Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[E' nato] Eric di Betty

+8
Coppoletta
luisav
fatina
cinciarello
gutsygibbon
Jessyca
Julmax
betty
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 Empty Re: [E' nato] Eric di Betty

Messaggio Da Jessica Mar Apr 16, 2019 1:25 pm

Tu come ti senti? I love you come sono andati questi primi giorni?
Siamo qui se hai bisogno! [E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 529774

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 Empty Re: [E' nato] Eric di Betty

Messaggio Da Zara Mar Apr 16, 2019 8:21 pm

Betty!!! Mille auguri e benvenuto Eric [E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 677225
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 Empty Re: [E' nato] Eric di Betty

Messaggio Da mulan Mer Apr 17, 2019 4:16 pm

Congratulazioni betty!!! Che bel nome per il piccolo! [E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 677225
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 Empty Re: [E' nato] Eric di Betty

Messaggio Da Artemide Sab Apr 20, 2019 9:40 am

Congratulazioniiiiii [E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 529774 [E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 529774 [E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 529774
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 Empty Re: [E' nato] Eric di Betty

Messaggio Da betty Lun Mag 06, 2019 5:19 pm

Domani Eric compie un mese! Non mi pare possibile Shocked E' stato un mese intenso! Siamo genitori allo sbaraglio con famiglie lontane e per adesso nonne e zie non sono riuscite a venire a darci una mano. Per cui e' tutto su di noi. Io lavoro da casa e il mio compagno fortunatamente ha una sua attivita' e riesce a darci supporto.

I 9 mesi di gravidanza con me sono stati gentili e ora anche la ripresa post parto sta andando nella giusta direzione. Ringrazio il mio fisico per tutto quello che mi sta dando. Il bimbo lo allatto e si e' attaccato al seno poco dopo la nascita...e non lo ha piu' lasciato! Per ora chiede cibo ogni ora, a volte allunga a un paio d'ore ma per ora sono in servizio praticamente sempre. Ovviamente la stanchezza si fa sentire pero' cerco di prendermela con calma. Il sanguinamento post parto non e' stato intenso, a parte i primi giorni per il resto davvero solo uno spotting. Ho persino chiamato la gine per assicurarmi che fosse normale visto che ho letto di flussi pesanti per settimane!

Che dire mi troverete in giro nei vari post dedicati con mille domande!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 Empty Re: [E' nato] Eric di Betty

Messaggio Da betty Mer Ago 14, 2019 10:10 pm

Credevo si avere postato il racconto del parto e invece e' rimasto pensiero!
Ad ogni modo la mia esperienza di parto e' stata molto positiva, quello che ricordo e' l'intimita' e l'amore di coppia e l'assolutezza dell'amore di noi tre tutti insieme.

Il giorno del termine presunto era un venerdi' ed ero gia' molto felice di esserci arrivata (ricordo che ero una gravidanza a rischio) per cui arrivata a quel punto non restava che aspettare il pupetto. La giornata e' passata tranquilla, fino alla sera verso le dieci quando mi aspettavo di sentire i soliti movimenti del baby. E invece non sentivo nulla, o meglio il mio compagno li sentiva ma io ero entrata in panico e preoccupazione per cui siamo andati in ospedale. Alle 2 di notte dopo vari controlli ci hanno rimandato a casa perche' andava tutto bene e non c'era motivo di stare in ospedale.

Sabato mattina verso le 8 sono stata svegliata da dolori al ventre, non regolarissimi pero' intensi a sufficienza da farmi alzare e iniziare a camminare per casa. Ho sentito Adriana la mia doula e d'accordo con lei sono andata alla lezione di yoga preparto (la stessa doula e' anche insegnante di yoga). A questo punto ero ormai certa fossero contrazioni! Sono riuscita a fare yoga ma le contrazioni erano piuttosto forti e lunghe. La mia soglia del dolore e' elevata e poi mi aspettavo il dolore per cui ho cercato di andarci d'accordo. Arrivata a casa pero' non sono riuscita a pranzare, le contrazioni mi toglievano il fiato e riuscivo a passare oltre solo con le compressioni e i massaggi del mio compagno. Siamo andati avanti cosi' tutto il pomeriggio, sonnecchiando, facendo docce, vivendo insieme ogni contrazione. La sera non riuscivo piu' a dormire e verso le 11 dopo l'ennesima contrazione sento che c'e' dell'altro e in effetti mi si erano rotte le acque o comunque quello e' stato il primo pensiero. A quel punto decidiamo di andare in ospedale anche perche' le perdite di acqua non sono limpide. Sono stata ammessa a mezzanotte e 45, con 4cm di dilatazione e rottura delle acque. Tra l'altro dal tampone hanno trovato anche meconio per cui hanno iniziato subito con l'antibiotico. Eravamo sereni, perche' certi di uscire dall'ospedale con il nostro bambino. CI siamo spostati nella stanza del parto, accogliente, con luci soffuse e personale super gentile e disponibile. Le contrazioni continuavano e tutto procedeva senza intoppi, camminavo soffrivo, pero' non mi sentivo stanca. La doula e' arrivata verso le 9 del mattino e ci ha aiutato nel cammino. Purtroppo pero' tutto procedeva lentamente. I protocolli prevedono che nel caso di meconio il bimbo nasca entro 24 ore altrimenti si procede con il cesareo. Per cui, nonostante volessi procedere con un parto non troppo medicalizzato, il tempo che passava mi ha fatto accettare di iniziare la pitocina. Il momento di questa scelta e' stato l'unico di incertezza e paura, mi terrorizzava il pensiero di contrazioni troppo forti e ingestibili. Nel primo pomeriggio continuavo ad avere contrazioni forti che faticavo a gestire ma soprattutto erano lunghissime o addirittura senza pausa. Ero esausta. Ricordo la doula che mi accarezzava e parlava, il mio compagno che mi sosteneva ma a quel punto erano 24 ore che non mangiavo, le contrazioni mi toglievano il respiro ed ero ancora a 6cm. Tutto procedeva lentamente, troppo, mi addormentavo nei brevi momenti in cui non avevo contrazioni e non riuscivo piu' a concentrarmi. Cosi' ho scelto l'epidurale. Dal momento della decisione tutto e' stato rapido, e ricordo il dolore sempre piu' debole, il ritorno dei sorrisi, la serenita', stavo tornando in me, in breve si e' creato un bellissimo clima di supporto e condivisione nella stanza! Che bel momento. Alle 7 di sera pero' ancora questo bimbo non si decideva a nascere. L'arrivo di una nuova infermiera e il cambio turno ha pero' dato la sferzata definitiva alla situazione. Ha parlato con la ginecologa e preso in mano la situazione, aumentato la pitocina, cambiato posizione, portato le contrazioni a essere frequenti abbastanza da mandare avanti il processo. Finalmente sono arrivata ai 10cm di dilatazione che si aspettava. Con l'arrivo della ginecologa abbiamo iniziato la fase finale con le spinte, faticose ma effettive, la ginecologa mi ha guidato in ogni fase e la mia doula e il mio compagno non m hanno mai lasciato. Sento un' infermiera che dice ''ha tanti capelli" [E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 64619 mi fanno toccare la testa e poco dopo con poche piu' spinte Eric nasce. Ci fa sapere subito che i polmoni funzionano bene e in pochi minuti e' addosso a me. Vedo il mio compagno uomo tutto di un pezzo con gli occhi lucidi, mi accarezza e mi dice quanto e' fiero di me e finalmente si rilassa! Il bambino si e' attaccato subito e non ha mai smesso! 5 stelle al personale e alla struttura dove ho partorito!!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 Empty Re: [E' nato] Eric di Betty

Messaggio Da Jessica Gio Ago 15, 2019 12:17 pm

Una bellissima esperienza!! [E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 529774 I love you
Sono tanto felice per voi!! Arriva tanto il grado di confortevolezza e serenità che hai percepito [E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 Empty Re: [E' nato] Eric di Betty

Messaggio Da betty Gio Ago 15, 2019 9:41 pm

Io credo di non essere arrivata preparata pero' mantenere una mente fluida e aperta per me e' stato il modo per vivere il momento al meglio!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Eric di Betty - Pagina 2 Empty Re: [E' nato] Eric di Betty

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.