Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Pasqua cristiana

Andare in basso

La Pasqua cristiana Empty La Pasqua cristiana

Messaggio Da Jessica Gio Apr 14, 2022 1:55 pm

La Pasqua è una delle ricorrenze cristiane più importanti, in cui si onora la Resurrezione di Cristo.
Nel terzo giorno dopo la sua crocefissione, la sua tomba è ora vuota e sono tre donne a fare la scoperta, tra cui sua madre Maria.

La trasformazione del suo corpo defunto attraverso la potenza dello Spirito è uno dei capisaldi della dottrina cristiana e simbolo della infinita potenza della forza vitale di Dio.

E' il motivo per cui molti Cristiani concordano che il simbolo di Cristo sia la croce rigorosamente vuota, non l'uomo crocefisso, a testimonia del passaggio finale del ritorno alla vita eterna e del suo potere spirituale contro la morte terrena.

A mio parere la simbologia del Cristo è l'espressione più potente della vita sul pianeta e del suo significato per gli esseri umani.
Quando Cristo dice "nessuno arriva al Padre, se non attraverso di me" (Giovanni 14:6), proprio nel suo sacrificio e nella sua resurrezione è possibile comprendere e vivere direttamente l'esperienza della forza vitale di Dio.

Il nostro Salvatore muore, sapendo bene che non è la fine.
Perché la Resurrezione è il suo potere. E' venuto per scelta, per dimostrare esattamente questo.
Il suo progetto sulla Terra culmina con questo suo messaggio per noi, per tutta l'umanità.

Non c'è male abbastanza grande che la scelta di salire volontariamente sulla Croce non possa superare.

Credere in Cristo significa questo. Significa che il nemico può minacciare morte, distruzione, dolore. E lo farà.
Può seminare smarrimento e frustrazione e i suoi figli sono la rabbia, l'angoscia, la resa davanti alla sofferenza.

Ma in Cristo c'è un tipo diverso di resa: c'è la consapevolezza di rimettere tutto nelle mani di Dio, del Creatore, della forza vitale, perché Lui è la saggezza che saprà cosa farne. Ha sempre un progetto per noi, che noi non vediamo, perché non vediamo neanche domani, quindi come potremmo mai vedere oltre?

Ma sappiamo quali piani il Signore ha per noi:

Jeremiah 29:11-14 "For I know the plans I have for you,' declares the Lord, 'plans to prosper you and not to harm you, plans to give you a hope and a future"
Geremia 29:11-14 "Poiché io conosco i pensieri che ho per voi», dice l'Eterno, «pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza."

Cristo riscatta la sofferenza di tutti sulla Croce. Se lui può salire sulla Croce e risorgere nel regno dei cieli, di quali limiti ci preoccupiamo noi?
E' la speranza più alta, è la gioia assoluta, è la fiducia nel fatto che qualsiasi prova terrena, in Cristo, conoscerà la libertà.
La Bibbia ci esorta ad essere come Cristo. Perché è Lui la strada per conoscere il Padre, la fonte di vita sul nostro pianeta:

John 14:6 "Jesus answered, “I am the way and the truth and the life. No one comes to the Father except through me."
Giovanni 14:6 "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me."

E non si può veramente conoscere la Vita, la Creazione, l'energia che muove il mondo, se non considerando attentamente la battaglia che tutti i giorni lottiamo contro il tempo, contro la disperazione, contro la sconfitta; senza considerare il nemico che si approfitta di questa nostra debolezza (il nostro peccato).

La nostra salvezza? E' sulla croce.

Buona Resurrezione a tutti, in Gesù Cristo!

Mi farebbe piacere se in questo topic voleste lasciare il vostro pensiero o la vostra riflessione su come vivete questo momento come donne Cristiane La Pasqua cristiana 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.