Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test FSH

+14
naturElly
tartarughina
Mirtillina
Derfelina
nimue
nicolecom
chiarettaa
Elisina
Isabella
LucyintheSky
Claudia
glo
Kikka
Jessica
18 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Test FSH - Pagina 7 Empty Re: Test FSH

Messaggio Da Jessica Mer Apr 09, 2014 8:57 pm

Greengiuly nella tua situazione farei direttamente, quando ritieni, accertamenti ormonali sul sangue, più precisi:
- dosaggio FSH
- dosaggio ormone antimulleriano (AMH)
 dato il riscontro ginecologico (che vale il giusto!) ma soprattutto per la familiarità alla menopausa precoce (a meno che non fosse forzata da interventi chirurgici in cui sono stati rimossi gli organi).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Test FSH - Pagina 7 Empty Re: Test FSH

Messaggio Da mimi Gio Apr 10, 2014 8:05 am

Hai ragione Mulanina, forse non è ancora il momento... Anche perché un figlio non lo si fa "in fretta", solo perché il tempo scorre. Grazie per il consiglio!  I love you

PQ, no, mia mamma è andata in menopausa a quell'età naturalmente; successivamente, molto meno naturalmente, è stata bombardata di ormoni per ritardare questo stato, ma ha avuto un'ischemia cerebrale e ovviamente ha interrotto tutto (probabilmente ha la stessa mutazione che ho io, ma non le hanno fatto fare nessun esame che io ricordi).
Solo negli ultimi anni ha subìto interventi per rimuovere le ovaie in seguito a delle cisti, ma non penso che questo c'entri più, sono passati più di 15 anni dalla menopausa...
Posso chiederti cos'è il secondo dosaggio, AMH? Spero di non andare OT...
Un'altra cosa: da come ho capito, non sono valori su cui si possa intervenire, ma solo prenderli come un dato di fatto, giusto?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Test FSH - Pagina 7 Empty Re: Test FSH

Messaggio Da chiaretta Lun Giu 16, 2014 1:21 pm

Mi sto facendo un po' di pare mentali e non so se forse dovrei fare questo test FSH.. questo mese sembra che abbia tantissimo LH in circolo, non so se è normale a 26 anni che possa capitare o secondo voi dovrei indagare più avanti? O sono solo pare eccessive? Lo dico perché ho gli stick 30 e questo mese (a parte due positivi consecutivi e vabbè), oggi la linea LH era scurissima, un bel po' più scura dell'altra (e le urine non erano neanche tanto concentrate).. da quello che ho capito queste cose si vedono solo nelle "più vecchie", dovrei preoccuparmi o può succedere saltuariamente? Sto invecchiando velocemente?  Test FSH - Pagina 7 905494 
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Test FSH - Pagina 7 Empty Re: Test FSH

Messaggio Da Jessica Mar Giu 17, 2014 6:30 am

Non èassolutamente da intendersi così Test FSH - Pagina 7 13860
Fai il test FSH se ti farà stare meglio, ma ti assicuro che non hai alcun indizio su cui basare la preoccupazione Test FSH - Pagina 7 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Test FSH - Pagina 7 Empty Re: Test FSH

Messaggio Da chiaretta Mar Giu 17, 2014 8:37 am

Grazie! Faccio sempre un sacco di ragionamenti contorti e poi mi vengono le pare  Test FSH - Pagina 7 660747  lo sapevo io che stavo esagerando, è che sono un po' ansiosa in generale in questo periodo  Test FSH - Pagina 7 826922 
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Test FSH - Pagina 7 Empty Re: Test FSH

Messaggio Da pamu Mar Apr 21, 2015 8:19 am

Buongiorno a tuttetutte! Ho acquistato anche Io i test! Ho fatto una visita ginecologica perchè il mio flusso mestruale è scarsissimo (mezza giornata) nonostante abbia un ciclo di 27 -28 giorni. Il gine mi ha palesato la possibilità di una menopausa precoce o di ovuli che nn arrivano a maturazione e mi ha prescritto un dosaggio ormonale da fare in due volte. Ma.. sono cosi in ansia daNnon riuscire ad aspettare tanto quindi ho preso il test! Ora aspetto che arrivi!
pamu
pamu

Numero di messaggi : 35
Età : 44
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

Test FSH - Pagina 7 Empty Re: Test FSH

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.