissimi di cuore sea!, che la vostra vita sia sempre come l'avete sognata!!!
vi abbraccio forte tutti e 3!!! [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 677225 [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 64619 [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 677225
...e ovviamente resto in trepidante attesa di foto e racconti!!!!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da sea Sab Lug 10, 2010 9:12 pm

Grazie a tutte ragazze I love you ! Approfitto di un sonnellino di Chiara per raccontarvi qualcosa del giorno più bello della mia vita e del mio parto, che è stato bellissimo.
Domenica 4 luglio intorno alle 6 sento delle contrazioni prendermi ancora alla schiena, decido di alzarmi e segnarmi la scadenza, vado in sala e prendo un foglio e una penna, ma poichè non stavo bene torno a letto e chiedo a mio marito di passarmi la sveglia luminosa. Faccio in tempo a segnarmi solo l'orario di una contrazione le 6,06 quando sento il letto inondarsi d'acqua calda, mi giro verso mio marito e gli dico " le acque, le acque" accendiamo la luce e vediamo la pozzetta nel letto, mi alzo e continuo a perdere copiosamente quest'acqua calda e trasparente. Ci guardiamo negli occhi e capiamo che è arrivato il momento e Chiara sta arrivando e ci abbracciamo. Allora faccio la doccia, facciamo con calma colazione super emozionati, ci vestiamo e partiamo per l'ospedale ( io intanto ero un rubinetto aperto [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 98660 ).
Arrivata all'ospedale facciamo tutte le procedure al pronto soccorso, mi visitano ma non ho dilatazione. Mi ricoverano e mi dicono che se per l'una non si avviano bene le contrazioni mi dovranno indurre il parto, anche perchè ero positiva allo streptococco.
Arriva l'una e mi portano in sala travaglio/parto ( è la stessa sala dove ho partorito io ) e mi inducono il parto con ossitocina. Io mi sentivo molto tranquilla. Cominciano con una dose molto bassa, e pian piano aumentano. I dolori sono cominciati molto gradatamente e l'ostetrica mi ha detto che avrei avuto la prima visita dopo 3 orette e mi mette il tracciato mobile, per avere più libertà durante il travaglio. In quelle 3 ore ho fatto davvero ciò che mi pareva, mio marito era con me ( è stato bravissimo!) mi sono messa in tutte le posizioni possibili per alleviare i dolori che fino a quel momento erano sopportabilissimi. Passano le 3 ore, arriva la ginecologa e mi visita ero inaspettatamente già di 7 centimetri, non ci potevo credere. Ma da quel momento si scatena l'inferno, arrivano delle contrazioni che mi spezzano le gambe, non riesco a stare in piedi, mi piego e non riesco a non urlare, chiedo di riempire la vasca. L'ostetrica mi dice che non avrò il tempo di entrarci, ma io continuo ad implorarla, allora lei comincia a riempirla. Ad ogni contrazione crollo in terra, mi trasformo in un animale, a carponi urlo per il dolore, imploro mio marito di non abbandonarmi e di non lasciarmi sola, gli urlo che ho paura....il delirio continua per 15 minuti, ad un certo punto sento il bisogno di fare la cacca, l'ostetrica mi trascina sul lettino, mi deve visitare...in quel momento ho creduto di morire. L'ostetrica mi dice di ascoltarla, che Chiara sarebbe nata presto, di assecondare il bisogno di spingere. Le prime spinte le faccio sul lettino, poi chiedo di andare sullo sgabello. L'ostetrica asseconda il mio volere, cominciano le spinte, non sento dolore, ma solo una stanchezza infinita, credo di non farcela...è uno sforzo troppo grande, ma l'ostetrica mi dice che sono bravissima. Dopo 20 minuti di spinte nello sgabello ci rendiamo conto che non produco, ci spostiamo sul lettino, lì mi aiuta a spingere mio marito, aiutandomi a tirare le gambe. Sento benissimo le spinte, le assecondo, l'ostetrica mi aiuta a sfruttarle tutte per non provare dolore, quando ho le spinte mi pratica il massaggio con un olio e mi dice che non mi taglierà. Ad un certo punto sento un bruciore pazzesco, sento la testa di Chiara tra le mie gambe che si ferma a metà, dobbiamo aspettare un'altra sessione di spinta...resisto...il bruciore è pazzesco...la stanchezza infinita...mio marito mi incoraggia, incoraggia Chiara...ecco, arriva la prima spinta, la sfrutto più che posso, sento la testa di Chiara scivolare...prendo respiro e spingo come un' ossessa...eccolo, il corpicino della mia bimba che scivola fuori...ecco il suo pianto. Me la mettono sopra la pancia, lei piange forte e mi fa la pipì tra le gambe, mio marito taglia il cordone ( mai mi sarei aspettata che l'avrebbe fatto)...Chiara è nata, sono le 17,49...e l'esperienza della sua nascita è stata per me meravigliosa e soddisfacente...sono diventata mamma e sono rinata come donna. E' stato il giorno più bello della mia vita, il dolore che ho provato non me lo ricordo più...mi ricordo solo che c'è stato, mi ricordo solo che ad un certo punto ho creduto di morire per dare la vita...ma mi ricordo anche la gioia di sapere che tutto quello che stavo vivendo aveva un senso straordinario e profondo.

Ora torno dalla mia piccola, vi racconterò presto qualcosa di lei
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da nike Sab Lug 10, 2010 9:21 pm

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 905494 Sei grande, Sea!!!! Ben arrivata Chiara! Ora siete una famiglia!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da Ellyy Dom Lug 11, 2010 4:24 am

Che emozione, Seuccia!!!! Sono tanto contenta per voi, e per il fatto che l'esperienza del parto abbia risposto positivamente alle tue aspettative. Ti voglio bene, tanto! I love you
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da dipkick Dom Lug 11, 2010 4:55 am

Brava Sea [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 905494 [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 905494 [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 677225 [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 483896 che bello, che bello, complimenti ancora!!! [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 529774 [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 529774[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 529774[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 529774
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da valinav Dom Lug 11, 2010 6:10 am

complimenti sea....mi hai commosso....di questi tempi non e' difficile..visto che ho la lacrima facile, ma e' emozionante cmq sentire il tuo racconto ! ancora tantissimi auguri ! :-)
.....benvenuta chiara !
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da cinciarello Dom Lug 11, 2010 7:12 am

ti sembra carino farmi piangere di domenica mattina appena sveglia??????? [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 905494
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da greenhope Dom Lug 11, 2010 7:19 am

Che emozione sea [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 905494
Complimenti ancora!
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da Elisina Dom Lug 11, 2010 7:19 am

Sea, ho i brividi in ogni parte del corpo! [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 905494
Ho rivissuto attraverso le tue parole tutte le emozioni del mio parto! La paura, la debolezza, e poi la forza, la morte e la rinascita, la gioia infinita...
Di nuovo congratulazioni a mamma e bambina, siete davvero entrambe fortunate, e vi voglio un mondo di bene!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da Parsley Dom Lug 11, 2010 8:41 am

Aiuto che emozionante, sto piangendo come un agnellino I love you Che esperienza animale che dev'essere! Sono contenta che sia andato tutto bene! E che bravo tuo marito [è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 677225
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

[è nata] Chiara di Sea - Pagina 5 Empty Re: [è nata] Chiara di Sea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.