Piacere di conoscervi!

Andare in basso

Piacere di conoscervi!

Messaggio Da Ccecilia il Lun Ott 29, 2018 9:18 am

Buongiorno a tutte, sono Cecilia, ho 25 anni e sono molto interessata ad apprendere ed approfondire nozioni sulla mia fertilitÓ, soprattutto in chiave contraccettiva.
Sebbene non usi la medicina tradizionale e abbia sempre cercato alternative naturali in ogni aspetto della mia vita, devo dire che faccio ancora fatica a fidarmi al 100% dei metodi naturali in chiave contraccettiva, dal momento che in questo momento e per i prossimi 2-3 anni non posso e non voglio avere dei figli.

Sono qui dunque per confrontarmi con voi e con le vostre esperienze e spero di vincere presto le mie paure in materia
Ccecilia

Numero di messaggi : 4
EtÓ : 25

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ott 29, 2018 11:56 am

Benvenuta!! Ŕ sempre bellissimo vedere le pi¨ giovani che si avvicinano ai metodi naturali, avendo una prospettiva di utilizzo molto ampia!

La fiducia nei contraccettivi naturali, come in tutte le cose, Ŕ giusto che non sia data a priori, ma conquistata!
E' normale e anche sano non fidarsi di ci˛ che non si conosce! Quindi la conoscenza e l'informazione corretta, prima di tutto!
Anche perchÚ i metodi naturali non sono tutti uguali, ovvero, sebbene abbiano in comune lo stesso approccio alla fertilitÓ, il loro funzionamento (e relativa efficacia contraccettiva!) pu˛ essere molto diverso!!

Hai giÓ letto qui?
>>Contraccezione naturale a confronto
>>Il futuro della contraccezione naturale!

E' importante documentarsi prima di fare qualsiasi scelta!
Se desideri una guida in questo percorso, Ladyfertility Ŕ a disposizione!
Puoi contattare ladyfertility@gmail.com per tutte le informazioni sui servizi!

NovitÓ! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiositÓ e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32117
EtÓ : 34

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Ccecilia il Lun Ott 29, 2018 1:26 pm

Ho letto gli articoli giÓ qualche tempo fa e me ne sono interessata, per questo ora ho deciso anche di partecipare al forum. Mi sembra un mondo troppo poco conosciuto e disdegnato dai medici ginecologi e questo non fa altro che creare diffidenza, soprattutto in casi come il mio, in cui Ŕ fondamentale avere un metodo contraccettivo sicuro.

Grazie!! Cecilia
Ccecilia

Numero di messaggi : 4
EtÓ : 25

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ott 29, 2018 3:43 pm

Ladyfertility Ŕ una realtÓ fondata ormai pi¨ di 10 anni fa, proprio con lo scopo di diffondere la conoscenza corretta sulla contraccezione naturale come metodo sicuro per chi assolutamente non vuole e/o non pu˛ avere figli tra le allieve dei corsi ci sono donne di tutte le etÓ che non accetterebbero di avere gravidanze ed anche soggetti con patologie, ad es. cardiache per le quali una gravidanza comporterebbe un rischio di vita. Tutte loro hanno scelto consapevolmente ed utilizzano il metodo con soddisfazione Ŕ un modo per tornare ad essere padrone del proprio corpo e della propria salute! I love you

Tra i ginecologi purtroppo c'Ŕ tantissima disinformazione ed anche interessi economici nel sostenere le aziende farmaceutiche, attraverso la prescrizione di contraccettivi ormonali!

Abbiamo anche un gruppo Facebook al quale ti invito a partecipare
https://www.facebook.com/groups/144574079559896/

NovitÓ! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiositÓ e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32117
EtÓ : 34

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: