Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

87mo ciclo luisav dubbione

3 partecipanti

Andare in basso

87mo ciclo luisav dubbione Empty 87mo ciclo luisav dubbione

Messaggio Da luisav Dom Giu 26, 2022 6:43 am

ciao a tutte, mi ritrovo a scrivere per questo ciclo.
siamo andati un po' oltre a ridosso dell'ovulazione, rapporti non completi ma poco ci è mancato.
ad oggi sono alla 14ma tb alta. ho spotting da ieri, rosso e marrone.
se non misurassi non avrei dubbi, ma queste tb così alte mi mettono in dubbio.
Stamattina ho fatto anche un test, negativo.
Che ci vedete voi?

87mo ciclo luisav dubbione Screen10


scusate la foto, sono arrugginita e non riesco a fare di meglio!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

87mo ciclo luisav dubbione Empty Re: 87mo ciclo luisav dubbione

Messaggio Da mimi Dom Giu 26, 2022 9:54 am

Ciao luisav! Solitamente quanto dura la tua fase luteale?
Ti abbraccio 🤗
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

87mo ciclo luisav dubbione Empty Re: 87mo ciclo luisav dubbione

Messaggio Da luisav Dom Giu 26, 2022 12:55 pm

Ah giusto!
Ecco perché c'è il dubbione, ho di solito 11 giorni.
È capitata di 12 giorni.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

87mo ciclo luisav dubbione Empty Re: 87mo ciclo luisav dubbione

Messaggio Da Jessica Dom Giu 26, 2022 2:02 pm

Ciao Luisa!!! 87mo ciclo luisav dubbione 529774 ben ritrovata!

L'ovulazione appare chiara al CD 15, ma come sai le tb da sole possono anche ingannare 87mo ciclo luisav dubbione 826922

Per conoscere la tua fase luteale tipica, servono svariate cicli con la data di ovulazione acclarata (secondo il metodo Ladyfertility).
Rispetto al valore tipico avrà sempre oscillazioni possibili fino max +/-2 giorni.

Se l'ovulazione è stata al CD 15 come appare, sei a 14 DPO, quindi un test di gravidanza, se di adeguata sensibilità ed eseguito su urine di elevata concentrazione, sarebbe in grado di mostrare la presenza di una gravidanza in corso. In altre parole, un test di gravidanza negativo a questo stadio corrisponde pressoché a una certezza!

E' normale e atteso che le tb restino alte quando c'è ancora spotting, perché ci attendiamo il crollo solo in coincidenza con l'arrivo della mestruazione 87mo ciclo luisav dubbione 414422 anche se possono esserci variazioni, saltuariamente

Resta il fatto della scomposizione del ciclo: è corretto 15 + 14 ?
Se la tua fase luteale tipica fosse 12, allora potresti arrivare a 14. Questo significa che in altri cicli monitorati avresti osservato prima o poi questa lunghezza e mai una lunghezza inferiore a 10. Se fosse invece 11, non potresti arrivare a 14 in assenza di gravidanza, ma avresti osservato valori fino a 9.

In ogni caso gli elementi forti informano gli elementi deboli ! Ovvero se non c'è gravidanza in questo ciclo, allora le cose sono due : o la tua fase luteale tipica non è 11, oppure in questo ciclo l'ovulazione non è stata al CD 15, ma qualcosa dopo - purtroppo con la sola tb non siamo in grado di dire di più.

In sintesi: i dati che hai raccolto non suggeriscono una gravidanza in corso. Però probabilmente la considerazione della tua fase luteale tipica merita qualche revisione 87mo ciclo luisav dubbione 412261

Attendiamo aggiornamenti, se vorrai I love you

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

87mo ciclo luisav dubbione Empty Re: 87mo ciclo luisav dubbione

Messaggio Da luisav Lun Giu 27, 2022 9:30 am

Grazie Jessica, sempre chiarissima!
Intanto vi anticipo che ieri sera sono arrivate le mestruazioni e stamattina un super calo della tb.
Diciamo che ultimamente non sono riuscita ad essere precisa nelle misurazioni, ne ho saltate molte e spesso mi sono ritrovata in difficoltà a rilevare esattamente l'ovulazione e quindi la fase luteale esatta.
Devo dire che in questi anni ho notato un'abbreviazione dei miei cicli (non arrivo quasi più a 30 giorni) ed anche un'anticipazione della data di ovulazione rispetto al mio standard. Così anche la fase luteale probabilmente sta andando verso i 13/14 giorni piuttosto che 10 max 11 come avevo prima delle gravidanze.
Sarebbe bello capire queste modifiche in quale direzione vanno...nel senso: cosa cambia andando verso la menopausa?
Mi rispondo da sola e cercherò un post dedicato!
Grazie a tutte per il supporto.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

87mo ciclo luisav dubbione Empty Re: 87mo ciclo luisav dubbione

Messaggio Da Jessica Lun Giu 27, 2022 12:06 pm

luisav ha scritto:
Intanto vi anticipo che ieri sera sono arrivate le mestruazioni e stamattina un super calo della tb.
Diciamo che ultimamente non sono riuscita ad essere precisa nelle misurazioni, ne ho saltate molte e spesso mi sono ritrovata in difficoltà a rilevare esattamente l'ovulazione e quindi la fase luteale esatta.
Con il grafico completo si può ipotizzare anche un CD 16 87mo ciclo luisav dubbione 412261 ma il problema della tb da sola è che può mostrare anche in maniera chiara , spavalda l'ovulazione, ma non essere quella vera. Questo si svela solo associando il contributo degli altri segnali di fertilità, in particolare il picco LH , individuato con le apposite regole 87mo ciclo luisav dubbione 13860

luisav ha scritto:Devo dire che in questi anni ho notato un'abbreviazione dei miei cicli (non arrivo quasi più a 30 giorni) ed anche un'anticipazione della data di ovulazione rispetto al mio standard.
Le due cose sono collegate 87mo ciclo luisav dubbione 412261 prevalentemente il ciclo è più lungo o corto in base a dove l'ovulazione si verifica.

luisav ha scritto:Così anche la fase luteale probabilmente sta andando verso i 13/14 giorni piuttosto che 10 max 11 come avevo prima delle gravidanze.
Questo sarebbe appunto da ri-verificare 87mo ciclo luisav dubbione 412261 ci sono due situazioni possibili:
1) stai vedendo una tendenza più costante della tua fase luteale tipica a presentarsi nelle variazioni del suo versante inferiore (-1, -2 rispetto al valore tipico), che ci può stare in una fase diversa della vita o per altre ragioni
2) la fase luteale in fasi precedenti non era identificata correttamente, ma presentava distorsioni sistematiche che ti possono aver indotto a valutare un suo valore tipico di 13 o 14, che sarebbe incompatibile con 10-11 e la fase luteale non cambia nel corso della vita. Può avere reali abbattimenti durante il climaterio (=la transizione verso lo stadio finale di menopausa, cioè assenza di ciclicità), ovvero presentare durate inferiori a 9, ma è comunque inusuale.

luisav ha scritto:cosa cambia andando verso la menopausa?
L'aspettativa è che le ovulazioni possano dapprima farsi più ravvicinate, per poi diradarsi e infine cessare.
Ma è molto soggettivo e legato anche a quanto in fretta il processo si compie, per alcune donne il climaterio è un arco lungo di tanti anni, per altre è questione di un anno, per altre si mantiene la regolarità fino alla fine e poi semplicemente sparisce.

A volte si possono osservare fluttuazioni nell'abbondanza del mestruo e certamente altri comportamenti "spia" a livello dell'ovulazione.
Non sono attese invece modifiche della fase luteale, anche se sappiamo che gli unici momenti dove una fase luteale può mostrare anomalie effettive è il climaterio.

Naturalmente la possibilità di acclarare con precisione la data di ovulazione è fondamentale ad ogni considerazione sulla fase luteale, che vi è subordinata 87mo ciclo luisav dubbione 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

87mo ciclo luisav dubbione Empty Re: 87mo ciclo luisav dubbione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.