Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onicofagia

+5
nicolecom
ranavalentina
greenhope
Elisina
coccinella
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da nimue Gio Giu 17, 2010 7:29 am

A me è stato assicurato che facendo il french si rafforzano e non il contrario, poichè vengono protette da tutto cio' che le può indebolire (soprattutto il mangiarle!!!!).
Bè.. ovviamente non devi stuzzicare il french, perchè risente delle vibrazioni, infatti bisogna fare attenzione (non particolarmente eh?) anche quando si batte sulla tastiera! Ma credo che stiamo andando un bel po' OT, la Panic ci frusta ahahaha
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da Elisina Gio Giu 17, 2010 7:49 am

Io, prima di togliermi in vizio, mi mangiavo anche il french, giuro! Mi durava una settimana, poi sempre con le mani in bocca iniziava a scheggiarsi e finivo a toglierlo coi denti!
Quindi per me prima di poter godere di una manicure carina, è stato necessario imparare a non tenere le manacce in bocca.

Sulla ricotruzione: io l'ho portata per anni, poi in gravidanza l'ho tolta, e le unghie erano DISTRUTTE. Mollissime, fai conto che potevo piegarle con le dita! La dermatologa mi ha spiegato che oltre al gel, quello che le sciupa è la fresa con cui tolgono il gel. Deleteria. Consiglio mio: evitare la ricostruzione 12 mesi all'anno, farla ogni tanto, poi lasciare l'unghia libera di respirare un po'.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da ranavalentina Gio Giu 17, 2010 7:50 am

Be'parliamo della ricostruzione come rimedio all'onicofagia :P
Comunque grazie, ancore per questa settimana cerco di resistere a non rosicchiare e decido il da farsi!

Edit: infatti Eli lo sospettavo Onicofagia - Pagina 2 294699 grazie..allora..mi metterò il rinforzante, mi sembra l'unica!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da nimue Gio Giu 17, 2010 9:14 am

Elisina ha scritto:Io, prima di togliermi in vizio, mi mangiavo anche il french, giuro! Mi durava una settimana, poi sempre con le mani in bocca iniziava a scheggiarsi e finivo a toglierlo coi denti!
Quindi per me prima di poter godere di una manicure carina, è stato necessario imparare a non tenere le manacce in bocca.

Sulla ricotruzione: io l'ho portata per anni, poi in gravidanza l'ho tolta, e le unghie erano DISTRUTTE. Mollissime, fai conto che potevo piegarle con le dita! La dermatologa mi ha spiegato che oltre al gel, quello che le sciupa è la fresa con cui tolgono il gel. Deleteria. Consiglio mio: evitare la ricostruzione 12 mesi all'anno, farla ogni tanto, poi lasciare l'unghia libera di respirare un po'.

come ho già scritto, si pensa che indebolisca, invece è il contrario, poi ovviamente ci sono le eccezioni! Se io non lo facessi ogni tanto, le mie unghie sarebbero peggio di come sono ora, da anni ormai non mi si sfogliano!!!! La ragazza che me le fa è una professionista con attestati ed è lei stessa un'insegnante e mi ha anche spiegato il perchè le rinforza, ma quando non capisco una cosa resetto tutto!!!! Anche la mia omeopata mi ha detto che devo assolutamente smettere col french perchè "faceva male". Mah.. a volte io penso che i medici esagerino perchè non sanno propriamente come si realizza qualcosa! Poi tutto sta anche nella bravura di chi ti fa le unghie: per qualche mese sono andata da un'altra ragazza e mi ha distrutto letteralmente le unghie, cambiando (in peggio) la loro forma!!!! La mia amica ha dovuto faticare mesi per ripristinare la mia unghia originale.
Ovviamente come per ogni cosa ci deve essere l'uso morigerato: ogni tot si DEVE far respirare l'unghia! Ed inoltre anche in questo frangente è tutto soggettivo: la sorella di una mia conoscente, dopo neanche 24 ore ha dovuto togliere il french perchè le sue unghie sotto erano diventate blu cianotico!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da Elisina Gio Giu 17, 2010 9:59 am

Appunto: uso morigerato, attenzione alla reazione soggettiva, scelta di un'onicotecnica brava (ce ne sono di cani, come in tutti i settori.. soprattutto adesso che c'è il boom)
Su questo mi pare che siamo d'accordo!
Io poi ho riportato la mia esperienza (sulle mie unghie) e il parere che hanno dato a me! Ovviamente i medici avranno i loro pregiudizi, ma anche chi fa le unghie ha il suo interesse a dire che non si sciupano, no? Onicofagia - Pagina 2 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da nimue Gio Giu 17, 2010 10:06 am

quello sicuramente! Però riportando l'esperienza di una persona amica che peli sulla lingua non ne ha, se c'è qualcosa che non va lo dice a chiare lettere!! Professionalità prima di tutto Onicofagia - Pagina 2 826922
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da nicolecom Gio Giu 17, 2010 12:36 pm

Elisina ha scritto:Sulla ricotruzione: io l'ho portata per anni, poi in gravidanza l'ho tolta, e le unghie erano DISTRUTTE. Mollissime, fai conto che potevo piegarle con le dita! .

e' capitata anche a me la stessa cosa Eli! le ho portate per un annetto, poi quando ho deciso di toglierle erano così molli che mi facevano impressione!! Mi ci sono voluti 6 mesi, tempo che l'unghia ricrescesse completamente, prima di averle come prima!!

Attualmente ho invece il french ai piedini, il mio fungo non è ancora passato e ho deciso di tamponare il pessimo aspetto del pollicione Onicofagia - Pagina 2 826922 in questa maniera. So che nonb è la cosa migliore, ma a settembre, quando ricopariranno le scarpe chiuse, lo toglierò per continuare la cura!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da nimue Gio Giu 17, 2010 1:21 pm

Ovvio che per alcuni mesi l'unghia che vedi è malconcia, devi tener conto di quella che vedi totalmente cresciuta! Anche a me ci son volut 3/4 mesi prima di avere le unghie "sane", ma quello è il tempo che l'unghia impiega per crescere e far posto alla nuova Onicofagia - Pagina 2 826922 Se dopo un anno dall'ultimo french le unghie sono ancora malsane, allora quello è il segnale che probabilmente la ricostruzione delle unghie ha influito negativamente sull'unghia naturale!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da Sbiru Mar Mar 20, 2012 1:14 am

Dite che l'unica è il gel? Io non riesco a smettere dall'età di 12 anni Onicofagia - Pagina 2 12037 le ho provate tutte tranne la ricostruzione perchè dove ho sentito io vogliono moltissimi dindi Onicofagia - Pagina 2 680442 ... ma forse è l'unica!
Sbiru
Sbiru

Numero di messaggi : 122
Età : 33
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da Cinzia Mar Mar 20, 2012 11:36 am

Sbiru,io faccio l'onicotecnica,è di onicofagiche ne ho viste...
Posso dirti che nei casi più gravi,si strappano le unghie con i denti,ma c'è chi riesce a seguirle e passa anche il disagio di avere mani disastrate...
Dipende tutto dalla persona,fossi in te ci proverei Onicofagia - Pagina 2 826922
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Onicofagia - Pagina 2 Empty Re: Onicofagia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.