Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La potenza dell'ovulazione

+5
Simona
buongiornoatutti
ranavalentina
chiarettaa
sea
9 partecipanti

Andare in basso

La potenza dell'ovulazione Empty La potenza dell'ovulazione

Messaggio Da sea Gio Lug 09, 2009 5:13 pm

Ho la percezione che l'ovulazione di questo mese sia molto intensa, e che secondo le mie sensazioni sicuramente porterebbe ad un concepimento.
Ovviamente non lo potrò mai verificare La potenza dell'ovulazione 826922 però sento tutto amplificato...e non so neanche quanto la componente psicologica ( desiderio di maternità) abbia determinato questa consapevolezza. La potenza dell'ovulazione 936791

A voi è mai capitato di avere un'ovulazione talmente potente da avere quasi la certezza che avrebbe portato ad un concepimento? E' possibile avere questa consapevolezza?

La potenza dell'ovulazione 412261
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La potenza dell'ovulazione Empty Re: La potenza dell'ovulazione

Messaggio Da chiarettaa Gio Lug 09, 2009 5:18 pm

A me non è mai capitato,o meglio alcuni mesi la sento molto intensa,altri meno,ma non ho mai avuto la tua sensazione...
Però allo stesso tempo credo sia assolutamente possibile,del resto molte mie amiche hanno avuto la sensazione "carpe diem" diciamo e sono riuscite nel concepimento al primo tentativo....
Sai io penso che una donna,che abbia coscenza di essere tale,può fare anche questo...
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

La potenza dell'ovulazione Empty Re: La potenza dell'ovulazione

Messaggio Da ranavalentina Gio Lug 09, 2009 5:27 pm

Sea sai che anch'io questo mese sento tutto amplificato? E ho già tantissimo muco infatti ho già fatto il primo stick anche se di solito inizio al 10pm!
Magari è la luna..comunque io credo che si possa avere questa sensazione e che spesso possa essere veritiera! La potenza dell'ovulazione 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

La potenza dell'ovulazione Empty Re: La potenza dell'ovulazione

Messaggio Da buongiornoatutti Gio Lug 09, 2009 9:27 pm

Anche a me è capitato spesso questa sensazione... e l'ho cacciata via La potenza dell'ovulazione 98660 , lo sento come una sorta di istinto di sopravvivenza, come un attaccamento alla vita... forse è per questo che alle volte la avvertiamo in modo così netto e facilmente distinguibile La potenza dell'ovulazione 294699
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

La potenza dell'ovulazione Empty Re: La potenza dell'ovulazione

Messaggio Da Simona Ven Lug 10, 2009 6:50 am

Sea si a me è capitato ogni tanto di avere le tue stesse sensazioni, non so se è per il fatto che desideriamo la maternità o se dipende dalla luna o se è un qualcosa di scientificamente provato!! cmq quant'è bello questo mix di sensazioni amplificate??? I love you
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

La potenza dell'ovulazione Empty Re: La potenza dell'ovulazione

Messaggio Da Jessica Ven Lug 10, 2009 12:16 pm

Bellissimo topic!! Mi capitano alcuni cicli in cui percepisco particolarmente la forza dei cambiamenti che avvengono nel mio corpo, in preparazione dell'ovulazione. Mi è capitato in un ciclo in particolare in cui questo era associato a un intenso desiderio sessuale e ho avuto la stessa impressione che si sarebbe potuto trattare di un'ovulazione particolarmente potente e un concepimento particolarmente ben disposto! Da notare che questo tipo di cicli non mi capitano se passo gran parte del ciclo senza compagno La potenza dell'ovulazione 826922

Come dice Simona, non saprei se le sensazioni rispondano effettivamente al vero, o se siano frutto di un piu' globale istinto di riproduzione. Certo è che si verificano in alcuni cicli e non altri, quindi chissà cos'è che fa la differenza di preciso La potenza dell'ovulazione 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La potenza dell'ovulazione Empty Re: La potenza dell'ovulazione

Messaggio Da beatrix Ven Lug 10, 2009 6:06 pm

Non so come si descriva astronomicamente, ma in effetti l'ultima luna piena era molto "bassa", molto vicino, quindi la luna sembrava enorme...chissà!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

La potenza dell'ovulazione Empty Re: La potenza dell'ovulazione

Messaggio Da babymommy Dom Lug 12, 2009 7:07 pm

io l'ho provato....e verificato (in almeno 4 casi!!) tongue

mi sono sempre sentita particolarmente fertile, ma in alcuni cicli (in cui, guarda caso c'era sempre anche una bella luna piena sorridente! La potenza dell'ovulazione 826922 ) tali sensazioni erano amplificate e la fase ovulatoria era accompagnata da un'indescrivibile sensazione di fecondità quasi...onnipotente! :roll:
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La potenza dell'ovulazione Empty Re: La potenza dell'ovulazione

Messaggio Da Princesskiara Gio Ott 28, 2010 2:17 pm

Questo è il primo mio ciclo naturale dopo la pillola e credo proprio di essere nella fase ovulatoria, ho molto muco fertile e il test canadese è più che positivo, inoltre credo di aver sentito dei dolori da ovulazione ieri sera, ma la cosa sorprendente è che mi sembra così potente!!! Con la pillola tutto questo non mi era mai successo...desiderio alle stelle, sensazioni iper-amplificate, una super-energia...mi sento quasi onnipotente!! La potenza dell'ovulazione 98660
Non avevo mai provato sensazioni così intense, e se i miei sospetti sono fondati, mi fa piacere che il mio corpo abbia riniziato a funzionare...forse dopo tutti questi anni di "pausa" si è scatenato!!
La potenza dell'ovulazione 660747 La potenza dell'ovulazione 660747
Dovrò stare più che attenta nei rapporti in questi giorni se ne avrò...ma comunque uso diaframma + coito quindi dovrei essere tranquilla...è una cosa del tutto nuova per me! :roll:
Princesskiara
Princesskiara

Numero di messaggi : 17
Età : 33
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

La potenza dell'ovulazione Empty Re: La potenza dell'ovulazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.