Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pH vaginale

+3
Elena
Jessica
glo
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

pH vaginale Empty pH vaginale

Messaggio Da glo Ven Mar 12, 2010 10:35 am

Questa mattina ho effettuato un tampone vaginale, a causa di nuove perdite che dopo un periodo di sospensione che attribuivo ai semi di pompelmo,sono ricomparse!!
Ovviamente i risultati li avro' solo tra 10 giorni,pero',per ora,la dottoressa mi ha anticipato che ho un PH di 6,5 che non va assolutamente bene,dato che dovrebbe essere 4,quindi acido e non basico o alcalino!!!
Spulciando qua e là su Internet, ho scoperto che un ambiente basico fa sì che la vagina non abbia le difese utili per combattere i batteri,soprattutto la Gardenella confused
Domandina che vorrei porre alle esperte del forum: dato che il Ph dello sperma e' circa di 7/7,5 ,l'eiaculazione,quindi, aumenta ancora di piu' l'ambiente gia' basico in vagina e gli spermini riescono a sopravvivere in un ambiente tale o questo puo' essere il motivo per una momentanea infertilita'?
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

pH vaginale Empty Re: pH vaginale

Messaggio Da Jessica Ven Mar 12, 2010 4:19 pm

Il pH vaginale deve essere moderatamente acido, tra 4.5 e 5.5 circa.
Non è consigliato che stia sopra o sotto, perché troppa basicità impoverisce le difese contro i batteri, mentre troppa acidità favorisce lo sviluppo di miceti (funghi).
(Ricordiamo: pH basso = acido, pH alto = basico.
Il pH neutro è 7, ma la pelle e le mucose umane sono leggermente acide per difendersi contro i batteri e il pH fisiologico, cioè neutro per il corpo umano è 5.5)

Il pH vaginale è influenzato dall'igiene intima quotidiana, per cui trovare un detergente adatto alle proprie esigenze è indispensabile.
Spesso un'infezione in atto può comunque modificare il pH vaginale a suo favore, indipendentemente dal detergente.

I livelli di estrogeni influiscono direttamente sul pH vaginale, modificandolo in direzione di una maggiore acidità. Infatti spesso le donne in menopausa sono più soggette a infezioni batteriche a causa di un innalzamento del pH dovuto al calo degli estrogeni (che rendono inoltre la mucosa vaginale più sottile e vulnerabile).

Lo sperma ha pH basico e contribuisce a innalzare il pH vaginale temporaneamente. Questo serve a contrastare la tipica acidità vaginale per permettere la sopravvivenza degli spermatozoi. Il muco meno fertile, infatti, è debolmente acido, mentre quello fertile è più basico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

pH vaginale Empty Re: pH vaginale

Messaggio Da Elena Ven Ott 22, 2010 10:44 am

quindi cosa mi consigliate come detergente intimo più adatto visto che è da domenica che ho la candida vaginale?? confused pH vaginale 12037
Elena
Elena

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : irlanda del nord
Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

pH vaginale Empty Re: pH vaginale

Messaggio Da Jessica Ven Ott 22, 2010 11:15 am

In presenza di un'infezione, non importa tanto cosa usi in quel momento, perché comunque dovrai fare una cura specifica, che comprende detergenti specifici pH vaginale 412261 (es: per la Candida il Pevaryl)
Per il mantenimento, detergenti a pH neutro o comunque NON ACIDO, se la tendenza è alla Candida.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

pH vaginale Empty Re: pH vaginale

Messaggio Da Elena Ven Ott 22, 2010 11:52 am

ok grazie PQ! per il momento non ho usato nessun detergente, ho fatto solo sciaqqui con acqua sotto la doccia per non andare ad aggravare la situazione... dici che posso trovare anche qui in Irlanda il Pevaryl?? l'altro giorno ho chiesto alla farmacista ma non mi ha indicato nulla, a parte l'assunzione di fermenti lattici vivi Suspect
E Saugella va bene?? pH vaginale 649468 come prevenzione intendo....
Elena
Elena

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : irlanda del nord
Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

pH vaginale Empty Re: pH vaginale

Messaggio Da Jessica Ven Ott 22, 2010 12:01 pm

No, perché Saugella è quasi sempre acido (almeno 5.5) ed è comunque un detergente aggressivo. Cerca il topic sui detergenti!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

pH vaginale Empty Re: pH vaginale

Messaggio Da Elena Ven Ott 22, 2010 12:21 pm

grazie! e pensare che la prima volta che ho avuto la candida la farmacista mi aveva dato proprio Saugella!!!! pH vaginale 12037
ecco perchè non passava e mi era peggiorata con bollicine bianche e l'edema era enorme!! ......alla visita ginecologica in pronto soccorso la gyne mi disse che se avessi aspettato ancora un pò avrei "perso l'utero per strada"....(era fuori di 5 cm!!!!) pH vaginale 12037 infatti non era riuscita menneno a visitarmi gridavo al solo sfioramento!!!!!! non riuscivo neanche a sedermi e a camminare.........
Elena
Elena

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : irlanda del nord
Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

pH vaginale Empty Re: pH vaginale

Messaggio Da Isis Lun Feb 06, 2012 2:04 pm

arrivo quà su consiglio di luthien che mi ha indicato il topic giusto pH vaginale 13860

dato che fare un tampone solo per controllare il PH mi sembra esagerato, ho comprato i test autodiagnostici della PIC.

vorrei però sapere se sul web esistono siti affidabili che ne vendono (ho provato a vedere su homehealt, ma il mio inglese scadente ci fa a cazzotti).
questo perchè:
1 - 5 test li pagai 15 euro.
2 - la scala colorimetrica non mi piace per niente, secondo me ce ne sono troppo pochi, e dato i problemi che ho è fondamentale che riesca a tenere un PH al livello giusto, ma li non mi ci ritrovo granchè bene.

grazie a chi mi saprà aiutare pH vaginale 660747
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

pH vaginale Empty Re: pH vaginale

Messaggio Da Jessica Mar Feb 07, 2012 2:30 pm

Su Ebay esistono tanti venditori di test casalinghi, tra cui i misuratori del pH, che si possono usare tranquillamente sul secreto vaginale pH vaginale 294699
però che io sappia la via più economica è proprio la cartina al tornasole (cioè quella che si colora), non sono a conoscenza di indicatori ad esempio digitali.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

pH vaginale Empty Re: pH vaginale

Messaggio Da sefora Mar Feb 07, 2012 4:39 pm

Pq, ma quella che si usa anche per le urine o ne esiste una specifica per il ph vaginale?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

pH vaginale Empty Re: pH vaginale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.