Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Massaggio del perineo

+18
Sharon
Julmax
LucyintheSky
Artemide
fatina
Jillian
LadySpank
Leila
Parsley
Marti
Blue
Martinamarina
Elisabetta
glo
elysa
Elisina
Jessica
sea
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da Parsley Gio Ago 23, 2012 12:07 pm

Anche io non sapevo, o meglio, non credevo che al momento del parto facesse la differenza! Mi si accartoccia tutto là sotto solo a pensarci Massaggio del perineo - Pagina 2 654381
Ma una distanza non corta... qual è?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da Blue Ven Nov 02, 2012 12:32 pm

Ciao, riporto su questo vecchio thread perché ho sollevato la questione "perineo corto" alla prima lezione del corso preparto in casa di maternità.
L'ostetrica mi ha spiegato che sì, tra donna e donna esiste una differenza nella lunghezza dello spazio tra apertura anale e vaginale, ovvero: non è uguale per tutte. Però mi ha anche rassicurata perché tutta la zona si modifica in travaglio e il perineo stesso si può allungare moltissimo, quindi, in buona sostanza, a parte situazioni patologiche, le dimensioni "a riposo" non sono indicative di più o meno lacerazioni in travaglio Massaggio del perineo - Pagina 2 414422
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da Leila Dom Nov 04, 2012 7:21 am

Io ho un perineo corto e due parti senza punti (il primo ho subito l'episiotomia per nulla)..e bimbi davvero grossi...e conformazione fisica media....
non è un problema, fidatevi! baci panciotte, che bello leggervi...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da LadySpank Dom Nov 04, 2012 8:38 am

quoto leila. il massaggio secondo me é anche un modo per prepararsi psicologicamente visualizzando quella parte. almeno per me é stato cosí...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da Jillian Mar Gen 19, 2016 8:41 pm

Anche a me hanno consigliato il massaggio dalla 34^ settimana. Ma con cosa lo faccio? L'ostetrica ha detto di non usare l'olio di mandorle e di comprare un prodotto apposito in farmacia, ma affidarmi alla cieca al farmacista mi lascia un po' perplessa...
A una mia amica ad un altro corso preparto hanno invece detto che va bene l'olio di mandorle (la mia sostiene non vada bene a contatto con le mucose interne)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da fatina Mar Gen 19, 2016 8:54 pm

so che anche la weleda fa un prodotto apposito, si chiama proprio olio per il perineo, è della stessa linea dell'olio 9 mesi; l'ho visto alla parafarmacia ma non conosco il prodotto, quindi non so dirti niente di più.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da Artemide Mer Gen 20, 2016 10:06 am

L'olio per il perineo della weleda che dice fatina non è altro che olio di mandorle e olio di germe di grano addizionati di profumi Massaggio del perineo - Pagina 2 333199 Quindi tanto varrebbe usare quello puro Massaggio del perineo - Pagina 2 826922 Sennò puoi valutare anche gel lubrificanti con un INCI buono se con gli oli non ti trovi bene o non vuoi provare Massaggio del perineo - Pagina 2 826922
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da LucyintheSky Mer Gen 20, 2016 10:14 am

Io ho usato l'olio Waleda ma non vedo perché non dovrebbe andare bene l'olio di mandorle puro, considerando che si può anche ingerire Massaggio del perineo - Pagina 2 4123
Io non ho massaggiato con grande costanza, e mi sono lacerata poco (un punto esterno e uno interno) credo anche grazie al mio ostetrico che mi ha contenuto molto durante la fase espulsiva.
Credo che il lacerarsi o meno dipenda molto più da altri fattori (tempi rispettati, posizione giusta per la partoriente, elasticità del perineo, dimensioni del cranio) più che dall'aver massaggiato o meno il perineo. Ma siccome è una pratica abbastanza piacevole e che fa prendere confidenza con la zona, io sono favorevole e penso lo rifarò anche alla fine di questa gravidanza Massaggio del perineo - Pagina 2 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da Julmax Mer Gen 20, 2016 10:16 am

Anch'io sapevo che gli oli in generale non vanno bene a contatto con le mucose... Poi invece ho sentito che non è vero... Di conseguenza non so più a cosa far retta! Ma se un prodotto specifico è a base di due oli, non vedo perché uno non debba usare quell'olio e basta..
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da Jillian Mer Gen 20, 2016 10:59 am

Artemide ha scritto:L'olio per il perineo della weleda che dice fatina non è altro che olio di mandorle e olio di germe di grano addizionati di profumi Massaggio del perineo - Pagina 2 333199 Quindi tanto varrebbe usare quello puro Massaggio del perineo - Pagina 2 826922 Sennò puoi valutare anche gel lubrificanti con un INCI buono se con gli oli non ti trovi bene o non vuoi provare Massaggio del perineo - Pagina 2 826922

Infatti anche a noi hanno detto di andare a comprare quello della Weleda e volevo informarmi un po' sul contenuto.
Tanto vale allora come dici tu usare il caro vecchio Olio di Mandorle dei Provenziali che è 100% olio di mandorle (o almeno così dice la confezione).

Lucy penso anche io che non sia una pratica che garantisce l'assenza di lacerazioni però alla fine tanto vale provare...vediamo se mi ricordo di farlo con costanza!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Massaggio del perineo - Pagina 2 Empty Re: Massaggio del perineo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.