Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

new entry

+16
Merigrilli
bluce
Isabella
Gipsy
Claudia
Queenie
Tissy
Elisabetta
Ellyy
angelmoon
soleluna
sea
ranavalentina
Jessica
Valesax
yaya
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

new entry Empty new entry

Messaggio Da yaya Ven Set 04, 2009 2:13 pm

Ciao a tutti/tutte (sempre che ci siano anche fanciulli qua dentro)
mi chiamo serena e vi scrivo niente di meno che da parigi. vi ho trovato facendo ricerche sui famosissimi stick canadesi. oh vediamo di riassumere un po' la mia storia new entry 936791

Ho preso per anni la fedra come metodo contraccettivo, dopo un primo dubbio poichè le analisi del sangue mi avevano dato il valore dell'antitrombina sbagliato, il secondo test era regolare e la mia ginecologa è andata tranquilla.
Un anno e mezzo fa è finita la storia d'amore che portavo avanti da un po' e contemporaneamente ho iniziato ad avere problemi neurologici (emicranie con aura condite da sintomi piuttosto fastidiosi) e in seguito a un'infinità di analisi mi hanno diagnosticato un forame ovale pervio (per chi non lo sapesse è un piccolo buco tra i ventricoli del cuore) e come già visto in precedenza alcuni problemi legati alla coagulazione del sangue.
tagliati completamente fuori tutti i contraccettivi ormonali, pillola, anello, cerotto e famigliola bella perchè aumentano il rischio di ictus. il rendezvous con la ginecologa non mi ha aiutato, a quanto pare il diaframma non si usa più e la spirale va inserita solo dopo una gravidanza.
Ora non avendo una relazione fissa non è stato un grosso problema usare il buon vecchio preservativo.
Sei mesi fa ho rivoluzionato la mia vita e mi sono trasferita a parigi e ora frequesto da un po' una persona e mi piacerebbe essere un po' più libera dal punto di vista sessuale.
sto pensando innanzitutto di rifare tutte le analisi del caso qua, chessò magari in francia sono più avanti e hanno altri metodi contraccettivi new entry 98660
poi alcune amiche mi hanno consigliato gli stick, loro li avevano usati per ricercare una gravidanza, ma mi han detto di essersi trovate bene e che, usati con un po' di testa sulle spalle, potevano essere utili anche a me. Io ho cercato un po' di info e mi sembra una roba complicatissima new entry 220582 ma ora vedrò di informarmi per bene e di spluciare le vostre discussioni;
ecco, per ora è quanto.. un salutone a tutti new entry 654381
yaya
yaya

Numero di messaggi : 3
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.09.09

http://smettodilamentarmi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Valesax Ven Set 04, 2009 2:15 pm

Benvenuta! Ecco si per ricercare la gravidanza vanno bene! Per il resto io... Non mi fiderei.
Ma vedrai che qui troverai tante cose interessanti.

Bella Parigi.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Jessica Ven Set 04, 2009 2:21 pm

Ciao Yaya parigina! new entry 936791
Benvenuta nel mondo dei metodi naturali!
Ti invito a leggere con attenzione i topic principali di ogni sezione, ovvero quelli con dal titolo Regolamento e quelli con la dicitura Importante.

Ti anticipo che gli stick NON possono essere utilizzati per la contraccezione in nessun caso, l'unico apparecchio che utilizza gli stick (ma associandovi una sua intepretazione) è Persona, che pero' qui è usato da pochissime perché dal punto di vista contraccettivo offre scarse garanzie (affidabilità del 94% e solo per cicli regolari).

La stragrande maggioranza di noi utilizza gli apparecchi BabyComp (sicurezza contraccettiva 99.3% new entry 529774 ) e una minoranza il metodo sintotermico new entry 826922

Spero troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti stando con noi! new entry 826922

Ti ricordo in ultimo di selezionare un avatar new entry 412261 et.. bienvenue entre nous!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da yaya Ven Set 04, 2009 2:37 pm

Panicqueen ha scritto:Ciao Yaya parigina! new entry 936791
Ti ricordo in ultimo di selezionare un avatar new entry 412261 et.. bienvenue entre nous!!

fatto new entry 654381 perdono ma avevo "smania" di postare.
grazie per il benvenuto.

per quello che riguarda gli stick non volevo usarli come *metodo* contraccettvo e infatti non credo abbandonerò il preservativo, però vorrei imparare a conoscere un po' meglio le reazioni e la chimica del mio corpo. ho preso la pillola per 3 + 3 anni (con una lungaaaa pausa in mezzo) e ho sempre pensato che tanto in caso di relazioni serie mi sarei potuta sempre affidare alla pillola fino al giorno in cui mi sentirò matura abbastanza per mettere al mondo progenie. quindi quando mi han detto che la pillola mi sarà vietata per sempre è stata una bella botta (ma mooolto più grande lo è stata quando il cardiologo ha detto che probabilmente non potrò partorire naturalmente ma dovrò pianificare un cesareo new entry 680442 questa cosa mi scoccia tantissimo visto che sono sempre stata pro parto naturale)
insomma diciamo che ho capito che è arrivato il momento di aprire gli orizzonti e scoprire tutti i mondi che si sono al di là della pillola :)e se gli stick in abbinamento con altro mi possono aiutare, perchè no?
yaya
yaya

Numero di messaggi : 3
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.09.09

http://smettodilamentarmi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Jessica Ven Set 04, 2009 2:49 pm

yaya ha scritto:(ma mooolto più grande lo è stata quando il cardiologo ha detto che probabilmente non potrò partorire naturalmente ma dovrò pianificare un cesareo new entry 680442 questa cosa mi scoccia tantissimo visto che sono sempre stata pro parto naturale)
Quando sarà il momento, verifica bene e cerca altri pareri new entry 826922 perché non è affatto detto!

E certamente, gli stick -se in abbinamento ad altro- possono darti molte soddisfazioni! new entry 936791
vedrai quante cose nuove scoprirai!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da ranavalentina Ven Set 04, 2009 2:49 pm

Benvenuta! Come leggerai qui la maggior parte di noi utilizzano il metodo sintotermico con l'ausilio dei computerini babycomp o solo con il termometro..e usiamo gli stick solo per avere qualche indicazione in più.. comunque vedrai che se l'argomento ti interessa troverai il forum interessantissimo e imparerai un sacco di cose!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da sea Ven Set 04, 2009 3:07 pm

Ciao benvenuta tra noi, spero che il forum ti sia utile e che tu possa trovare quello che cerchi new entry 412261
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da soleluna Ven Set 04, 2009 3:12 pm

Benvenuta!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da angelmoon Ven Set 04, 2009 3:46 pm

Benvenuta new entry 936791
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Ellyy Ven Set 04, 2009 4:05 pm

Ben arrivata! new entry 936791
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

new entry Empty Re: new entry

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.