Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paure e fobie

+56
Hythien
Jillian
Silvia Mimosa
prinzessin
manu
sweet_love
Onigiriyum
Zara
mulan
Eowyn
selene
Ciuchina
atam
fiordiloto
MissPat
moonriver
ArdathLilith
Parsley
Pachamama
selvynina
Luthien
nike
sefora
Luna nuova
mammamike
Sharon
Nausicaa
Sarina
orchidea
Emanuela
Bambolina Cip
greenhope
LucyintheSky
zohar
pukis
cinciarello
ranavalentina
sea
nicolecom
Minerva
Ciliegia
Whiteangel
coccinella
pippi_ci
Jessica
Elisina
fagio
eni
buongiornoatutti
Biancospino
piccolajay
Derife
Gipsy
babymommy
Simona
soleluna
60 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Nov 11, 2008 10:06 pm

io avevo delle enormi paure, delle cose che secondo me mi avrebbero fortemente destabilizzato come persona, ma la vita me le ha letteralmente sbattute in faccia e le ho dovute affrontare Paure e fobie - Pagina 2 294699 senza alternative.
Avevo paura della morte delle persone care, non riuscivo ad immaginare minimamente a come avrei potuto sopravvivere ad un dolore così devastante, non riuscivo nemmeno ad immaginare a come avrei trovato la forza di alzarmi al mattino e affrontare la giornata. Ebbene, con la morte di mio padre mi sono dovuta ricredere, e mi sono accorta di essere una persona molto + forte di quanto nessuno avrebbe mai potuto immaginare.
Avevo una paura folle dei terremoti, ma dopo il 2002 e tutti i terremoti che vivevo giorno per giorno diciamo che mi sono rassegnata.
Avevo paura di perdere quello che costruivo col mio ragazzo e poi con una telefonata ho mandato all'aria tutto senza pensarci 2 volte (poi però me lo sono ripreso :P )
Adesso volete sapere qual è la mia paura + assurda che mi trascino da anni e che mi sta creando grossi problemi? Essere giudicata quando vado a fare gli esami all'università, la paura è talmente tanta che rimando sempre e non so come uscirne anche perchè non ho ancora capito il perchè di tanta paura visto che sono stata sempre una persona che amava studiare e che non ha problemi a relazionarsi con gli altri... :roll: Non so, sto cercando qualche evento traumatico andando indietro nel tempo....qualcuno mi vuole psicanalizzare e mi aiuta ad uscirne così risolvo il tutto?
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Biancospino Mar Nov 11, 2008 10:20 pm

ciao, la tua paura degli esami somiglia molto a quella ché ha mia sorella... Io penso che ne hai tanta paura perché di tieni e finisci col considerarli più di quello ché sono...e' tipico delle persone ché son sempre state brave a scuola e i cui genitori avessero molte aspettative sviluppare queste paure..prova a leggere la sindrome di biancaneve non ricordò o autrice..a me ha insegnato parecchio sulle insicurezze tipiche di noi donne e sul rapporto madre-figlia
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da eni Mer Nov 12, 2008 8:05 am

anch'io come bm soffro l'altezza... però in discesa: nel senso che salgo sui ponteggi e poi non riesco a scendere, posso stare su un terrazzo o su una scala, basta che non guardi di sotto. Ci sono terrazze che hanno il parapetto troppo basso a cui non riesco, non solo ad affacciarmi, ma ad arrivare a stare più vicino di 1 metro dal parapetto! il che è un problema perchè con il lavoro che faccio tra ponteggi, e terrazze che il parapetto ancora non lo hanno perchè in costruzione, mi ci devo districare ogni giorno!

Inoltre ho paura di soffocare... ho un'avversione terribile nei confronti delle palette per controllare la gola (solo a pensarci mi viene da rimettere)
Un'altra paura che ho adesso (ma credo che sia normale) è che mentre non lo guardo, bryan soffochi o si faccia male... mentre dorme devo controllare 1000 volte che non sia finito sotto le coperte o che non sia rotolato mettendo (come fa spesso ulimamente) i piedini tra le sbarre del lettino... cmq sto imparando che con un po di precauzioni non si corrono poi tanti rischi. Invece, sempre riguardo a lui, ho il terrore di sentirmi male mentre gli faccio il bagno e che lui affoghi, o mentre lo tengo in collo e che mi cada in terra! :roll:
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da fagio Gio Nov 13, 2008 12:12 pm

per quanto riguarda le paure ''pratiche'',ho paura delle ferite,di tutto ciò che sanguina,perchè mi si abbassa la pressione,che già normalmente è bassa e svengo,mi si annebbia la vista,non vedo più nulla e cadendo spesso ho rischiato di farmi seriamente male.
Inoltre l'unico tipo di ansia che mi assale è quando torno a casa dai miei e per un motivo o l'altro non mi risponde nessuno nè ai vari telefoni,nè al citofono e inizio ad agitarmi pensando al peggio.
odio gli insetti,le cavallette,gli scarafaggi ed i pesci che si avvicinano troppo in acqua,ma non sono vere e proprie paure,più fastidi.
Mentre in questo periodo della mia vita,non mi sento molto serena ed ho paura di fare scelte sbagliate,di non realizzare a pieno ciò che desidero,di sbagliare e di sprecare il mio tempo.
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da buongiornoatutti Mer Nov 26, 2008 11:32 am

Biancospino ha scritto:ciao, la tua paura degli esami somiglia molto a quella ché ha mia sorella... Io penso che ne hai tanta paura perché di tieni e finisci col considerarli più di quello ché sono...e' tipico delle persone ché son sempre state brave a scuola e i cui genitori avessero molte aspettative sviluppare queste paure..prova a leggere la sindrome di biancaneve non ricordò o autrice..a me ha insegnato parecchio sulle insicurezze tipiche di noi donne e sul rapporto madre-figlia

sicuramente rientro nel profilo da te tracciato:
sempre stata brava a scuola (mi piaceva studiare e avevo sempre voti alti in tutte le materie) e molte aspettative da parte dei genitori (mia madre era insegnante, figuriamoci se non doveva avere aspettative sui propri figli ... Paure e fobie - Pagina 2 12037 ).
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da buongiornoatutti Mer Nov 26, 2008 11:37 am

eni ha scritto: o mentre lo tengo in collo e che mi cada in terra! :roll:


una volta la mia bimba mi è caduta per terra Paure e fobie - Pagina 2 12037 Paure e fobie - Pagina 2 905494 Paure e fobie - Pagina 2 905494 Paure e fobie - Pagina 2 905494
l'avevo in braccioaveva 11 mesi) e lei continuava a dimenarsi perchè è sempre stata iperattiva , sempre il jolly della situazione :joker: , ebbene mentre faceva su e giù con le gambette sulla sedia dove eravamo noi due (lo faceva di continuo così per qulche minuto) mi è letteralmente scivolata dalle mani Paure e fobie - Pagina 2 905494 Paure e fobie - Pagina 2 905494 Paure e fobie - Pagina 2 905494 Paure e fobie - Pagina 2 905494 Paure e fobie - Pagina 2 905494
Volevo morire Paure e fobie - Pagina 2 905494 Paure e fobie - Pagina 2 905494 l'ho vista cadere per terra e dalla botta che aveva preso alla testa le si giravano gli occhi indietro dal dolore, non riusciva nemmeno a piangere Paure e fobie - Pagina 2 905494 Paure e fobie - Pagina 2 905494 Paure e fobie - Pagina 2 905494
Ecco, poi a parte la botta sulla testa non aveva niente, tutto ok, ma io ho perso 10 anni di vita.... Paure e fobie - Pagina 2 12037 Paure e fobie - Pagina 2 12037
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Elisina Mer Nov 26, 2008 11:43 am

A me, a differenza tua Bgat, le cose tragiche che mi sono successe nella vita, non mi hanno affatto insegnato ad essere più forte.
Purtroppo aver perso le persone a me più care, mi ha reso fragile, nonostante le apparenze.
E quindi la mia più grande paura è che un simile dolore possa ripetersi.
Mi assalgono troppo spesso pensieri così atroci che devo cacciarli all'istante perchè mi paralizzano, fino a sentirne dolore fisico: riguardano soprattutto mio figlio, ma anche mio marito. Paura che possa accadergli qualcosa.
Ed è una cosa su cui non ho nessun controllo, quindi non si può guarire, si può solo imparare a conviverci.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Gipsy Mer Nov 26, 2008 11:49 am

Mi dispiace Elisina per le tue paure e per le cose che hai subito. Ma non sono d'accordo che non si possa fare niente. Secondo me con una buona terapia e molta pazienza si può riuscire non dico a sconfiggere del tutto le paure, ma a vivere più sereni e rilassati sì. Un bacione! I love you
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Elisina Mer Nov 26, 2008 1:39 pm

Eh Kheoma, ma io in terapia ci sono stata, quasi 5 anni Paure e fobie - Pagina 2 826922 e ti assicuro che questo è il miglior risultato che si poteva ottenere, dato lo stato in cui l'ho iniziata, la terapia!!
Non voglio essere pesante, scusate :oops: sennò passa l'immagine che sto messa proprio male, ma non è così, ho comunque un buon equilibrio, adesso; e comunque dato il lavoro che faccio (ho ripreso questo mese), ogni mese ho la mia buona giornata di supervisione, in cui faccio un po' il punto, e do un'aggiustatina lì e una là tongue
Non mi lamento.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da babymommy Mer Nov 26, 2008 2:05 pm

ehi eli, figurati!
nessuno pensa che sei pesante o robe simili; tutte noi abbiamo piccole manie, paure o difetti che le altre cercano in qualche modo di aiutarci a superare!

è come una grande famiglia, dove siamo un po' sorelle virtuali che ci tiriamo su il morale o diamo consigli (non sempre ben accetti o "a fagiuolo"-io per prima... :P -!!!!) a vicenda! Paure e fobie - Pagina 2 826922

bacetto.....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 2 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.