Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiorniamoci!

+11
florberry
Parsley
Jessyca
Olmi
Zara
betty
orchidea
Luthien
luisav
Luna nuova
Jessica
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Eowyn Mer Apr 20, 2022 7:58 pm

Luisav che bello sentirti! I love you anch'io odio i social!
Se apri un post sul carico mentale mi accodo, sono nella tua stessa situazione (marito a casa post lockdown) e il carico mentale me lo sento sempre di piu io (oltre che la responsabilità economica) anche se devo dire che ci stiamo lavorando bene! 😊

Luthien, ero proprio curiosa di sapere della tua bimba! 😊 che bello!
Noi invece abbiamo vissuto male il lockdown, causa smart working impossibile con i bambini a casa, io per recuperare lavoravo anche di notte... brutto periodo... :( forse erano le età sbagliate... 1 e 4 anni... avevano bisogno di sfogarsi e vedere gente... un bambino più piccolo magari non si stressa molto a stare in casa, anzi...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da orchidea Mer Apr 20, 2022 9:04 pm

Che tante cose si sollevano già nei primi commenti!!! E come mancava il forum, i social non si avvicinano neanche lontanamente a dare la possibilità di confrontarsi apertamente su così tanti temi!
Molte di voi scrivono di famiglia e prole, io invece ho avuto una vita sentimentale tormentata. M Love è rimasto come un fratello per me, uno dei miei migliori amici. Poi ho avuto anni di tira e molla con un essere tossico che per mia fortuna si è distratto con un'altra e ha mollato la presa. Poi è seguito un annetto da single in cui ho lavorato moltissimo su me stessa facendomi anche seguire e ho incontrato il mio attuale compagno: tutto ciò che ho sempre chiesto in una sola persona! 😍 Scattata la convivenza immediata, unico neo è che il lato economico grava su di me perché lui è disperatamente in cerca di lavoro... tema scottante già espresso da Eowyn!
Per il resto io lavoro sempre per la stessa azienda, anche se la nuova sede è più scomoda e siamo sempre sotto stress per un motivo o per l'altro.
Ah, ho un bellissimo cagnolone (in realtà ha accalapoiato lui il mio compagno inizialmente, poi quasi un anno dopo ci siamo ritrovati tra amici comuni)!
Riguardo al lato spirituale, ho fatto dei percorsi di sciamanesimo, il primo livello Reiki e altre cose che mi hanno aiutata moltissimo. Non mi ritengo una vera cristiana e ricordo ancora il topic in cui anni fa parlavamo di sbattezzo... Però ho fatto pace con quella crisi spirituale che mi avvolgeva in passato. Ora sento che certi valori fanno parte dell'essere umano al di là delle religioni, vedo il Divino in tutto ciò che esiste e l'energia che lega tutto! Principalmente sono percorsi di consapevolezza e una "religione" piuttosto che un'altra possono aiutare. Ciascuno ha le proprie strade! I love you
Questo forum mi ha segnata sicuramente tantissimo in quanto a crescita e consapevolezza, quindi grazie di questa meravigliosa ripartenza! Aggiorniamoci! - Pagina 2 529774
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

A Jessica e Luna nuova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da betty Gio Apr 21, 2022 4:08 am

Ciaooo a tutte! Sono di fretta ma ripasso presto 😉 Ad ogni modo io vivo negli Stati Uniti ormai dal 2012 e nel 2018, poco prima che chiudesse il forum, avevo fatto in tempo a postare che nel 2019 sarebbe nato il mio cucciolo! Ora ha tre anni ed è un’esplosione di vita! Gravidanza inattesa, over 40, che ha sconvolto il mio mondo e ancora oggi a volte fatico a  ritrovarmi nella vita da mamma. Il mio compagno è sempre lo stesso, non siamo sposati e per ora stiamo bene così!
A prestissimo in giro per il forum!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

A Jessica e Luna nuova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Zara Gio Apr 21, 2022 12:09 pm

Che bello leggere i vostri aggiornamenti Aggiorniamoci! - Pagina 2 677225

Dopo la nascita di Elio abbiamo traslocato nella casa che stavamo sistemando e che non è ancora finita. Stiamo infatti ristrutturando anche un secondo appartamento dove verranno poi ad abitare i miei suoceri. Con la pandemia Dante avrebbe dovuto iniziare la prima primaria, ma abbiamo deciso di continuare il percorso di apprendimento a casa che già stavamo seguendo e così ormai sono due anni che facciamo homeschooling! Anche con Elio, che ora ha 4 anni e mezzo.

A novembre 2020 ho perso un altro bambino. Questa ultima volta è stata per me un trauma: eravamo in piena zona rossa, nessun aiuto, lontani da amici e parenti. Ho iniziato ad avere delle perdite precocissime, sono andata al pronto soccorso da sola mentre mio marito è rimasto con i bambini. In ospedale ho trovato del personale poco accogliente e rispettoso. Per dire: si sono messi a fare battute sulla mia agitazione visto che avevo pressione alle stelle e i battiti a 140 al minuto. Io che stavo per sapere se il mio bambino era morto averi dovuto essere tranquilla?!? Aggiorniamoci! - Pagina 2 905494 Ho poi avuto la conferma che la gravidanza si era fermata, l'embrione non si era sviluppato e la camera era vuota. Ho atteso l'espulsione naturale e psicologicamente è stata veramente durissima. Questa gravidanza non era stata cercata, ma la desideravo moltissimo ed è arrivata con un unico rapporto e la mia ovulazione più anticipata di sempre. Ci speravo tanto, ero molto fiduciosa. E invece... Anche accompagnare il lutto dei miei bambini è stato molto impegnativo, aspettavano questo fratellino o questa sorellina (io penso che questa volta fosse una bambina) con così tanta gioia! All'inizio del 2021 sono entrata in una profonda crisi personale, ho sentito che mi stavo perdendo, piangevo tutti i giorni, non riuscivo più a trovare la gioia nelle piccole cose e nemmeno nei miei bambini. Ho capito che avrei dovuto prendermi cura di me.

Così, ho deciso che avrei fatto quello che volevo fare da tanto tempo ma che stavo continuamente rimandando per i motivi più disparati: ho preso quei pochi soldini che ci erano rimasti dalla ristrutturazione e mi sono iscritta alla formazione per diventare doula. Da lì ho iniziato a elaborare il lutto. Il percorso che ho intrapreso si basa soprattutto su una formazione esperienziale e mi ha aiutato tantissimo a rimettere insieme i miei pezzetti. Stare in un cerchio tutto femminile, non giudicate, accogliente, caldo, per nove mesi, mi ha permesso davvero di rinascere. Ho conosciuto delle donne splendide e con una paio di loro si instaurata un'amicizia stretta. Ora ho completato le lezioni e per ottenere la certificazione devo portare a termine il tirocinio e la stesura di una tesina, poi sarò formalmente una doula (anche se in realtà, lo sono già Aggiorniamoci! - Pagina 2 826922 )

Mi è mancato il confronto con voi fertiline, che siete state sempre presenti durante la mia trasformazione della maternità e questo cerchio virtuale mi ha sempre fatta sentire accolta e supportata, anche se virtualmente. Quindi sono contenta che Jessica abbia riaperto! Vorrei tanto confrontarmi con voi su come sto vivendo ora la fase preovulatoria, vado a cercare in che topic devo scrivere!

A presto!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

A Jessica, Luna nuova, luisav e mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Jessica Gio Apr 21, 2022 5:46 pm

Ragazze, quanto sono commossa a leggere tutte le vostre novità!! Aggiorniamoci! - Pagina 2 905494 Aggiorniamoci! - Pagina 2 677225
Grazie a voi per questa condivisione di cuore, anche a me mancavate tanto!! I love you
Vi abbraccio fortissimo tutte quante!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Olmi Ven Apr 22, 2022 2:29 pm

Che bello rileggervi fertiline e grazie Jessica per avere riaperto il forum, mi è mancato tanto! I love you
Molte di voi ricorderanno la mia vita sentimentale tormentata, le mie pene d'amore e la sfortuna di incontrare sulla mia strada uomini sempre poco rispettosi o che avevano solo un secondo fine.
Dopo tutte queste disavventure mi sono presa del tempo per me, ho vissuto un bellissimo periodo circondata dall'affetto della mia famiglia e dei mie amici/amiche, mi sono goduta ogni istante, mi sono divertita, ho imparato ad amarmi e bastarmi e quando ormai avevo perso le speranze, nel 2016 ho incontrato l'uomo della mia vita, con cui ora convivo da 4 anni. drunken  
Nonostante la mia età (lui è un po' più giovane Aggiorniamoci! - Pagina 2 98660) ci piacerebbe allargare la famiglia, consapevoli del fatto che non sarà facile e che probabilmente non ci riusciremo nemmeno, siamo comunque entrambi d'accordo di non forzare la cosa e di lasciar fare al destino.
In tutto questo, purtroppo, c'è anche una brutta notizia che ha stravolto la mia/nostra vita Aggiorniamoci! - Pagina 2 905494  ...la mia mamma si è ammalata di alzheimer, una malattia terribile che sta mettendo a dura prova tutta la famiglia, una malattia che mi ha cambiata nel profondo.Aggiorniamoci! - Pagina 2 680442
A presto!
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

A Jessica e Zara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da florberry Lun Apr 25, 2022 1:24 pm

Ciao! Che meraviglia rivedere questo piccolo spazio aperto!
Vi racconto di noi, anche se Jessica un pochino qualcosa già lo sa. Aggiorniamoci! - Pagina 2 826922
Io e mio marito di siamo sposati nel 2019, siamo partiti subito verso il viaggio di nozze certi di tornare con un bel regalo in grembo. Purtroppo così non è stato, dopo qualche mese ho deciso di prendere in mano la situazione ed ho iniziato a cercare pareri e fare controlli. Inizialmente, visto che a detta dei medici ero molto giovane (io 26 mio marito 40) e quindi per loro la nostra non gravidanza non era assolutamente un problema, immaginate per noi...non ci hanno ascoltati molto. Ma finalmente trovo un ginecologo che mi ascolta e così ci manda al centro di medicina della riproduzione all'Evangelico di Genova. Li dopo vari controlli capiscono che noi non potremmo mai diventare genitori in maniera naturale, così ci propinano come unica scelta il percorso di PMA. Piccola premessa, io e mio marito facciamo parte di un movimento cattolico quindi per noi è un argomento che ci tocca a livello personale e di fede. In più aggiungiamoci che un percorso del genere non è fatto per tutti, cattolici o meno e che forse in quel momento avremmo avuto più bisogno di un sostegno psicologico che di un macigno del genere. Comunque, dopo aver ricevuto un secondo parere medico e aver provato una cura che non ha dato esito positivo, abbiamo iniziato a lavorare bene su noi due, abbiamo affrontato il lutto di non poter diventare genitori biologici e io personalmente di non poter sperimentare tutto quello che una maternità naturale può portare. Così, consci di tutto ci siamo sentiti pronti per intraprendere il lungo e intenso percorso verso l'adozione. Abbiamo presentato le carte in tribunale il 13 Ottobre 2021, da li sono iniziati gli incontri con i servizi sociali, molto lunghi e pesanti. Ora stiamo attendendo la relazione scritta dei servizi sociali e la chiamata da parte del giudice onorario. Comunque siamo praticamente alla conclusione.
Sono stati anni intensi, pesanti, tristi e felici ma soprattutto di grande consapevolezza e crescita. Ne usciamo fuori come una coppia più forte ed unita. Insomma, posso dire che sono davvero fiera di noi.  Aggiorniamoci! - Pagina 2 582699
Non so se posso, nel caso Jessica mi dirai e toglierò tutto, ho creato un piccolo profilo instagram dove parlo del quotidiano e soprattutto dell'adozione e del percorso passo passo, se ne parla davvero poco, il profilo si chiama a.faith.mama  Aggiorniamoci! - Pagina 2 826922
florberry
florberry

Numero di messaggi : 196
Età : 31
Località : Genova
Data d'iscrizione : 29.06.15

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Jessyca Lun Apr 25, 2022 1:52 pm

Oggi quasi per caso svuoto le varie Mail e cosa mi ritrovo una notifica, ed ecco che mi sono persa la riapertura del Forum e sono davvero super felice. é stato bello riscoprire qualcuna di voi come un bellissimo ricordo, ma ora eccomi qui arriva il mio piccolo aggiornamento.

Non so se vi ricordate di me ma avevo una storia a distanza durata un pò di tempo, poi ci fu una mezza lite e da li è stato impossibile riprendersi anzi dopo tempo ho notato che le bugie erano davvero troppe, vi dico solo che si è inventato una malattia per sparire. (no comment) aggiungo poi che la sparizione era dovuta al suo matrimonio (no comment ancora una volta) ovviamente dopo mille ricerche in merito se scoperto che per poco non ero io l'amante ma dettagli.. cmq dopo circa un anno da single e felice una persona mi ha cercato, facendo di tutto pur di scambiare 4 chiacchiere con me e nulla sono 3 anni che stiamo insieme e convivo da 2, ad oggi stiamo cercando di allargare la famiglia. Certo ci sono alti e bassi ma sono davvero felice di aver trovato una persona che mi ami e mi accetti per quella che sono.

un abbraccio a tutte
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da mimi Gio Mag 05, 2022 9:42 am

Meravigliose fertiline, è una gioia ritrovarci qui!  Aggiorniamoci! - Pagina 2 529774

Che dire, in questi 7 anni è successo di tutto e non è successo niente.
Professionalmente ho cambiato un paio di lavori, mi piacevano abbastanza, ma sentivo di non essere totalmente "nel mio"; è così, complice la pandemia e un doppio lutto in famiglia molto pesante, ho deciso che le mie priorità dovevano essere rivalutate.
E sono diventata una Doula.
Un percorso ricco ed intenso, a volte difficile, altre rilassante... Un mix di essere e di stare che mi ha immersa nel mio vero io. E' solo l'inizio, ma io sono già felice così!
Sento di avere tanto amore da dare, e darlo a coloro che reputo gli esseri più importanti dell'Umanità, le Mamme, mi è venuto spontaneo.

A livello personale sono ancora fidanzata con Mr P., conviviamo da più di 3 anni tra alti e bassi; nel 2015, infatti, ci siamo separati per circa 6 mesi e dopo essere tornati insieme è andato tutto alla grande. Fino a due anni fa, quando ci siamo scoperti su due binari non proprio allineati; ma ci amiamo tanto e combattiamo, insieme, per noi.

Leggervi è stato meraviglioso, ho scoperto nuove anime in arrivo, (Mulan  Aggiorniamoci! - Pagina 2 1f60d ), nuovi percorsi di vita; ho letto di coraggio e di forza e ho conosciuto nuove fertiline... Siete fantastiche, ed io sono felicissima di essere di nuovo qui!

Grazie Jessica!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da cinciarello Ven Mag 06, 2022 7:13 am

Aggiorniamoci! - Pagina 2 332790
Quanto mi è mancato tutto questo!!!!!! I love you
ho ricevuto il messaggio di Jessica ieri sera mentre ero ancora al lavoro e ho potuto dare solo una sbirciatina veloce...già solo ritrovare i nick che mi erano così familiari mi ha sciolto il cuore!
Io posso dire con orgoglio di essere in un momento molto positivo che dura già da un po' ed è in continuo divenire...ho vissuto anni di puro inferno che però mi hanno fatto dei regali immensi per cui benedico ogni singolo giorno alle mie spalle.
Il regalo più grande, che forse è l'unico che conta davvero, è che ho finalmente trovato me stessa...e non dico ri-trovato  proprio perché quella che sono oggi è finalmente la donna che ho sempre saputo di poter essere, ma che non riuscivo a far sbocciare...
Ho lavorato tantissimo, e lavoro tuttora, con un terapista che è stato una vera manna dal cielo e con cui sto compiendo un percorso veramente pieno di sorprese
Sarebbe lungo, tortuoso e forse anche noioso per voi se mi mettessi a snocciolare la quantità infinita di luoghi comuni che ho demolito in questi anni...posso dirvi solo che l'accettazione e la consapevolezza sono in assoluto le due chiavi che mi hanno finalmente aperto porte che erano chiuse dentro di me da sempre...
Scriverò poi nelle giuste sezioni, per ora sono solo emozionata per avervi ritrovate I love you
Vi abbraccio strettissime, in particolare Jessica che ci ha fatto questo bellissimo regalo Aggiorniamoci! - Pagina 2 529774
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! - Pagina 2 Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.