Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami pre-concezionali

+69
daneb
Nbj
Keira
gutsygibbon
manu
Julmax
acquarietta
chiaretta
dianaluna
Hythien
fatina
Sharon
JuliaK
linda
fiordiloto
Artemide
cinciarello
Silvia Mimosa
dipkick
Parsley
Jillian
goldie
kikkadori
Valy
MissPat
rose
nicolecom
miao
Licine
ArdathLilith
Paperoga
Julie
Farfallina
LucyintheSky
Luthien
tomoe
nike
Leila
mononoke
Mirtillina
Sarina
Ballottina
littlegirl
greenhope
bluce
Rossana
selvynina
elysa
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
Glamour
Tze
Francesca
coccinella
Elisabetta
Gipsy
Elisina
pulcinina
tenny
Pantofolina
June
FedeBlossom
raffina
Jessica
babymommy
sea
Simona
eni
73 partecipanti

Pagina 23 di 37 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 30 ... 37  Successivo

Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Eowyn Gio Mag 07, 2015 7:40 pm

Ora non pensate male... ma secondo voi avrebbe senso fare qualche esame anche se non si sta pensando ad una gravidanza a breve?
Ci ho pensato in relazione al lavoro che faccio, che mi porta ogni tanto a passare intere giornate presso impianti di depurazione delle acque reflue civili. e pur con tutte le norme igieniche del caso, e pur tornando a casa e lavando subito tutti i vestiti a 60 gradi... aerosol a volte ce ne sono e magari un po' ne respiro!
quindi, se sapessi di aver preso qualche infezione recentemente, la contraccezione assumerebbe un'importanza molto maggiore!
cosa dovrei chiedere al medico di base? Esame della toxo e del citomegalovirus? ha senso o mi faccio troppe pare?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Parsley Gio Mag 07, 2015 8:59 pm

Se per come vivi adesso la contraccezione questi esami ti farebbero da discriminante, secondo me non è affatto da paranoica volerli fare... dopotutto significa che cominci a pensare che presto potresti allentare un po' i termini della contraccezione, se non per forza dare la caccia aperta alla cicogna.
Magari addirittura fare un passo così concreto ti farà un po' di chiarezza sulla tua posizione, in modo da non essere nel limbo "non cerco e non è il momento ma a volte rischio un po' non so perché", se questa incertezza ti mette a disagio. Altrimenti ben venga anche l'incertezza eh Esami pre-concezionali - Pagina 24 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Eowyn Gio Mag 07, 2015 9:26 pm

In realtà l'incertezza non mi mette a disagio... drunken anzi, per ora va benissimo, non ho voglia di pensarci troppo Esami pre-concezionali - Pagina 24 654381
solo non vorrei sottovalutare cose importanti per ignoranza o pigrizia, non so se riesco a spiegarmi...
E quando al lavoro ho sentito della moglie di uno che facendo questo lavoro poi era positiva a tutti gli anticorpi vari, mi è venuto il dubbio... d'altronde, se anche cercassi, non potrei smettere di lavorare per il rischio di prendere malattie ovviamente! ma chi ad esempio lavora in ospedale, a contatto con germi vari, come fa?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Artemide Ven Mag 08, 2015 7:02 am

Ma di preciso che lavoro fai vicino agli impianti di depurazione? Perché il rischio, se l'impianto è a norma e ci si attiene ai protocolli, è basso. Anche perché la toxo credo sia l'ultima cosa che si rischia. Solitamente le acque sono piene di stafilococchi, batteri fecali, nitriti, nitrati, ecc.
Lo so perché ho lavorato per diversi mesi in un laboratorio di analisi e il controllo chimico e microbiologico delle acque toccava a me Esami pre-concezionali - Pagina 24 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 08, 2015 9:37 am

Faccio rilievi, prelievo campioni, taratura di sonde in campo, un po di tutto... ho trovato un documento sul rischio biologico per i lavoratori in cui toxo e cmv non sono compresi (invece il Rotavirus e altri si), ma il mio collega mi aveva inquietante dicendo quella cosa...
l'unica cosa che mi viene in mente è il rischio di trovare topi. .. ma se mi lavo bene le mani dovrei essere a posto credo! Esami pre-concezionali - Pagina 24 826922
per le altre cose che hai scritto, artemide, vanno fatte analisi o sono batteri innocui?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Artemide Ven Mag 08, 2015 9:48 am

Si il rotavirus c'è perchè fa parte di quelli che possono colonizzare l'intestino Esami pre-concezionali - Pagina 24 13860 Per gli altri che ho scritto, (a parte nitriti e nitrati che sono molecole chimiche Esami pre-concezionali - Pagina 24 654381 ) se usi i guanti e poi ti lavi non ci sono problemi Esami pre-concezionali - Pagina 24 826922 L'importante è non sguazzarci dentro o bere quell'acqua Esami pre-concezionali - Pagina 24 4123 Stai tranquilla I love you
Comunque l'esame per la toxo e il cmv puoi farlo comunque per sapere se le hai già avute in passato, così ti togli il pensiero Esami pre-concezionali - Pagina 24 13860

edit: Per lavarci le mani dopo le analisi però ricordo che usavamo un sapone disinfettante (ce lo forniva la stessa azienda che forniva i terreni per le colture batteriche) e poi un sapone normale. Ecco questa era l'unica vera accortezza oltre a guanti e camice Esami pre-concezionali - Pagina 24 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da dianaluna Ven Mag 08, 2015 11:11 am

Credo che Artemide abbia ragione.
Mi incuriosisce però il caso della moglie del collega... Il suo essere positiva agli anticorpi non sarà una coincidenza? Insomma il marito non si lava le mani? 😉
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 08, 2015 11:38 am

Diana, in effetti non si capiva come ho spiegato! Anche la moglie del mio collega fa il nostro stesso lavoro, per un'altra azienda! Però in effetti può essere una coincidenza...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Artemide Ven Mag 08, 2015 12:25 pm

Si ma lei l'infezione poteva anche averla contratta per conto suo oppure anni prima, non è che ti risulta quando e come viene contratta Esami pre-concezionali - Pagina 24 654381  Anche perchè il contagio della toxo è solo per ingestione. Non c'è inalazione che tenga. Quindi mi sembra un racconto da prendere con le pinze...Cosa dovrebbero fare allora gli operatori sanitari? O tutti quelli che, come me, i prelievi che tu fai poi li devono analizzare? Esami pre-concezionali - Pagina 24 75035
Purtroppo non c'è un topic di microbiologia, ma mi sa che qui siamo verso l'OT No
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 08, 2015 12:56 pm

Infatti artemide! Grazie delle info! :-)
mi da che quel mio collega che sembra sempre sapere tutto ogni tanto si inventa qualcosa! E mette paura a tutti per niente!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 24 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 37 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 30 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.