Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiori

+8
coccinella
babymommy
Simona
soleluna
piccolajay
pippi_ci
dodina
Jessica
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fiori - Pagina 2 Empty Re: Fiori

Messaggio Da babymommy Ven Mar 13, 2009 1:16 pm

io amo le calle, le fresie, il gelsomino, le gerbere, i fiori di pesco (soprattutto selvatico), ma detesto i fiori recisi; mi fanno una tristezza immensa e ricevere un bouquet mi rende più dispiaciuta che felice....

-dico sempre a mio marito che al mio funerale vorrei pochissimi fiori, e solo gerbere..perchè mi sembrano fiori umilissimi e colorati...-

dovendo scegliere cosa piantare nei vasi sul terrazzo, ho comunque deciso di snobbare i fiori (carini, ma davvero poco "utili"...) per rimpiazzarli con vasi di fragole, lamponi, more senza spine (acquisto di quest'anno! Fiori - Pagina 2 654381 ) e mirtilli...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fiori - Pagina 2 Empty Re: Fiori

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 13, 2009 1:25 pm

BM sei sempre così... pratica ed efficiente! Un mito! Fiori - Pagina 2 483896
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Fiori - Pagina 2 Empty Re: Fiori

Messaggio Da coccinella Ven Mar 13, 2009 1:27 pm

dovendo scegliere cosa piantare nei vasi sul terrazzo, ho comunque deciso di snobbare i fiori (carini, ma davvero poco "utili"...) per rimpiazzarli con vasi di fragole, lamponi, more senza spine (acquisto di quest'anno! ) e mirtilli...


bm, hai un senso pratico incredibile Fiori - Pagina 2 654381

a me piacciono tanto le gerbere (soprattutto arancioni), le margherite, i tulipani, alcune rose, specialmente quelle selvatiche; e poi tutti i fiori profumati, gelsomino, magnolia, mughetto... e quelli degli alberi da frutto. ma questi due tipi solo in giardino, non in vaso. con la bella stagione è bello stare fuori e sentire tutti i vari odori...
tralaltro ho un discreto pollice verde, mai però come quello di mia mamma, che riesce a resuscitare anche i cespugli secchi! Fiori - Pagina 2 936791
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Fiori - Pagina 2 Empty Re: Fiori

Messaggio Da soleluna Ven Mar 13, 2009 1:41 pm

Bella idea BM!!! Mio padre le ha piantate l'anno scorso!!! E le fragoline del mio giardino mi hanno fatto compagnia per il periodo estivo....una bontà unica!!! Fiori - Pagina 2 654381
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fiori - Pagina 2 Empty Re: Fiori

Messaggio Da sea Ven Mar 13, 2009 4:12 pm

A me piacciono le rose e i tulipani...ma io ho una mentalità da naturalista, i fiori sono l'apparato riproduttivo di una pianta e non riesco a concepire che per nostro piacere si debba tagliare il pisellino o la patatina ad una pianta Fiori - Pagina 2 333199 ...io sono di più per il guardare e non toccare. Insomma, amo passeggiare in mezzo ai fiori in primavera, ma non mi azzardo a raccoglierne uno. I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fiori - Pagina 2 Empty Re: Fiori

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 13, 2009 4:21 pm

Sea... come sei romantica... Fiori - Pagina 2 677225
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Fiori - Pagina 2 Empty Re: Fiori

Messaggio Da beatrix Sab Mar 14, 2009 3:27 pm

Scusate ma a proposito di bonsai mi sento in dovere di ricordare il mio tesorino, un ulivo, che mi ha lasciato dopo un anno di assidue e ponderate cure QUOTIDIANE quando ho osato lasciarlo solo per un, dico UN, 1!!!!, UN GIORNO!!! Il giorno della mia laurea. Porca miseria, che lavoro. Sembrava quasi che il suo scopo fosse quello di tranquillizzarmi per tutto l'ultimo anno della triennale e una volta raggiunto il traguardo ha deciso di lasciarmi...
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Fiori - Pagina 2 Empty Re: Fiori

Messaggio Da Elisina Dom Mar 15, 2009 9:17 pm

babymommy ha scritto:io amo le calle, le fresie, il gelsomino, le gerbere, i fiori di pesco (soprattutto selvatico), ma detesto i fiori recisi; mi fanno una tristezza immensa e ricevere un bouquet mi rende più dispiaciuta che felice....

quoto BM, come quoto Sea. I fiori mi piacciono ma quelli recisi mi intristiscono, ed inoltre l'odore mi nausea e mi ricorda il cimitero No

Invece adoro i profumi dell'orto che abbiamo sotto casa, le piantine di basilico, rosmarino, salvia, cipolline fresche, i limoni, i pomodorini ora che viene l'estate... Fiori - Pagina 2 677225

BM, le more ce le ho anch'io (ma sono selvatiche, piene di spine!!) però i lamponi e le fragoline LE VOGLIO! Fiori - Pagina 2 582699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fiori - Pagina 2 Empty Re: Fiori

Messaggio Da Abù Mer Apr 14, 2010 3:15 pm

Ho bisogno di urgenti consigli per la mia Gardenia. C'è qualche girl con il pollice verde particolarmente sviluppato? Fiori - Pagina 2 936791
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Fiori - Pagina 2 Empty Re: Fiori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.