Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sincronie fertili

2 partecipanti

Andare in basso

Sincronie fertili Empty Sincronie fertili

Messaggio Da Jessica Gio Apr 06, 2023 5:39 pm

C'era una volta... un libro intitolato Conscious Conception di Jeannine Parvati Baker.

Pubblicato nella prima edizione nel 1986, nel 2013 un editore si interessa della sua traduzione, la affida ad una conoscenza che opera nel settore della fertilità/ciclicità/esperienza femminile, la quale mi contatta per scriverne la Prefazione.

Leggo il libro, facendo un vero viaggio psichedelico nella cultura della fertilità prominente degli anni '70 di cui il testo è intriso, scrivo le mie note ed invio.

Il progetto viene in seguito annullato e la traduzione italiana e la sua pubblicazione si arenano. Del progetto non so più nulla, cade tutto nel vuoto.

Fast forward 10 anni dopo, cioè oggi, e mi contatta un editore che si sta attualmente incaricando della prossima pubblicazione dell'edizione italiana. Il testo vedrà la luce, finalmente! Chiedo se è stato usato il mio materiale e mi dice che il progetto è ripartito da capo e non era consapevole del mio coinvolgimento iniziale.

Mi propone di utilizzarlo per comporre una recensione, in vista di una collaborazione, cosa che ho accettato di fare.

Recupero quindi il mio materiale, e riparte un nuovo viaggio dentro il testo e in parte un viaggio a ricontattare e conoscere la "me" di 10 anni fa.

E la prima frase che trovo tra i miei appunti è "Quando impariamo a conoscere la nostra fertilità diventiamo gli alchimisti di corpo e mente".
Frase che non avevo alcunissima memoria di aver mai scritto né pensato e di solito i miei "slogan" me li ricordo lol )

Ora non tutti lo sapranno, ma proprio quest'anno ho avviato un nuovo progetto nel campo della consulenza d'immagine, quindi tecnicamente non inerente la fertilità, dal nome Alchemy of Color and Style. Il metodo che ho sviluppato si basa sull'impiego degli elementi naturali come strumento per lo studio dell'immagine e della figura.

Arrivo a metà della prefazione e trovo: "Il testo ci guida a recuperare l’ispirazione accompagnandoci in un percorso attraverso i 5 elementi della tradizione alchimista: Terra, Aria, Acqua, Fuoco e Spirito".

Sbircio meglio ed il titolo completo dell'opera originale è Conscious Conception: Elemental Journey Through the Labryinth of Sexuality.

E niente, sono rimasta a bocca aperta e basta  Sincronie fertili 654381

Tutto torna, tutto ricollega, anche quando sembra che "non c'entri niente", c'entra sempre tutto.
Sincronicità, e va bene così. Tutto è fertile, se sai come guardarlo  Sincronie fertili 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sincronie fertili Empty Re: Sincronie fertili

Messaggio Da Atena Gio Apr 06, 2023 6:42 pm

Sincronie fertili 677225 Sincronie fertili 677225 Sincronie fertili 677225

Si rimane sempre a bocca aperta quando ti accorgi di come si incastrano i pezzi anche a distanza di così tanto tempo su cose diverse!

Ovviamente ho subito pensato all’astrologia  tongue  ma transiti che ritornano 10 anni non mi vengono in mente!
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sincronie fertili Empty Re: Sincronie fertili

Messaggio Da Jessica Ven Apr 07, 2023 2:19 pm

Eheh no infatti 10 anni in astrologia non appartengono a nessun ciclo in particolare Sincronie fertili 826922 (ho, anzi abbiamo haha, Plutone che comincia a squadrarmi quello di nascita, ma penso che di manovre ne farà tante Sincronie fertili 654381 è un transito lungo)

In episodi come questo penso molto a qualcosa con cui negli ultimi anni mi sto cercando molto di districare, ovvero quanto si fa fatica a lasciare andare la mentalità del "se vuoi, puoi", del "fare" se vuoi "riuscire", che naturalmente non dà alcuna spiegazione quando non si riesce lo stesso, mortificando, e pensa solo ad esaltare fallacemente il nostro ego quando "riusciamo" e ci attribuiamo successi che non dipendono da noi (banalmente perché nessuno "riesce" da sé, il successo è sempre dipendente dalla risposta degli altri, e degli altri non siamo in controllo). Siamo passeggeri in questa vita! La fertilità ce lo ricorda bene, bene, bene.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sincronie fertili Empty Re: Sincronie fertili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.